Design e arredamento

Idee per camere da letto di design di 18 metri quadrati. m

Idee per camere da letto di design di 18 metri quadrati. m

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Decisioni di stile
  2. Gamma di colori
  3. Caratteristiche di pianificazione
  4. decorazione
  5. Selezione e collocazione di mobili
  6. Elementi decorativi
  7. Esempi di successo

Ogni stanza di una casa o appartamento porta i suoi carichi funzionali, ed è molto importante che ogni stanza sia decorata in modo bello, confortevole e confortevole, così che sia piacevole essere dentro. E la camera da letto non fa eccezione. Se la dimensione della camera da letto è di 18 metri quadrati. m, è abbastanza possibile pensare al design in modo da posizionare nella stanza tutto ciò di cui hai bisogno e rendere questa stanza veramente confortevole.

Decisioni di stile

Prima di iniziare a configurare una camera da letto, è necessario decidere lo stile, in base al quale verranno selezionati i materiali per le riparazioni, i mobili e gli elementi decorativi. Per tenere in considerazione ogni piccola cosa, puoi fare uno schizzo preliminare.

Una stanza rettangolare di 3 metri per 6 è lo spazio sufficiente per ospitare tutto ciò che serve e creare un interno unico.

Certo, puoi scegliere assolutamente qualsiasi direzione verso cui si trova l'anima, ma alcuni stili possono essere preferiti.

  • Provenza. Ideale per la camera da letto. Tutto deve riposare e pace. Qui, semplici disegni del letto, librerie leggere, mobili in vimini, le tende d'aria saranno appropriate.

Il design della stanza può essere integrato con lampade originali, dipinti con paesaggi o nature morte. La stanza sarà decorata con graziosi tappeti di vimini.

  • Moderna. Nel design, forse, uno dei più semplici, dal momento che è sufficiente acquistare mobili belli e aggiornati, per completare l'interno con diversi elementi necessari, senza sovraccaricare lo spazio. È necessario trovare l'enfasi che sarà più accettabile. Può essere tende, moquette, letto, lampadario.

La cosa principale - nessuna varietà, la scelta dei colori dovrebbe essere affrontata con molta attenzione.

  • Barocca. Il desiderio di avere una lussuosa camera da letto può essere incarnato in questo particolare stile. Doratura, cornici massicce, specchi, un lampadario, un grande letto, una tettoia, un tappeto costoso - tutto questo sarebbe appropriato qui.

Ma affinché la stanza sia decorata con gusto, vale la pena scegliere la giusta soluzione di colore per la doratura: non più di 2 tonalità aggiuntive.

  • Paese. Le scommesse sono fatte su superfici di legno e materiali semplici. Pertanto, oltre alla presenza di un letto in legno, cassettiera, cornici alle finestre, dovresti pensare a come decorare il pavimento, le pareti, il soffitto. Possono essere realizzati in legno con colori diversi, oppure possono essere realizzati con materiali artificiali che imitano le superfici in legno.

Gli accenti saranno i copriletti, le tende con un motivo caratteristico del paese: principalmente una gabbia.

  • Est. Adatto a coloro che vogliono sentirsi come una fiaba. Qui sono possibili colori vivaci, come un grande letto a baldacchino e altri divani, e interessanti soluzioni di illuminazione e tende eleganti. Un gran numero di cuscini decorativi e copriletto di seta sarà utile.

Ma per evitare una eccessiva variegazione, è necessario selezionare i colori che sono combinati tra loro e seguire gli accenti: non possono essercene troppi.

Gamma di colori

La scelta delle tonalità dipende dalle preferenze personali. Ma anche in questo caso alcune regole dovrebbero essere seguite. Dal momento che l'interno non viene creato per un mese, è necessario scegliere le soluzioni di colore così in modo che non siano stanchi nel prossimo futuro e certamente non hanno iniziato a causare irritazione.

Luminosi colori saturi come il rosso o l'arancione non funzioneranno sicuramente per la camera da letto, un eccesso di nero e viola sembrerà deprimente. Tali opzioni possono essere utilizzate solo come piccoli accenti.

Idealmente, i toni del beige, i toni del blu e del verde, il grigio, il marrone saranno armoniosi nella camera da letto. In qualsiasi disegno con tutti i colori combinati in bianco. Quando si scelgono i colori, è necessario dotare lo spazio in modo che non ci sia un tripudio di colori nella decorazione.

La camera da letto è un posto dove dormire e riposare, tutto dovrebbe avere bisogno di rilassarsi: colore, luce e mobili.

Caratteristiche di pianificazione

Prima di effettuare riparazioni in camera da letto, è necessario determinare se sarà suddiviso in zone e dove saranno posizionati esattamente gli elementi interni necessari. Sia le stanze quadrate che quelle rettangolari possono essere progettate in modo tale che ci sia un posto per dormire, per riposare e per lavoro.

Con spogliatoio

Nella camera da letto c'è di solito un armadio con vestiti, che dovrebbe anche adattarsi agli interni e avere il design appropriato. Molto spesso questa è un'aggiunta funzionale importante, ma non il soggetto centrale su cui enfatizzare.

La camera da letto è perfetta per organizzare uno spogliatoio. Prima di implementare l'idea, è necessario preparare un progetto che rifletta tutti i dettagli. In una stanza rettangolare, puoi mettere un armadio su uno dei lati stretti, per il quale dovresti considerare la posizione di scaffali, scompartimenti, oggetti leggeri.

Con cabinet

Se c'è molto spazio e la stanza lo consente, puoi collegare la camera da letto, ad esempio, con un ufficio o una mini-palestra, e può anche esserci un ampio bagno. Tale pianificazione è più conveniente da svolgere nella casa, dove tutto è pensato in anticipo nella fase di progetto. Tutto dipende dalle preferenze e dagli hobby dei proprietari. Qualcuno potrebbe aver bisogno di una stanza di lavoro nelle vicinanze, altri - un laboratorio d'arte.

In una stanza è facile dotare sia la zona notte che il posto di lavoro. È sufficiente dividere visivamente la stanza e la camera da letto si trasformerà in un posto dove lavorare.

Quindi, da un lato può essere collocato un letto con comodini, e nell'altro - una scrivania con una lampada da tavolo e anche un piccolo scaffale o un armadio con libri.

Con balcone

In un comune appartamento di città, puoi anche dare libero sfogo alla fantasia e pensare al design in modo che la camera da letto sia una stanza comoda e preferita dell'appartamento. Se, per esempio, c'è un balcone nella stanza, allora è possibile attrezzare un'eccellente area ricreativa. Prima di tutto si dovrebbe riscaldare lo spazio, in modo che non solo in estate, ma anche in inverno, si possa respirare aria fresca e passare il tempo con il caffè del mattino o il tè della sera.

Un tavolo basso con una panchina avrà un bell'aspetto sul balcone, un paio di piante completeranno l'interno.

Camera da letto-soggiorno

In un appartamento di una stanza, dove c'è una catastrofica mancanza di spazio, puoi fare in una stanza, in una camera da letto e in un soggiorno. Ci sono 2 opzioni di design: dividere lo spazio in zone o raccogliere mobili in modo che durante il giorno sarà un soggiorno, e di notte una camera da letto. Se dividi lo spazio con l'aiuto di materiali di finitura, elementi decorativi, puoi mettere un letto in una parte della stanza e un comodo divano nell'altra parte della stanza, e il letto può essere nascosto dietro uno schermo originale, una grande pianta o un arco.

In un altro caso, il letto può semplicemente piegarsi nel pomeriggio e trasformarsi in un divano. Certo, è oneroso assemblare e smontare ogni giorno, ma lo spazio è salvato. Dopotutto, dovrebbe esserci un posto nel soggiorno e sedie con un tavolo, una lampada accogliente e una TV, e bigiotteria che si adatta allo stile generale.

decorazione

Per i materiali utilizzati nella camera da letto, è necessario un approccio particolarmente attento. Il salone dovrebbe essere bello nell'aspetto e il materiale di finitura dovrebbe essere il più sicuro possibile per la salute.

muri

La decorazione della parete dipende in gran parte dallo stile scelto. Se è un paese o uno chalet, le superfici in legno lo faranno.

Quando decorare una camera da letto con un albero, vale la pena considerare che l'albero è un materiale ecologico e piacevole sotto tutti gli aspetti, ma deve essere trattato con uno speciale rivestimento che protegge la superficie da insetti e umidità. Questo materiale non è economico, ma sembra elegante.

Sembra un grande cerotto, che può essere di qualsiasi colore, inoltre, può essere rivestito come un tocco finale con cera speciale, che darà un fascino speciale alle pareti. Quando si utilizza lo stile orientale, moderno, barocco, è possibile decorare le pareti con intonaco, la cosa principale è scegliere la giusta tonalità.

E va ricordato: questo processo non è facile, è possibile che dovrai ricorrere all'aiuto di professionisti o iniziare a praticare su una sezione impercettibile del muro.

Puoi usare lo sfondo. Nei negozi, molte opzioni per i colori e le stampe, scegli il risultato desiderato per qualsiasi stile. Sì, e al prezzo sarà abbastanza accettabile.

Paul

Per quanto riguarda il pavimento, quindi nella camera da letto sarebbe opportuno il parquet o il laminato con un tocco che andrebbe combinato con le pareti e il soffitto. Ora spesso decorare il pavimento con piastrelle di grandi dimensioni. Sembra elegante, è molto facile prendersi cura di un pavimento del genere, anche se questo materiale non è sempre appropriato per una camera da letto.

Ma se questa opzione viene scelta (ad esempio, con un loft o uno stile high-tech), puoi sempre fare un tocco interessante con l'aiuto di un tappeto adatto, che creerà un ulteriore comfort.

soffitto

Il controsoffitto più comunemente usato, anche se ci sono opzioni di design e sotto forma di travi, strutture in legno, utilizzando intonaco, piastrelle, carta da parati. Il soffitto per tende - opaco o lucido - sarà in armonia con qualsiasi combinazione di materiali per pareti e pavimenti. I soffitti a più livelli per la camera da letto possono essere utilizzati se sono piuttosto alti. Se il soffitto è basso, è meglio limitare un livello, ma prendere in considerazione l'illuminazione, posizionando, per esempio, un lampadario originale o splendide lampade.

Selezione e collocazione di mobili

Arredare una camera da letto non è così difficile. Prima di tutto, è necessario posizionare un letto comodo che sarà armoniosamente combinato con altri oggetti. E sistemare il resto dei mobili in modo che serva da supplemento e svolga le funzioni assegnate. Questo può essere comodini, che si trovano nelle immediate vicinanze del letto. Ci vorranno sia una cassettiera per riporre la biancheria e un armadio. Forse c'è un posto per un paio di ottomani e per un piccolo scaffale con libri.

Ma se non c'è molto spazio, è meglio non ingombrare la stanza. Sarà abbastanza più necessario, per esempio una toeletta e un cassettone.

Elementi decorativi

Speciale camera da letto chic può dare un ben scelto tende e tappeti, lampade originali, posizionati sui comodini. Anche i dipinti sui muri possono diversificare con successo lo spazio. Per quanto riguarda le piante, nella camera da letto non si dovrebbe organizzare un giardino botanico. Al massimo, può essere una grande pianta in un vaso interessante.

Splendidi copriletto, cuscini decorativi completano il concetto generale del design.

Esempi di successo

Puoi sognare o, sulla base di esempi esistenti, inventare qualcosa di tuo e trasformare le idee in realtà.

  • In questa camera da letto, tutto è estremamente conciso. Il posto centrale è occupato dal letto, gli articoli rimanenti completano solo l'interno. Nessun tono urlante, tutti i colori sono in armonia l'uno con l'altro.
  • Un'altra opzione quando tutto è sobrio ed elegante. C'è un posto compatto dove lavorare. Tende, pareti, letto sono perfettamente combinati tra loro a colori. Un'aggiunta interessante sono il lampadario e le lampade. Zest - una grande finestra con tende semplici.
  • Lo scintillio dell'oro in combinazione con il colore del cioccolato conferisce un aspetto lussuoso alla camera da letto. Un grande vantaggio è il soffitto decorato originariamente, una buona illuminazione. Dagli elementi decorativi - quadri e fiori.

Panoramica della camera da letto 18 mq M, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni