giacche

Giacche da motociclista

Giacche da motociclista

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. modello
  3. Cosa indossare?

Molte cose alla moda arrivano al guardaroba femminile con una "spalla maschile". E le giacche da motociclista non fanno eccezione. I Kosuh, come vengono chiamati, servono come uno strumento eccellente per creare un'immagine fatale. Tali giacche non cessano di essere una tendenza per diversi decenni. Questo è il motivo per cui ogni fashionista dovrebbe sicuramente avere uno o più modelli nel suo arsenale. E ti diremo come scegliere e con cosa indossare una giacca da motociclista in pelle!

lineamenti

Questo indumento nel suo tempo divenne un vero simbolo dello spirito libero. Il boom assoluto delle giacche da moto da motociclista è venuto negli anni 1950-1960. Poi si sono definitivamente radicati nella mente della comunità mondiale come un attributo di un biker stagionato e sciolto.

Sono apparsi molto prima. Per la prima volta la giacca-giacca è stata rilasciata nel 1928. Ciò è stato preceduto da una proposta innovativa degli operai della società americana Schott, specializzata nella produzione di giacche di pelle per cucire. A proposito, la compagnia fu fondata dai figli di un emigrante dalla Russia (nel 1913). E così, negli anni '20, l'uso di una cerniera sul capospalla fu dapprima provato lì. Così è stato messo il grano per giacche da motociclista, cucito che è iniziato nel 1928.

Ma fino ad allora, i motociclisti si vestivano in modo molto diverso. Indossavano lunghe giacche a doppio petto con grandi tasche e una cintura enorme. Hanno integrato le loro immagini con guanti da moto con dita tagliate (leggings) e stivali massicci.

Successivamente, la produzione di giacche di pelle iniziò a lavorare direttamente con il marchio Harley-Davidson - il creatore della mitica motocicletta. Fu allora che si notò che era molto più conveniente cavalcare una giacca corta su un "cavallo di ferro".

La giacca di pelle classica aveva tre tasche, spallacci finti, una comoda cintura regolabile e il segno principale "marchio di fabbrica" ​​- una cerniera, sfalsata rispetto al centro della diagonale. Da allora, i designer hanno aggiunto, quindi abolito alcuni dettagli, ma, in generale, la giacca da motociclista è riconoscibile in ogni momento.

modello

Nella moda moderna, c'è un posto per entrambe le giacche autentiche, e ogni sorta di variazioni. La gamma di modelli è costantemente aggiornata con nuovi articoli. E se parliamo di giacche di pelle da donna, allora c'è completa libertà di variazioni in lunghezza e colori. Ma iniziamo la recensione con una giacca di pelle tradizionale, che è ugualmente rilevante sia per gli amanti della velocità che per gli ordinari fashionist urbani. Questa è una giacca di pelle nera minimalista. È dotato di due tasche, cerniera classica con cerniera obliqua e cerniere sulle maniche. Cerniere sbottonate dalle linee particolarmente eleganti sulle maniche, che possono anche essere nascoste. In questo caso, la giacca è meglio non allacciare.

Ci sono molti modelli di lunghezza non standard. Quindi, puoi trovare giacche di pelle, il cui fondo arriva al centro della coscia. O a tutti i kosukhi-code, come questo.

I modelli abbreviati sono anche rilevanti oggi, il cui fondo si trova sopra l'ombelico o leggermente allungato - fino alla linea superiore dei fianchi.

Esistono giacche in pelle non solo di diversi colori, ma anche interamente realizzate con stampe vivaci. Ad esempio, floreale.

Inoltre, vale la pena notare che i designer hanno da tempo sperimentato il materiale per giacche di pelle. Sono prodotti da tessuti combinati (pelle e pelliccia, pelle e maglieria). Sempre più giacche in stile motociclista realizzate in denim, lattice o tessuti spessi di lana.

I motocoats, anche se non hanno un fulmine obliquo, non sono meno interessanti. I loro modelli deliziano anche la varietà di colori. La particolarità di tali "pelli" è degna di nota la presenza di varie strisce con iscrizioni e loghi.

Cosa indossare?

La bellezza della giacca in pelle è che puoi indossarla praticamente con qualsiasi cosa e adattarla a ogni stile. Completerà perfettamente l'immagine aggressiva e romantica, completando il gotico, il glam-rock o il boho.

Nell'abito di tutti i giorni è ideale l'uso di una giacca di pelle completa di jeans (pantaloni, leggings) e una maglietta o una maglietta. Dalle scarpe, sia le sneakers che i slip-on e gli stivaletti con i tacchi larghi si adattano altrettanto bene qui. Nella stagione autunnale, un tale ensemble completerà perfettamente il sogno.

Combina una giacca di pelle con jeans neri strappati e una maglietta bianca sfusa con stampe (preferibilmente nere) per creare un look grunge alla moda. Da scarpe, scarpe nere o leopardate con tacchi alti o scarpe, così come scarpe ruvide o mezze scarpe con suola piatta, sono adatte qui.

Puoi creare un'immagine punk aggiungendo pantaloni rossi o a scacchi (o una minigonna) e stivali Dr. alla classica giacca di pelle nera. Martens. Questo si adatta perfettamente orecchini massicci, bracciali, ciondoli.

Stranamente, ma su una tuta da ufficio, una giacca di pelle sembra anche organicamente, come nelle immagini sopra descritte. Che si tratti di un pantalone o di una gonna, la giacca in pelle lo completa perfettamente.

Non meno appropriata sarebbe la giacca di pelle di cuoio, drappeggiata sulla parte superiore dell'abito da sera - sia slinky che loose o fluffy.

Inoltre, se al culmine della stagione estiva si desidera creare un look alla moda utilizzando giacche di pelle, provare a indossarlo con pantaloncini di jeans corti. Completa l'immagine con un cappello e scarpe da ginnastica o loffers.

Non aver paura di combinare la pelle con la pelle. La giacca di pelle sembra perfetta con pantaloni o gonne di pelle. In questo caso, i pantaloni devono essere necessariamente magri, una matita o una gonna da sole, fino al ginocchio o leggermente più in alto.

Look molto originale con una gonna da motociclista in pelle-pacchetto di tulle. Il contrasto di brutalità e tenerezza può anche essere rintracciato in un insieme di abiti in pizzo e giacche di pelle. Originale ed elegante armonizza pantaloni "in pelle" e scamosciati o gonna a pieghe. Un'immagine molto espressiva crea un duetto di giacche di pelle e maxi gonne.

Anche le giacche biker in pelle ruvida si abbinano perfettamente a vestiti e prendisole in chiffon, seta, vestono perfettamente con stampe geometriche e floreali.

Come puoi vedere, le giacche in pelle di pelle possono essere combinate con qualsiasi cosa dal tuo guardaroba. Pertanto, se non hai ancora acquistato una giacca del genere, è il momento di correggere la situazione e unirti ai seguaci del culto di questa cosa alla moda.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni