padelle

Come scegliere un piatto da 2-3 litri?

Come scegliere un piatto da 2-3 litri?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Materiale di produzione
  3. Le sfumature della scelta
  4. produttori

Le casalinghe esperte sanno che la qualità del piatto dipende non solo dalla freschezza con cui i prodotti vengono utilizzati per la sua preparazione, ma anche dalla qualità dei piatti in cui viene preparato. I piatti moderni hanno molte proprietà che rendono la cottura di routine un vero piacere: antiaderente, facile da pulire, nessun odore sgradevole emesso quando riscaldato. Pentole e padelle di nuova generazione - una grande scelta per le hostess moderne.

lineamenti

Una pentola da 2-3 litri è una delle più utilizzate nella vita di tutti i giorni. In essa puoi far bollire i cereali o la pasta, le patate per il purè di patate. In una casseruola da tre litri, è meglio cucinare zuppe leggere per uno o due giorni, che è l'ideale in estate.

Inoltre, nei piatti di questo volume è molto conveniente preparare la composta e bere immediatamente.

I requisiti di base per una tale padella:

  • facile da lavare;
  • non assorbe gli odori;
  • non soggetto a corrosione.

Materiale di produzione

Il primo e principale parametro della scelta della padella - il materiale da cui è composto. I più comuni sono ora:

  • alluminio;
  • ghisa;
  • metallo con rivestimento in smalto;
  • ceramica;
  • vetro resistente al calore;
  • metallo rivestito con teflon;
  • acciaio inossidabile.

Le pentole in alluminio sono leggere, economiche e resistenti e facili da usare. Ma l'alluminio può essere deformato. Inoltre, rilascia sostanze tossiche riscaldate, che possono dare un sapore sgradevole al cibo preparato in una pentola di questo materiale. Se i prodotti acidi, salati o alcalini sono posti in un piatto di alluminio, il suo film di ossido è danneggiato. Tali piatti non possono essere puliti con un raschietto metallico, ma a causa delle sue pareti sottili, pezzi di cibo si attaccano costantemente ad esso.

Teflon
Ghisa
alluminio
vetro
ceramica

Le pentole in ghisa sono le più resistenti, le sue proprietà antiaderenti sono molto alte. Può far bollire, friggere o stufare gli alimenti per lungo tempo. È normale che la ghisa si riscaldi lentamente, ma allo stesso tempo mantenga il calore per lungo tempo. Non soffrirà se viene pulito con un abrasivo.

Gli svantaggi includono l'alto costo, la severità dei piatti, la tendenza alla corrosione.

I piatti smaltati sono ideali per preparare zuppe, gelatine, frutta in umido e contorni. Ma lo smalto è molto fragile, può rompersi anche con un leggero impatto. Lo smalto viene distrutto, anche se la padella viene maneggiata con cura. Abrasivo non può essere pulito. Non appena una superficie incrinata o scheggiata appare sulla pentola di smalto, deve essere gettata via, altrimenti le sostanze nocive entreranno nel cibo preparato.

Le opzioni in ceramica, così come le pentole in vetro resistenti al calore, hanno un magnifico aspetto estetico. Garantiscono la sicurezza della vitamina e le proprietà del gusto dei prodotti. Hanno una buona conservazione del calore e resistenza alle sollecitazioni meccaniche. In questo piatto puoi cuocere i prodotti, è antiaderente. Ma entrambi i tipi di materiale sono fragili, fragili e anche scarsamente tolleranti alle differenze di temperatura.

Più durevoli sono le pentole con base in alluminio e rivestimento ceramico.

Per quanto riguarda le stoviglie rivestite di Teflon, ha un peso ridotto e ha eccellenti proprietà antiaderenti. Puoi cucinare qualsiasi tipo di piatto. Le pentole da 2 litri possono essere utilizzate come fornello per il latte, possono cuocere zuppe o composta, pasta e cereali. Tuttavia, il rivestimento in teflon deve essere maneggiato con cura.perché è facile da grattare.

Se è danneggiato, sostanze tossiche entreranno nel cibo.

Acciaio inossidabile per la fabbricazione di piatti più usati di medicina, con un contenuto di cromo e nichel. Queste padelle sono resistenti e resistenti, sono immuni dallo stress meccanico, igienici, belli e non perdono il loro aspetto attraente. Nessuna tossina è riscaldata dall'acciaio inossidabile. Gli svantaggi di questo materiale possono essere chiamati ad alto costo, soprattutto se i piatti sono realizzati da un famoso produttore.

Per pulire un acciaio inossidabile con abrasivi aggressivi è impossibile, così come mettere un tale tegame su un piatto caldo è vuoto, altrimenti potrebbero apparire macchie blu-verdi.

Le sfumature della scelta

Quando si sceglie una padella adatta deve aderire a determinate regole.

  • I piatti dovrebbero essere intatti, non ci dovrebbero essere crepe, graffi, irregolarità di colore, macchie, punti.
  • Le maniglie devono essere metalliche e vuote. Le maniglie in plastica, quando riscaldate, odorano in modo sgradevole e si sciolgono, il legno si accende facilmente. È inoltre necessario assicurarsi che le impugnature siano saldamente fissate al pan-avvitato o saldato.
  • Se acquisti vasi con coperchi, è meglio usare quelli in vetro con piccoli fori in modo che il vapore possa fuoriuscire.
  • Scegliendo le padelle, ha senso acquistarle in gruppi: piccoli, medi e grandi. Anche un setaccio e un fornello per il latte con o senza fischio possono entrare nel set.

produttori

Tra i produttori più popolari di pentole piccole, ce ne sono diversi.

  • BergHOFF - una delle aziende più famose e ricercate nel mercato russo delle stoviglie. I prodotti di marca sono di alta qualità e prezzo accessibile. La più resistente è la linea di piatti a pareti spesse.
  • Lessner - Azienda inglese che produce prodotti esteticamente attraenti. Oltre all'estetica, i piatti hanno una lunga durata, mentre non è troppo costoso.
  • La società Luxstahl produce sia vasi grandi che piccoli in acciaio inossidabile. I prodotti sono dotati di un fondo triplo, sono molto resistenti, hanno una lunga durata.
  • Compagnia Gipfel produce piatti, il materiale per il quale è una lega medica di alta qualità. L'unico inconveniente dei prodotti dell'azienda è il prezzo elevato. Le recensioni dei clienti su questo piatto sono ambigue: molti sono scontenti delle padelle e non ci sono lamentele riguardo le pentole.

Come scegliere un vaso di qualità da 2 litri, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni