manicure

Top Coat per le unghie: che cos'è, come scegliere e utilizzare?

Top Coat per le unghie: che cos'è, come scegliere e utilizzare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. appuntamento
  2. Come applicare?
  3. specie
  4. Caratteristiche di selezione

Lo smalto Top Coat è uno speciale gel di finitura che copre l'unghia decorata durante la manicure. Il rivestimento viene utilizzato quando si applica il gel o l'acrilico. Questo è il cosiddetto strato finale, la manicure finale.

appuntamento

Di norma, il processo di creazione di un chiodo durante l'esecuzione di una manicure professionale è costituito da tre fasi: base - colore - superiore. Il rivestimento superiore, Top Coat, svolge una funzione protettiva. L'ultimo strato di finitura non consente alla pittura e ad altri elementi decorativi di aderire agli oggetti domestici, prendendo questo "colpo" a se stessi. Questo gel ha una struttura piuttosto densa e spessa, e applicarlo alla lamina ungueale non è così facile, richiede esperienza e abilità.

Il soprabito svolge non solo una funzione protettiva, ma dona all'unghia anche lucentezza e lucentezza.

Top Coat unghie coperte splendidamente brilla al sole. Alcuni fondi sono composti da mica, glitter, luccichio, a causa dei quali il disegno aggiuntivo è attaccato alle unghie. La parte superiore allinea la superficie della lamina ungueale, previene scheggiature e screpolature, previene lo sbiadimento del rivestimento della lacca. Inoltre, la parte superiore contribuisce alla rapida essiccazione della vernice.

Come applicare?

Quando si utilizza un soprabito Leggi alcuni consigli.

  • Ogni strato - base e colore - richiede un'accurata essiccazione nella lampada UV, ma questo non è sufficiente, quindi ogni tipo di manicure viene completato applicando un timbro. Copriti le unghie con un top dovrebbe essere uno strato sottile e asciugato per almeno 3 minuti.
  • Non agitare la bottiglia con il fissatore, poiché queste azioni possono causare bolle, di cui è difficile liberarsi. In generale, è consigliabile non spostare nuovamente il flacone, altrimenti si possono verificare irregolarità sulle unghie dopo l'essiccazione nella lampada UV - ecco come appaiono le bolle scoppiate.
  • Il master deve innanzitutto determinare la quantità di fondi necessari per coprire un'unghia. Se la goccia sembra essere troppo grande per coprire la lamina ungueale, allora è meglio disegnare un nuovo lotto, poiché uno strato troppo grande può portare a un indurimento di scarsa qualità. Una tale manicure diventa rapidamente inutile.
  • Non coprire l'unghia del Top Coat ad angolo, poiché è piena di irregolarità nel colore della vernice. Ad esempio, macchie di sfumature chiare possono formarsi su uno sfondo scuro.
  • Applicazione corretta del gel di finitura: dalla cuticola verso l'alto, ma senza sbavature, e sigillatura su ogni sezione della lamina ungueale. Questa tecnologia manterrà la manicure per lungo tempo. La cuticola stessa non può essere toccata con lo strumento.
  • È necessario eseguire la procedura con molta attenzione e assicurarsi che il gel non scorra oltre i bordi dell'unghia.

Col passare del tempo, il gel che ha accidentalmente superato i bordi dell'unghia inizierà a squarciarsi.

specie

Moderni studi di cosmetici e shopping online offrire diversi tipi di topcoat.

  • Top con uno strato appiccicoso. La dispersione viene rimossa da una composizione specializzata o da un tovagliolo privo di lanugine.
  • Senza strato appiccicoso Un'opzione più conveniente che non richiede azioni aggiuntive.
  • Asciugatura superiore Progettato per una rapida asciugatura della vernice.
  • Top con un effetto lucido o opaco.
  • Top con elementi di design inclusi: glitter, effetto olografico, effetto occhio di gatto, Top Party - quello che si illumina al buio.
  • Universale. Combina le funzioni di rivestimento di base e superiore, conferisce lucentezza.

Caratteristiche di selezione

Per ogni versione della manicure, dovresti scegliere il gel top di una struttura specifica. Utilizzare le raccomandazioni dei professionisti per aver scelto Top Coat.

  • Per lucidare il gel. Cercare di raccogliere lo strumento non è una consistenza troppo liquida, poiché la sostanza acquosa uscirà dall'unghia. E questo riduce la qualità della procedura, inoltre, l'essiccazione nella lampada può essere dolorosa se la parte superiore viene a contatto con la pelle. Non passare per "due in uno" significa, combinando la base e la parte superiore - questo strumento ti permetterà di risparmiare sull'acquisto. Nel caso opposto, acquista una copertura di base e superiore della stessa marca. Dare la preferenza al top senza dispersione, quando lo si usa non è necessario rimuovere lo strato adesivo.
  • Per vernice ordinaria. UV Top Coat in questo caso non è adatto, quindi è necessario prestare attenzione alla varietà, che include vitamine A, B5, E e seta. La manicure casalinga con l'uso della parte superiore durerà molto più a lungo del solito.
  • Per costruire. Se lo strumento è progettato per l'estensione delle unghie, è necessario scegliere un prodotto con una trama viscosa, ma non molto spesso.

In questo caso, Top Coat svolge le funzioni di rinforzo, livellamento e decorazione rispetto alla lamina ungueale.

Come applicare la parte superiore, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni