utensili da cucina

Produrre la scatola del pane con le tue mani

Produrre la scatola del pane con le tue mani

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Preparativi necessari
  2. Fabbricazione di materiali in legno

Il vantaggio principale di una scatola di pane fatta in casa è la conservazione a lungo termine del pane, che rimane fresco e morbido. Ma è anche un pezzo decorativo originale che può diventare una decorazione d'interni. Tali utensili, ovviamente, possono essere acquistati, ma con una conoscenza di base della falegnameria, è possibile creare una cosa davvero unica.

Preparativi necessari

Prima di iniziare il lavoro, dovresti pensare a quale forma e dimensione sarà la cosa, a che materiale sarà fatta. Precedentemente, poiché le famiglie erano grandi, gli artigiani creavano grandi scatole per conservare il pane, ma oggi sono richieste dimensioni minori.

Forme di prodotto accettate:

  • contenitore quadrato rettangolare con porte;
  • la scatola che è chiusa da una copertura;
  • piatto aperto con un coperchio completamente apribile, anche se la base può essere utilizzata come tagliere.

La porta non deve essere semplice: può essere flessibile e assomigliare alle persiane.

È possibile decorare un oggetto applicando un motivo con composizioni coloranti, tecnica del decoupage, mediante bruciatura e intaglio, dopo di che il lato esterno del prodotto è coperto da uno strato protettivo di speciale lacca per alimenti o macchia.

Per quanto riguarda i materiali, può essere in legno, compensato, corteccia di betulla, bambù. Gli artigiani creano i loro capolavori anche da cartone, tessuto di cotone, argilla, giornali, da bottiglie di plastica. I cesti di pane fatti di legno e la corteccia di betulla erano i più diffusi e anche le piccole scatole di vimini fatte di vimini erano popolari.

    Dopo aver optato per un tipo di prodotto, è necessario tracciare un diagramma basato sulla dimensione e sul disegno preliminare. In questo caso, è necessario iniziare dalla quantità di pane e dalla dimensione dei pani (pagnotte) che verranno collocati nella scatola del pane. È importante che i contenuti rientrino liberamente all'interno. È consentito creare disegni immediatamente su un albero o altro materiale.

    Fabbricazione di materiali in legno

    La scatola del pane a casa è spesso fatta di compensato, bambù, corteccia e legno naturale. Ciò è dovuto alle loro caratteristiche preferenziali, come la traspirabilità e la regolazione dell'umidità all'interno della struttura.

    Un prodotto di legno non dovrebbe essere fatto da legni di conifere, caratterizzato da un odore pronunciato, interrompendo l'aroma del pane. Le migliori varietà per la creazione di cesti di pane sono cenere, betulla o tiglio.

    Prodotto di compensato

    Avrai bisogno di un righello per serramenti, morsetti, seghetto alternativo, fresa manuale, smeriglio.

    • Nella prima fase è necessario ritagliare tutti i dettagli in accordo con il disegno, meglio di tutti, con un puzzle. Disponibile dovrebbe essere i seguenti spazi vuoti - il fondo, due lati, superiore, parete posteriore, porte.
    • Successivamente, è necessario fissare tutti gli elementi con viti, viti, colla o tramite una connessione a linguetta, con incavi e punte precedentemente formati su parti del compensato.
    • I giunti per l'affidabilità sono gestiti con colla per legno.
    • Se la porta della tenda è stata concepita, è fatta di doghe, alla fine viene fatta una scanalatura supplementare all'interno del granaio per spostarla.
    • Porta incernierata montata sul lato anteriore del prodotto.
    • Dopo ciò, è necessario lucidare accuratamente l'oggetto. L'aspetto modellato dell'attributo cucina può essere decorato con pizzo intaglio o dipingere l'immagine.

    Nelle pareti laterali e posteriori del prodotto fanno piccoli fori di ventilazione, permettendo al pane di respirare.

    Una scatola di pane è fatta di legno in un modo simile, solo come materiale, tavole o parti di un foglio di legno sono usati, secondo il quale, secondo lo schema di taglio, i dettagli sono tagliati. Tale design può differire dal coperchio a cerniera, dalla presenza di un ripiano interno o diviso in sezioni.

    Caratteristiche della scatola di pane di bambù

    La cosa originale può essere creata da tappeti di bambù, e se sono necessarie piccole dimensioni, dai tovaglioli, inoltre, il lavoro richiederà solo poche ore.

    Per la produzione, è necessario preparare cartone, forbici, un nastro autoadesivo, un pezzo di stoffa, una matita per creare uno schizzo, è inoltre necessario un bel manico souvenir per la tenda della porta. La dimensione dipenderà dai parametri del tovagliolo.

    • Innanzitutto, il corpo è fatto da un grosso foglio di cartone.
    • Per chiudere ermeticamente la porta, le pareti laterali sono arrotondate su un lato.
    • Tutti gli elementi sono collegati con la colla.
    • Dentro e fuori il cartone è incollato con un film autoadesivo, dandogli forza.

    La fase finale consiste nel finire con il bambù. Se il tovagliolo è grande, è sufficiente per il fondo e la porta.

    Scatola di corteccia di betulla

    Un prodotto viene creato dallo strato superiore di corteccia di tiglio o di betulla, ma può anche essere realizzato da materiale pronto venduto nei negozi per la creatività.

    L'ordine del lavoro.

    • Ci vorranno 24 nastri di corteccia di betulla che sono disposti orizzontalmente e verticalmente (12 pezzi di 20 mm di larghezza). Di loro tessono un tappeto, che sarà una parte profonda della scatola.
    • Abbiamo bisogno di tessere la copertura in modo tale che la sua altezza sia di una e mezza diagonale di ganci, che sono 0,5 mm più larghi di quelli usati per la base.
    • I bordi del prodotto sono fissati con filo di acciaio inossidabile.

    I vantaggi della corteccia di betulla sono il pane morbido, che non è esposto a muffe e funghi, inoltre, il prodotto non si incrina nel tempo.

    Cestini di pane dai materiali di scarto

    Un'opzione interessante è quella di creare un breadbasket da una bottiglia di plastica e carta. Una capacità di 5 litri è adatta come base.

    Fasi di produzione:

    • la bottiglia viene tagliata in due parti uguali lungo il collo e le pareti laterali sono tagliate dal fondo;
    • prendere giornali o sprecare carta e fare a pezzi;
    • quindi è necessario ricoprire la plastica con vaselina e mettere sopra i pezzi di carta preparati;
    • La colla PVA viene applicata al primo strato di giornale, e la carta viene nuovamente applicata, è meglio fare 5-6 strati, dopodiché il modulo viene lasciato per l'asciugatura finale, di solito ci vogliono diversi giorni;
    • di conseguenza, lo stampo indurito viene rimosso dalla base di plastica;
    • Per creare un supporto, puoi usare un disco profondo e fare la stessa procedura con esso come con le parti della bottiglia.

    Tutti gli elementi del futuro breadbasket sono fissati insieme con nastro adesivo e il supporto è incollato con adesivo hot melt. Resta da incollare il disegno con tovaglioli ordinari, e poi dipingerlo con vernice acrilica. Tuttavia, l'arredamento può essere scelto quale ti piace.

    Puoi anche fare un paniere aperto con le tue mani dal cotone e persino dalla biancheria fatta a maglia, che è imbevuta di acqua di amido prima di essere prodotta. Il compito principale è quello di creare una base interna densa di cartone, che servirà da struttura per materiale morbido.

    • Per fare questo, prendere un foglio quadrato di cartone con lati di 27 cm e un tessuto di cotone 1,5 cm più grande. Avrai anche bisogno di un righello, un pezzo di gesso per segnare, treccia, spille, nastro adesivo e ferro.
    • Due pezzi di tessuto sono cuciti da tre lati, quindi la borsa risultante deve essere estratta con la superficie anteriore e il cartone inserito, quindi completamente cuciti.
    • Al suo interno, un quadrato è disegnato in gesso, cucito e, collegando gli angoli con l'aiuto di spilli, ottiene una parvenza di un piatto. All'interno puoi mettere un bel tovagliolo di carta e decorare i lati con nastri di nastro.

    Un bel vassoio per il pane, se lo si desidera, può essere reso rettangolare e rotondo, e per questo è possibile utilizzare vari tipi di materiale, inclusi gli spazi vuoti in lana e lino.

    Alcuni artigiani sono in grado di creare accessori per la cucina anche da carta comune, piegando fogli in tubi spessi, che vengono poi uniti con la colla e intrecciati. Questi spazi vuoti fanno fantasiosi contenitori per il pane, che sono coperti sopra, prima con una miscela di primer e poi con la vernice. E non sono meno preziosi dei mestieri, completamente scavati da un unico pezzo di legno.

    Il prodotto creato dalla sua stessa mano, non importa quale complessità sia, se fatto con un'anima, sarà sempre deliziato con il suo aspetto originale e ispirerà l'artigiano per ulteriore creatività.

    In questo video imparerai come creare una scatola di pane in legno di betulla.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni