Accessori da cucina

Borse per pasticceria: tipi, sfumature di scelta e uso

Borse per pasticceria: tipi, sfumature di scelta e uso

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Perché hai bisogno di una borsa?
  3. Tipi e materiali
  4. Suggerimenti per la scelta
  5. Come raccogliere e utilizzare?

Dolci originali, riempiti esclusivamente con torte alla crema e vari dessert sotto forma di forme intricate hanno sempre attirato l'attenzione e il piacere delle tette dolci.

Affinché un dessert fatto in casa non perda al capolavoro di pasticceria di un pasticciere professionista, è necessario avere a portata di mano una sacca da pasticcere.

lineamenti

La pasticceria è un attributo e un assistente indispensabili non solo di un pasticciere professionista, ma anche di una casalinga ordinaria. Tale strumento da cucina ha funzionalità simili a quelle di una siringa per dolciumi - e questo non è sorprendente, poiché è stato creato come alternativa a una siringa per una crema.

Ma la pasticcera è molto più facile da usare. Le borse riutilizzabili sono facili da lavare e asciugare e le borse usa e getta vengono semplicemente scartate. Inoltre, è più economico di una siringa da pasticceria più volte.

riutilizzabile
monouso

Perché hai bisogno di una borsa?

La pasticceria è una borsa piccola con estremità affusolata, ristretta verso il basso. Alla fine della borsa c'è un buco. Attraverso di esso, quando viene premuto, la crema esce.

Con questo accessorio puoi creare veri e propri capolavori dell'arte dolciaria. Decorare una torta con crema con disegni intricati o iscrizioni avviene rapidamente e semplicemente con determinate abilità. Su qualsiasi dessert con l'aiuto di un sacchetto di pasticceria, puoi mettere vari modelli e figure.

Anche un pasticcere e un cuoco alle prime armi faranno fronte a un tale dispositivo con il giusto sviluppo della tecnologia.

Tipi e materiali

La varietà di scelta degli accessori per la pasticceria è piuttosto ampia. In generale, ci sono solo 3 varianti di tale strumento:

  • articoli monouso;
  • tessuto riutilizzabile;
  • prodotti in silicone riutilizzabili.

Il nome di strumenti usa e getta parla da solo. Questa opzione è la più economica, e dopo l'uso non è un peccato buttarla via. Il materiale per la produzione è un tipo speciale di carta o plastica alimentare. La carta è simile nelle proprietà alla pergamena o al polietilene, e le borse di questi materiali sono più simili a una borsa.

Alcuni produttori completi di borse producono ugelli. A differenza della borsa stessa, gli ugelli sono riutilizzabili. Sono di plastica o di metallo. Se gli ugelli non sono inclusi nella confezione dell'utensile, sostituiranno la stessa sacca da pasticcere. Con l'aiuto di fette che sono su di esso, è possibile creare gioielli semplici e semplici.

Tali strumenti sono più adatti per la decorazione di dessert con panna montata crema o spugnosa. Per l'uso di una consistenza densa di riempitivo, non sono destinati. Durante la cottura sarà problematico regolare il volume dell'impasto o della panna. Il costo di una busta monouso varia da 100 a 200 rubli.

I modelli di tessuto riutilizzabili sono uno strumento costoso per i cuochi professionisti. Specialisti culinari in tutta Europa preferiscono utilizzare tali prodotti riutilizzabili. Tali modelli sono progettati per fare dolci da pasta consistenza liquida, per frittelle e dessert aerati. Il pacchetto include ugelli con un diverso tipo di filo. Questo ti permette di creare ornamenti, disegni e disegni ricci.

Per mezzo di questi ugelli è possibile regolare la densità di volume di un riempitivo.

Gli ugelli sui modelli riutilizzabili possono essere montati all'esterno del prodotto e dall'interno. La prima opzione è molto meglio e più semplice.L'unico inconveniente di tali strumenti può essere chiamato la necessità del processo di bollitura e asciugatura. Le cuciture sulla borsa possono rompersi se lo strumento scarsamente asciutto è pieno di massa.

Al fine di evitare tali problemi dovrebbe prestare attenzione al modello in silicone riutilizzabile. Tali prodotti sono più facili da pulire dai resti del riempitivo. Si asciugano anche più velocemente dei prodotti in tessuto. Usare gli strumenti in silicone è facile come usare i sacchetti di stoffa. Il metodo di lavorare con filler è esattamente lo stesso.

Dal tessuto
silicone

Suggerimenti per la scelta

Per scegliere lo strumento giusto per la pasticceria, devi prima decidere il tipo di prodotto.

I sacchetti monouso sono progettati per funzionalità strette. Con l'aiuto di questi prodotti, è garantito un lavoro confortevole con un riempitivo di consistenza spargolo. Per una pasta densa o panna, non sono adatti. Vale la pena ricordare che la scelta dei prodotti usa e getta dovrebbe essere basata sulle proprie capacità. È davvero molto difficile spremere e formare una massa spessa da un modello monouso. Il vantaggio di tali prodotti è il loro prezzo economico per una grande quantità nel pacchetto.

Strumenti di pasticceria riutilizzabili sono finalizzati alla preparazione di qualsiasi dessert da impasto liquido e denso, sono completati con vari ugelli per la regolazione del volume del riempitivo e la formazione di decorazioni.

Se viene scelto il tipo di borsa, vale la pena prestare attenzione ai dettagli per acquistare un prodotto di qualità.

  1. Attenzione alla qualità delle cuciture e al loro incollaggio. L'incollaggio dovrebbe essere perfetto - contribuisce al funzionamento a lungo termine.
  2. materiale e la sua forza.
  3. Per la migliore opzione è considerare un modello con ugelli montati all'esterno del prodotto. Ugelli interni di fissazione scomodi a causa della presenza di filler all'interno della borsa. Quando viene premuto, la massa può fluire attraverso giunture. Quando l'ugello di fissazione esterno può volare sotto la pressione del riempitivo.
  4. I prodotti diffusi sono molto popolari. Per il riempimento con crema o altri riempitivi, non è possibile utilizzare un cucchiaino o un cucchiaio da dessert, ma utensili spaziosi. Le buste larghe sono adatte per il riempimento di liquidi e di masse spesse.
  5. Scelta degli ugelli. Gli ugelli sono fatti di plastica o metallo. La prima opzione ha un prezzo basso, la seconda - durerà molto più a lungo.

È considerato un grande vantaggio la presenza di ugelli completi di borsa. L'uso di strumenti di pasticceria diventa più conveniente. Inoltre, è possibile sperimentare la creazione di gioielli, modelli, vari modelli e figure originali di crema profumata. Il grado di complessità della creazione del pasticcere può essere diverso. Tutto dipende dall'immaginazione e dall'originalità.

Come raccogliere e utilizzare?

Per prima cosa devi capire come funziona lo strumento dolciario. La borsa include due parti. La prima parte è un adattatore (connettore), la seconda parte è un anello o base. La base viene inserita nella borsa, quindi la punta è attaccata alla parte dell'adattatore, che parte parzialmente dal prodotto. Dopo che l'anello è stato avvitato e fissato, puoi indossare un ugello.

Ma per usare correttamente la sac à poche, è necessario raccoglierla seguendo questa istruzione.

  1. Per prima cosa è necessario rimuovere l'anello dal connettore. Quindi l'adattatore dovrebbe essere spostato nella borsa. Spingere l'estremità stretta in avanti.
  2. Ora devi segnare la fine della discussione. Su una busta riutilizzabile, segna semplicemente la fine del filo con una matita o una penna. Su un sacchetto monouso, il segno si troverà 5 mm sotto la filettatura della vite.
  3. Quindi è necessario tagliare la borsa da pasticcere. Per fare questo, è necessario spingere l'adattatore nella borsa in modo che sia conveniente tagliare un foro in base all'etichetta precedentemente assegnata. Spingendo l'adattatore attraverso il foro, assicurarsi che una parte sia visibile. Dopo aver bisogno di indossare un ugello intagliato sulla parte che si conficca fuori dalla borsa.
  4. Nella fase finale, è necessario fissare l'anello indietro e inserire l'ugello.

Dopo aver assemblato la borsa, è necessario prepararla per l'uso. Per fare questo, la sua parte superiore deve essere assemblata in modo che i polsini appaiano sul braccio. Utilizzando una spatola, riempire il prodotto a metà e tamp. La cosa principale è non riempire eccessivamente la busta con la massa, altrimenti l'eccesso di riempitivo può uscire da dove non era previsto.

Successivamente, è necessario estrarre delicatamente la spatola dal sacchetto, come se si pulisse sul sacchetto. Quindi è necessario chiudere il prodotto, torcendolo. Prima di questo, è necessario distribuire il bracciale. Prima dell'uso è necessario rilasciare una piccola quantità di riempitivo insieme all'aria.

Dopodiché, la sacca per pasticcere è pronta per l'uso.

Non c'è niente di complicato in questo. Hai solo bisogno di attaccare l'ugello, riempire lo strumento con crema o impasto, spingere il filler più vicino alla punta e imballarlo bene. Spremi il filler e le forme oi pattern devono essere in senso orario.

Per decorare adeguatamente dolci, torte e dolci, è anche necessario tenere conto del grado di pressione sulla borsa e della sua disposizione alla superficie di lavoro.

Prima di usare questo strumento per dolci, puoi prima esercitarti su qualsiasi altra superficie. Dopo, non sarà così spaventoso decorare il dessert principale.

    Acquistando questo strumento necessario, puoi essere sicuro di creare capolavori dell'arte culinaria. Prima di scegliere uno strumento di pasticceria, dovresti decidere a cosa servirà. Per coloro che preparano dolci e dessert raramente, un modello usa e getta farà. Più pasticceri di livello professionale preferiscono utilizzare strumenti riutilizzabili con una varietà di ugelli interessanti che consentono di creare capolavori con l'aiuto di bellissimi ornamenti, disegni e figure.

    Vedi sotto per come lavorare con la pasticcera.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni