Design e arredamento

Le sottigliezze del design della camera da letto in stile moderno

Le sottigliezze del design della camera da letto in stile moderno

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Gamma di colori
  3. Opzioni di finitura
  4. Organizzazione della luce
  5. mobili
  6. Tessili e elementi decorativi
  7. Esempi di successo

La riparazione è un evento luminoso e su larga scala che richiede una pianificazione dettagliata e lo studio di tutte le piccole cose. La stanza finita dovrebbe essere non solo bella, ma anche comoda per vivere. Dovrebbe aiutare a creare un ambiente confortevole per il lavoro e il tempo libero. L'atmosfera generale dipende dallo stile di design in cui verrà decorata la stanza.

Lo stile impone la scelta di determinati colori, finiture, soluzioni tessili. Insieme formano una meravigliosa atmosfera nella stanza. La camera da letto è un posto speciale nella casa, dove tutto deve essere posizionato per riposare, per l'armonia e il comfort. Ci sono molti stili di design della camera da letto, una delle opzioni di maggior successo è moderna.

lineamenti

La camera da letto, decorata in stile Art Nouveau, è meritatamente popolare. Grazie alla sua soluzione di colore, levigatezza e snellimento delle linee, così come alla presenza di materiali di origine naturale, la stanza acquista un'atmosfera particolarmente ariosa, leggera e allo stesso tempo elitaria.

Le caratteristiche degli elementi di design sono uso di ornamenti o scultura. Più spesso ci sono ornamenti di temi di piante che sono ben duplicati sulla tappezzeria e altri materiali di rivestimento. Uso popolare del mosaico, l'uso di parti di cartongesso con linee morbide.

Lo stile moderno rifiuta la correttezza e la simmetria delle linee.

L'asimmetria liscia, le forme irregolari sono consentite e l'interno è realizzato sotto forma di piante. Non standard e la creatività è molto appropriata in questo stile.

La conformità con le caratteristiche di base del moderno consente di implementare anche le decisioni progettuali più audaci. In questo stile, la stratificazione dei tessuti, i drappeggi e l'uso dei lambrequins sono ampiamente utilizzati. Inoltre, di particolare importanza è l'arredamento, che dovrebbe essere il più elegante possibile, negli accessori linee curve preferite, l'uso di fresatura o vetro decorativo.

Grandi finestre con cornici di legno sono perfette per arredare la camera da letto in stile moderno. La presenza di porte in vetro colorato, di tipo ad arco, è appropriata per completare il quadro generale. Il moderno è uno stile universale che combina semplicità, eleganza e creatività, rifiutando pathos e sfarzi eccessivi. A seconda della combinazione di colori e dettagli dell'interno, una camera da letto in stile Art Nouveau può essere un'opzione eccellente per una ragazza o un ragazzo, o per un uomo d'affari o una coppia sposata.

Gamma di colori

Lo stile Art Nouveau prevede la scelta dei colori in colori tenui e pastello. I colori più popolari sono il beige, le tonalità del legno e le tonalità naturali e chiare dei colori lilla, blu, menta. I toni chiari sono utilizzati nella quantità minima. Aggiungono un accento speciale al design generale e danno risalto a colori chiari e ariosi.

Nei colori sono presenti per lo più toni caldi. Questo stile rifiuta le brusche transizioni di colore, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla scelta del colore delle pareti e del soffitto, devono necessariamente essere uguali o simili possibili.

Il primato nella combinazione di colori appartiene alle tonalità chiare e naturali.

Sabbia, color avorio, tinta leggera color malva o blu, così come il polveroso lilla, rosa o grigio, appaiono nel modo più vantaggioso nel design della stanza. Per lo sfondo principale della camera da letto è più adatta la tonalità perla o beige.Dettagli dai toni scuri e profondi saranno una grande aggiunta al colore principale della stanza.

I progettisti consigliano di interrompere la selezione su tonalità naturali, tra cui i seguenti:

  • legno scuro;
  • wengè;
  • terracotta;
  • blu;
  • viola;
  • tabacco;
  • nero;
  • viola.

È importante! Lo stile generale è completato dai colori di cornici decorative, dipinti, specchi. La soluzione perfetta sarebbe trattarli in oro o argento.

Ulteriori elementi decorativi di vetro, legno e metallo si combinano perfettamente con lo sfondo chiaro e caldo della stanza.

Il pavimento può essere fatto in colori scuri. Un tale contrasto con le pareti chiare e il soffitto darà alla stanza un tocco speciale. In questo caso, l'interno è consigliato per aggiungere elementi di colore in cui è presentato. È meglio mettere laminato o parquet di alta qualità sul pavimento. La soluzione perfetta sarebbe il parquet, la "spina di pesce" posata o con un marcato simbolismo vegetale. Dovrebbe concentrarsi sul legno naturale, enfatizzarne il rilievo e il disegno naturale. I piccoli tappeti sul comodino possono ben completare l'aspetto generale.

È importante! La camera da letto in stile moderno per un uomo detta la scelta di tonalità più scure, così come un interno più funzionale e meno arredamento.

La versione femminile della stanza si distingue per i colori delicati e luminosi, con un arredamento molto delicato.

Opzioni di finitura

Per la decorazione dei locali vengono utilizzati materiali da costruzione naturali. Nel design sono presenti cristallo, vetro colorato e forgiatura. Ampiamente usato legno naturale di varie specie e livello di elaborazione. Le parti metalliche sono un elemento importante dello stile moderno.. Questi includono maniglie in metallo, cornici, parti di mobili in ferro battuto, lampade e cornici per specchi. L'uso di pareti divisorie in vetro, scaffali e mensole all'interno si inserisce armoniosamente nel quadro stilistico generale. Porte o partizioni possono essere realizzate in vetro colorato o mosaico. Tali partizioni consentono di separare la zona notte dal lavoro o dal camerino.

Le pareti della camera da letto, decorate in stile moderno, Non è accettato per coprire interamente con carta da parati. Per lo sfondo generale è meglio scegliere l'intonaco decorativo. Carta da parati strutturata adatta per selezionare una parte della stanza.

L'intonaco decorativo può essere utilizzato per creare l'effetto del marmo, che conferirà alla stanza un tocco speciale e un certo rigore.

L'effetto seta e velluto contribuirà a rendere la camera da letto più confortevole, calda e rilassante. L'effetto della lucentezza delle perle renderà lo spazio visivamente più ampio.

Le pareti possono essere intonacate e dipinte in una nobile tonalità pastello. Per questi scopi, dovresti scegliere una vernice di alta qualità. Prima di applicare la vernice, è necessario livellare le pareti in modo perfetto, per consentire alla vernice di distendersi nel modo migliore e influenzare l'aspetto della stanza.

Per i soffitti più spesso utilizzare tela tesaforse alcuni livelli, così come l'uso del vetro colorato. Per quanto riguarda vetrata, decora sicuramente il soffitto, creando una composizione insolitamente elegante e fragile, ma è consigliabile utilizzarlo per stanze ampie.

Questa regola si applica alle strutture a soffitto a più livelli. Per le stanze di medie e piccole dimensioni è possibile utilizzare controsoffitti a soffitto singolo.

In camera da letto, realizzato in stile moderno, sarà grande il panno satinato che crea una lucentezza delicata su una superficie.

Permetterà di integrare il soffitto e ammorbidire gli angoli intonaco e stucco. Lo stampaggio dello stucco sotto forma di foglie e temi vegetali simili, i modelli e la pittura sono rilevanti. Ornamenti, disegni e motivi di fiori, farfalle o piume si adattano perfettamente a questo stile. Per il flusso, puoi usare tela bianca in PVC o tessuto, che verrà stampata su disegno o motivo.

Organizzazione della luce

L'illuminazione scelta correttamente fornisce uno stato visivo confortevole nella stanza.In un controsoffitto, di solito, viene utilizzata l'illuminazione spot, quindi è importante posizionare correttamente le lampadine e scegliere la dimensione più adatta. L'illuminazione della stanza in stile Art Nouveau non è solo un dettaglio necessario per vivere nella stanza, ma anche la sua decorazione. Lampadario, lampada da terra, lampada da parete o lampade dovrebbero essere stilisticamente condite e in grado di trasformare efficacemente la stanza.

I paralumi utilizzati con la tecnologia del vetro colorato sono raccomandati per la presenza di parti forgiate in bronzo o metallo. Elementi in legno con intagli o motivi decoreranno anche la stanza.

Una grande opzione sarebbe la scelta di tonalità opache, la cui forma può essere rotonda o a forma di bocciolo, pendenti in cristallo, combinazioni di linee spezzate e forme arrotondate. Si consiglia di installare sul letto un'applique, e vicino al posto per leggere c'è una lampada da terra in stile moderno. È necessario prestare particolare attenzione alla scelta dell'illuminazione, in quanto questi dettagli possono rendere la camera da letto più elegante e sofisticata.

mobili

Il mobilio principale nella camera da letto è il letto. Deve essere realizzato in legno di alta qualità o in combinazione di materiale naturale con metallo. Un letto piccolo è adatto per una camera da letto compatta. La sua testiera può essere decorata con motivi forgiati o rivestita in cuoio naturale. Il colore di questo mobile dovrebbe essere combinato con il colore dello sfondo generale, non risaltare, ma completarlo. Nelle ampie camere da letto è possibile utilizzare un letto rotondo. Sembra molto impressionante, soprattutto se si mette accanto un tappeto ovale naturale.

È importante! La qualità del materiale per il letto non può essere salvata. Il legno costoso o il metallo dureranno a lungo, inoltre, tale materiale sembrerà molto impressionante e organico in una data stanza.

Le cuffie devono essere fatte dei loro materiali naturali. Le maniglie di armadi e cassettiere in metallo forgiato o avorio completeranno il quadro generale. Le ante di armadi o armadi possono essere realizzate in vetro, completano l'arredamento con mosaico, pittura, e possono anche essere combinate con legno o metallo. Per il letto è da scegliere la parte centrale della stanza. Gli armadietti sono meglio posizionati nella parte posteriore della camera da letto. Una camera da letto in stile moderno esclude l'ingombro e l'eccessiva pompa.

Il minimo del mobile, la sua concisione e levigatezza delle forme è la regola principale di questo stile.

Tessili e elementi decorativi

Tessili e arredamento - questa è la fase finale della formazione dello stile generale della stanza nello stile moderno, ma non per questo meno importante. Le tende devono essere voluminose, raggiungono il pavimento, fatte di materiale di alta qualità e denso. I modelli reali di temi vegetali, così come i pennelli, i mantelli e il panneggio.

Un complemento chic può essere una coperta e cuscini, realizzati in raso o jacquard di alta qualità, che dovrebbero essere combinati con la composizione e lo stile generale del colore.

È possibile integrare la stanza con i seguenti elementi:

  • figurine di cristallo;
  • finitura strutturata;
  • specchi;
  • elementi in vetro e vetro colorato;
  • carta da parati fotografica adatta allo stile generale;
  • dipinti e riproduzioni.

Non esagerare con gli elementi decorativi, in quanto la regola dello stile moderno è la moderazione e la concisione. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio libero nella stanza, e gli elementi decorativi dovrebbero decorarlo e non ingombrarlo.

Esempi di successo

Una delle migliori opzioni è una combinazione di bianco e grigio chiaro. Questa combinazione di colori renderà la stanza elegante ed elegante.

Per progettare in stile moderno, è necessario disporre il pavimento, il soffitto e le pareti in un colore bianco o leggermente lattiginoso. Gli accenti saranno mobili realizzati in legno e dipinti in un colore grigio chiaro. Un letto, un armadio con una porta a specchio, una cassettiera e un mobiletto devono essere dello stesso colore. Il materassino grigio o grigio-bianco può inserirsi con successo nella composizione.

È sufficiente appendere specchi, alcune cornici grigie, una lampada da terra e lampade da comodino - una sala semplice e laconica in stile moderno è pronta.

Per una soluzione di design più complessa, puoi rifinire le pareti con un colore grigio scuro in stile marmo. Parquet con pittura strutturata e un muro per evidenziare la carta da parati fotografica o un colore a contrasto.

Un letto, un armadio e un dissuasore possono essere scelti color noce dal legno naturale.

Completando la stanza con elementi decorativi in ​​metallo o cristallo si otterrà una camera da letto più spettacolare ed elegante in stile moderno.

La camera da letto in stile Art Nouveau è una scelta eccellente per chi ama lo spazio, la semplicità, l'eleganza e il comfort.

Come l'appartamento è stato progettato in stile moderno, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni