pechinese

Cura pechinese: dieta, passeggiate, igiene

Cura pechinese: dieta, passeggiate, igiene

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche del contenuto
  2. cibo
  3. igiene
  4. a piedi
  5. formazione
  6. Possibili malattie

Le razze ornamentali di cani sono molto apprezzate dagli allevatori di tutto il mondo per tenerle come animali domestici. Tra la varietà di razze di questi animali, i pechinesi sono particolarmente popolari, che si distinguono per il loro appeal visivo e disposizione amichevole.

Caratteristiche del contenuto

Prendersi cura di un animale domestico a quattro zampe pechinese non richiede che l'allevatore svolga attività specifiche. Tuttavia, le caratteristiche e le sfumature del contenuto dipenderanno anche in gran parte dalla salute del cane. Tali animali apprezzano soprattutto un ambiente calmo e confortevole in casa: questa sfumatura deve essere presa in considerazione per le famiglie con bambini piccoli o diversi animali.

Il pechinese non tollera il caos e il trambusto eccessivo, i proprietari di questi cani di piccola taglia notano la calma disposizione degli animali, un senso di dignità e cordialità nei confronti di una persona.

Di regola, l'animale entra in casa da cucciolo, quindi Il proprietario deve prima assegnare uno spazio privato separato per l'animale domestico nella forma di un angolo appartato. Pekingese ha bisogno di acquistare o dotare il letto, è meglio farlo sembrare una casa. È possibile utilizzare un cesto o una scatola con pareti morbide e in basso.

E anche l'animale avrà bisogno di diversi giocattoli con i quali si intratterrà autonomamente in assenza di una persona. Per questa razza non molto mobile, si consiglia di acquistare diverse palline di lattice, nonché un paio di giocattoli in tessuto morbido. È importante che non contengano piccoli oggetti che il cane possa strappare e inghiottire per negligenza.

Il contenuto di pechinese nella casa richiede la considerazione delle abitudini dell'animale e delle sue caratteristiche fisiologiche. Quindi, l'allevatore dovrà prestare particolare attenzione a una serie di sfumature.

  • Indipendentemente dall'età del cane, il proprietario dovrebbe evitare di sovraccaricare l'animale. Soprattutto in estate all'aria aperta o in una stanza soffocante. Gli animali sono molto sensibili alle alte temperature dell'aria alla luce delle caratteristiche del mantello e della struttura del cranio. Pertanto, il surriscaldamento, il cane può ottenere un grave colpo di calore.
  • L'animale avrà bisogno di regolare attività fisica e allenamento. Tuttavia, la struttura del corpo e degli arti dei pechinesi può causare lesioni agli animali se iniziano a salire da soli o saltare da divani, letti e altre altezze sulla strada. Si consiglia di evitare tali situazioni quando si tiene un animale.
  • Il punto importante è addestrare tempestivamente l'animale alla pulizia nel luogo previsto.
  • Il territorio del cane nella casa non dovrebbe essere situato nella brutta copia. E anche il luogo dovrebbe essere isolato in modo che l'animale, se necessario, potrebbe nascondersi se non ha il desiderio di stare con i membri della famiglia in questo momento.
  • I bambini piccoli devono maneggiare gli animali il più attentamente possibile.perché un contatto disattento o inetto può avere gravi conseguenze fisiche e psicologiche non solo per il pechinese, ma anche per il bambino.
  • Con il mantenimento di un cane così piccolo per far fronte alle sue esigenze in casa puoi metterlo vassoio speciale o utilizzare pannolino assorbente dell'umidità. L'animale ha bisogno di passeggiate quotidiane all'aria aperta, tuttavia, può imparare ad andare in bagno in un posto speciale della casa.

cibo

A causa del fatto che la razza non è caratterizzata da una maggiore attività fisica, così come l'animale ha canini piuttosto deboli e una mandibola pressata, i cani a casa avranno bisogno di una dieta individuale. I seguenti alimenti sono vietati:

  • ossa, specialmente tubolari;
  • dolciaria;
  • carne affumicata;
  • salatura.

    L'animale domestico dovrebbe essere sempre disponibile liberamente. acqua potabile pulita. Poiché il cane entra più spesso in casa da cucciolo, dopo il latte materno, il Pechinese può essere convertito in alimenti supplementari all'età di un mese e mezzo. Puoi iniziare ad allattare i cani con mangimi industriali specializzati o aggiungere cibo naturale al menu degli animali. Il prodotto principale in un primo momento sarà latte, ricotta, carne magra bollita.

    Cura Pekingese prevede anche l'introduzione alla dieta di frutta e verdura. Dei prodotti consentiti e utili per l'animale è quello di fornire carote, mele, zucchine.

    Quando si acquista cibo commerciale per cuccioli di questa razza, si raccomanda di scegliere prodotti premium in scatola sotto forma di paste. È necessario offrire cibo al cane non più di 4-5 volte al giorno, rispettando approssimativamente gli stessi intervalli di tempo tra le poppate. Verso metà anno, sarà giusto nutrire il pechinese tre volte al giorno. A questa età, il menu dell'animale deve contenere cereali, uova e patate crude.

    Un cane di età superiore ai 7 mesi è autorizzato a trasferirsi in una razione per adulti, il che implica due pasti al giorno.

    Mentre si prende cura del crescente Pekingese, ragazzi e ragazze, dovrebbe essere chiaro che sarà abbastanza difficile per un cane schiacciare cibo secco alla luce della struttura della mandibola, di conseguenza l'animale lo inghiottirà intero, che è pieno di disturbi digestivi. I prodotti di fabbrica predominanti per i cani dovrebbero essere salse, sughi e paste.

    Un allevatore che progetta di curare e mantenere il Pechinese in un'abitazione dovrebbe tenere conto di una sfumatura della razza, che riguarda la predisposizione all'obesità. Pertanto, da 2 mesi dovresti controllare rigorosamente il menu del cane, escludendo la carne grassa dalla dieta, e introdurre molte verdure e frutta diverse nel menu.

    Il formaggio sarà particolarmente utile per i cani. I prodotti a base di carne e i sottoprodotti devono essere tagliati in piccoli pezzi prima di essere serviti, preferibilmente pre-bolliti. Dal momento che i pechinesi sono inclini alla formazione di pietre sui denti, come misura preventiva, si consiglia di volta in volta di dare le ossa di manzo a rosicchiare.

    Fin dalla giovane età, la salute del cane dovrebbe essere mantenuta con complessi vitaminici, calcio e alimenti contenenti calcio sono molto importanti per i cuccioli. Per la lana bella e sana, gli animali domestici possono includere i frutti di mare nella loro dieta. Per i pechinesi anziani e gravidi, è possibile utilizzare le vitamine raccomandate per i cani, che possono essere acquistate in vetaptekah.

    L'allevatore può determinare quali sostanze il cane non ha il suo comportamento. Se un animale mangia le feci, allora il pechinese ha bisogno della vitamina B12: quando si incurvano le ossa sugli arti, al cane deve essere somministrato calcio e vitamina D, se c'è carenza di vitamina P, il cane può raccogliere i mozziconi di sigaretta sul terreno.

    igiene

    Un cane di questa razza richiede un'attenzione regolare da parte dell'allevatore. Prima di tutto riguarda la cura della lana per la sua lunghezza e spessore. L'animale domestico deve essere pettinato in modo che la lana non si arrotoli nelle stuoie, che poi devono essere tagliate. Di solito il pechinese adulto ha passato tutto il giorno. In estate puoi curare in modo che il cane non soffra tanto dal caldo.

    Oltre alla toelettatura, le misure di igiene si applicano agli artigli del cane. Dovranno essere tagliati mentre ricrescono, altrimenti gli artigli si avvolgeranno e si svilupperanno nella pelle. Per questa procedura nei negozi di animali domestici ci sono kogterezy speciali.

    E anche il cane dovrà lavarsi abbastanza spesso. Per i trattamenti con acqua si dovrebbero usare cosmetici speciali per la cura dei cani a pelo lungo. Il pechinese può essere asciugato con un asciugacapelli, ma il flusso d'aria deve essere diretto nella direzione della crescita della lana.

    L'attenzione del proprietario è meritata dalle orecchie dell'animale domestico che, a causa delle loro dimensioni, si inquinano piuttosto rapidamente. Per pulire le orecchie, si consiglia di utilizzare un batuffolo di cotone bagnato o di acquistare strumenti speciali nel negozio per la pulizia delle orecchie del cane.

    Nella loro struttura, gli alunni del pechinese sono piuttosto prominenti. A causa di queste caratteristiche, l'animale dovrà pulire gli occhi ogni giorno dal muco e da vari tipi di scarico. Per questi scopi, è necessario utilizzare uno straccio privo di lanugine e una soluzione speciale. Possono verificarsi bulbi oculari pechinese. In tal caso, sarà necessaria un'assistenza veterinaria immediata.

    La cavità orale è un altro punto debole della razza, quindi sarà necessario un controllo regolare da parte dell'allevatore. Questo vale per cani adulti e cuccioli. Nei cani si verificano spesso depositi di calcoli sullo smalto che possono portare alla perdita dei denti. Quando rileva la placca gialla e l'infiammazione delle gengive, l'animale avrà bisogno dell'aiuto di uno specialista. Come misura preventiva per tali disturbi, per l'animale devono essere acquistati speciali elastici a base di tendini o cartilagini, che aiuteranno a pulire la bocca. Puoi anche lavarti i denti regolarmente con uno spazzolino da denti.

    a piedi

    Sebbene i pechinesi non siano attivi come alcune razze di cani, non dovrebbero essere tenuti a casa tutto il tempo senza camminare. Anche a condizione che l'animale domestico sia abituato a camminare sul vassoio di casa. È necessario camminare con gli animali di questa razza ogni giorno in modo che ricevano una porzione necessaria di aria fresca. Inoltre, camminare per strada aiuterà ad evitare la rapida crescita degli artigli, si macineranno un po 'sull'asfalto.

    Camminare non dovrebbe durare meno di un quarto d'ora, soggetto alla camminata mattutina e serale. Un'eccezione potrebbe essere condizioni meteorologiche difficili.

    formazione

    I team di allenamento dovrebbero essere condotti dal momento in cui il cucciolo appare in casa. Ma prima, l'animale dovrebbe abituarsi alla società dell'uomo e di altri animali domestici, se disponibili in casa. Di solito, l'allenamento e l'allenamento si svolgono all'aperto, in un luogo dove i cani di grossa taglia non camminano.

    Nonostante le loro dimensioni, i pechinesi reagiscono spesso aggressivamente ai grandi animali e possono persino combattere con loro, il che è gravido di gravi ferite.

    Prima di tutto, il cane deve abituarsi al colletto e all'imbracatura che sarà presente durante le passeggiate. E anche il cane deve essere addestrato nei seguenti comandi:

    • "Location";
    • "Fu";
    • "Avanti".

    Oltre ai comandi di base, l'allenamento pekingese può comportare trucchi come i salti sulle zampe posteriori, i turni. Ma prima, si consiglia di osservare l'animale domestico, evidenziando i movimenti che sarà il suo piacere. Nel processo di formazione è necessario incoraggiare la delicatezza degli animali. Gridare e gesticolare attivamente nel processo di apprendimento è impossibile. E l'espressione della gioia e della lode per il successo dell'esecuzione dei comandi dovrebbe essere obbligatoria.

    I cani possono mostrare una certa ostinazione nel processo di apprendimento, l'allevatore non dovrebbe rompere la volontà dell'animale con aggressività o forza, ma allo stesso tempo mostrare perseveranza e pazienza. La pressione del proprietario può portare al fatto che il cane avrà semplicemente paura della persona.

    Ma dovresti anche prestare attenzione al comportamento del cane in casa e per strada, i momenti indesiderabili dovrebbero essere fermati rigorosamente anche in giovane età del cane. Altrimenti, l'animale formerà una comprensione che scarpe o mobili che rodono è la norma.

    Possibili malattie

    Tutti gli animali domestici, tra cui il Pechinese, ancora piccoli cuccioli dovrebbero essere vaccinati contro i disturbi più gravi. Questo è un punto importante per quanto riguarda la cura del cane.

    Alcune parti delle vaccinazioni possono rendere i cani ancora nel canile, l'allevatore dovrebbe chiedere questo problema quando si acquista un animale, dal momento che la vaccinazione dovrebbe essere tempestiva.

    Tra le malattie particolarmente pericolose a cui i pechinesi hanno una predisposizione, è necessario evidenziare:

    • demodicosi;
    • tartaro;
    • diarrea;
    • urolitiasi;
    • Malassezia.

    La vaccinazione ridurrà il rischio di malattia. Tuttavia, il cane richiederà un'ispezione regolare da parte dell'allevatore. Segni di disturbi possono essere tali momenti:

    • cambiamenti nel comportamento del cane - prurito, apatia, temperatura;
    • l'apparizione di un pugno nell'occhio sulla pupilla, pus negli angoli degli occhi.

    Inoltre, a causa della struttura del loro cranio, gli animali possono soffrire di infiammazione delle vie aeree. Ciò è dovuto al fatto che il naso piatto del cane non affronta il compito di riscaldare l'aria quando fa freddo, a causa della quale l'animale deglutisce a freddo. Una visita dal veterinario in questo caso sarà obbligatoria.

    Tra i disturbi a cui è soggetta la razza, è necessario distinguere l'aspetto di un'ernia. Ciò è dovuto alla struttura corporea allungata del cane. Questa caratteristica può portare a sovraccarichi che coinvolgono la colonna vertebrale, lo sviluppo di artrite o osteocondrosi.

    Insieme al lungo busto, i pechinesi hanno arti piuttosto corti. Tale caratteristica fisiologica può causare problemi alle articolazioni.

    Si raccomanda che l'allevatore presti particolare attenzione a questo, monitorando attentamente l'andatura dell'animale.

    Ma, come dimostra l'esperienza di mantenere questa razza, il più delle volte le articolazioni iniziano a disturbare il cane già in età avanzata. La dieta per animali domestici formulata inizialmente correttamente aiuterà in futuro a evitare tali problemi.

    Nel prossimo video puoi conoscere le caratteristiche uniche della razza di cani pechinese.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni