Design del manicure

Idee e modi per creare unghie con il fimo

Idee e modi per creare unghie con il fimo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Tipi di immagini all'interno
  3. Principi di utilizzo
  4. Metodo di lavoro classico
  5. Esempi di design
  6. Fai da te

Unghie Fimo decorano qualsiasi disegno di unghie, portandolo luminosità, ricchezza e maturità. Creare su tutte le unghie o su diverse dita di composizioni di fiori o frutti tagliate con bastoncini di fimo non richiederà abilità speciali e non richiederà molto tempo.

lineamenti

Bastoncini piccoli (5-7 centimetri di lunghezza e 0,5 centimetri di diametro), dall'argilla polimerica sono chiamati fimo. Sono molto plastici, si induriscono rapidamente nell'aria o in una lampada UV.

Ogni stecca ha un motivo unico all'interno. Particolarmente popolari sono frutta e bacche in una combinazione di colori succosi.

Per creare un design creativo, è necessario tagliare un pezzo di argilla sottile e, insieme al disegno, incollarlo sul piatto ungueale coperto con il rivestimento necessario. L'argilla polimerica semplifica e accelera notevolmente il processo di produzione delle unghie.

L'argilla polimerica viene tagliata con un coltello molto affilato. Inizialmente, questo processo non è abbastanza facile, perché i lobuli tagliati dovrebbero essere così sottili da essere traslucidi. Per risparmiare tempo e per una manicure più accurata, è possibile acquistare bastoncini tagliati, che sono confezionati in piccole rondelle. Tali set sono venduti in boutique specializzate e negozi online.

Tipi di immagini all'interno

Le immagini all'interno dei tubi di argilla polimerica sono le più diverse. Considera le idee più popolari.

  • Frutta. All'interno ci sono una varietà di frutti tropicali, che vanno da arance e limoni classici, a pompelmi e manghi insoliti. Molto spesso, nelle versioni estive del design delle unghie viene utilizzata un'opzione di toni così succosa e ricca.
  • Berry. Lamponi luminosi, fragole, ciliegie e altri frutti di bosco sono un eccellente complemento alle decorazioni di frutta.
  • Fiore. Vari boccioli di fiori, i fiori stessi e le loro foglie danno alla manicure leggerezza e freschezza.
fiore
bacca
  • Animali. Simpatici gattini, cuccioli, galline e altri piccoli animali sono molto popolari tra le giovanissime fashioniste. Le immagini di animali stanno diventando particolarmente richieste nell'arte del chiodo di Capodanno.
  • Figured. Cuori, stelle, corone e sorrisi non perdono mai la loro popolarità, sono amati indipendentemente dalla stagione.
gli animali
riccio

Principi di utilizzo

Soffermiamoci su alcuni suggerimenti sull'uso dei bastoncini di fimo.

  • La base ideale per il design fimo è un gel trasparente o bianco. È meglio rifiutare la manicure acrilica.
  • La disposizione dei disegni di fimo non è normalizzata. Possono essere incollati e caoticamente, e in un certo ordine.
  • Non è necessario incollare l'intera immagine sull'unghia, è possibile utilizzare i suoi piccoli frammenti.
  • L'uso di substrati di colore nella manicure è benvenuto.
  • L'aggiunta di design è possibile con qualsiasi altro elemento decorativo.

Metodo di lavoro classico

Creazione di un design delle unghie con argilla polimerica - una procedura semplice e veloce. La conoscenza di alcune sfumature e il rispetto di regole importanti renderanno questa tecnica una delle più amate.

Taglio di tubi di argilla polimerica in pezzi sottili richiede una certa destrezza. Elementi troppo spessi di design fimo rendono più pesante e feriscono la lamina ungueale. Pertanto, all'inizio è meglio praticare e sperimentare un po 'con la bacchetta, che non è un peccato. E solo allora usa la bacchetta necessaria.

È possibile fissare gioielli fatti di argilla polimerica sia su un piatto ungueale naturale che su uno più grande. Esistono diversi mezzi di fissaggio:

  • colla specializzata per l'incollaggio di argilla polimerica;
  • colla per strass o punte;
colla per argilla polimerica
colla per suggerimenti
  • vernice trasparente - gli elementi di design sono premuti strettamente sul rivestimento ancora asciutto;
  • trasparente in gel o acrilico - l'arredamento è montato su una piccola goccia del rivestimento, quindi asciugato nella lampada.
smalto gel trasparente
vernice trasparente

Esempi di design

Con l'aiuto di diversi tipi di bastoncini, è possibile creare progetti creativi e in nessun luogo ripetitivi. È del tutto possibile sperimentare parti intere di argilla e con i suoi pezzi.

Agrumi dolci

Prendi i bastoncini di fimo con le immagini di limone, arancia e pompelmo. Tagliare i cerchi sottili a metà per fare fette di agrumi. Applicare una goccia di vernice trasparente all'unghia naturale nei punti in cui saranno attaccati i gioielli. Non è necessario seguire un determinato schema, lasciare che ogni unghia sia individuale. Fissare le decorazioni sulle gocce di vernice e lasciarle asciugare bene. Coprire tutte le unghie con una vernice incolore. Puoi aggiungere ancora più glitter usando la vernice con piccole scintille luminose.

Vetrata

L'argilla polimerica è un "partecipante" frequente del design dell'acquario. La tecnica volumetrica e gli elementi lucidi sono perfetti per il fimo. In questo design, il gel viene utilizzato per fissare l'argilla.

Prepara le unghie secondo le regole per lavorare con lo smalto gel. Eseguire le prime fasi di costruzione e rivestimento del gel mimetico. Sul camuffamento con uno stuzzicadenti stendere fimo-elementi, glitter, brodo. Cerca di abbinare tutte le decorazioni a colori e texture. Coprire l'arredamento con un sottile strato di gel trasparente, asciutto nella lampada. Sullo strato finito di nuovo mettere alcuni elementi di design, coprire con gel e asciugare. Completa la manicure con un soprabito.

tenerezza

Questo design è basato sulla manicure francese. Dopo aver creato un cappotto francese, abbellisci le tue unghie con immagini di fimo floreali e bacche, fiori secchi e glitter. Elementi di design proteggono il gel trasparente e si asciugano nella lampada. Completa la manicure con una mano finale.

Fai da te

Le unghie Fimo possono creare le proprie mani a casa. Dipingi la bacchetta a tuo piacimento e desideri.

Creando i tuoi gioielli fatti di argilla polimerica, puoi sperimentare non solo con la combinazione di colori, ma anche con lo spessore dei bastoncini.

Puoi acquistare materiale nei negozi per creatività o articoli di cartoleria.

fragole

Prendi l'argilla polimerica bianca e rossa, un coltello e un mattarello. Tira le palle e poi crea dei triangoli. Le forme risultanti devono essere combinate in un rettangolo, che viene srotolato e tagliato in strisce identiche. Le palline sono formate da queste strisce, che vengono quindi impastate bene per uniformare il colore. Il prossimo passo è far rotolare le palle in una "salsiccia".

Quindi le "salsicce" si arrotolano per ottenere una transizione graduale di colore, l'argilla ottenuta viene tagliata a strisce. Da un'argilla bianca forma un cilindro, attorno al quale sono avvolte strisce rosa. Il triangolo formato è dentellato sui lati e sottili strisce di argilla bianca sono inserite nei fori. La fragola finita viene avvolta in argilla rossa e arrotolata allo spessore desiderato.

agrume

Con questa tecnologia, puoi creare qualsiasi agrume. Sarà solo necessario cambiare il colore dell'argilla.

Mescolare l'argilla bianca con l'arancio per ottenere un colore arancione pallido. Il colore risultante si trasforma in una "salsiccia" con una lunghezza di 16 cm. Dividilo in 8 parti. Ogni pezzo e argilla bianca rotolano in uno strato sottile. Strati di colore arancione formano una goccia, collegarli insieme in un cerchio, trasferendo uno strato bianco tra le gocce. Quindi il prodotto rotola in un cerchio e la forma di agrumi viene avvolta in argilla bianca e arancione. Resta solo da distribuire il frutto alla dimensione desiderata.

Per ulteriori informazioni su come realizzare un design unghie fruttato con fimo, impara dal seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni