Stili di abito da sposa

Abiti da sposa in stile retrò e matrimoni stilizzati

Abiti da sposa in stile retrò e matrimoni stilizzati

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Era vittoriana
  2. Stile Gatsby
  3. Anni '30: stile Chicago
  4. Fascino degli anni '40
  5. Nuovo look o tendenze degli anni '50
  6. 60s. Tempo "Stilyag"
  7. Contenitori
  8. Stile hippie
  9. Stile discoteca

Molte ragazze sognano un matrimonio insolito, unico e indimenticabile. Nel giorno in cui tutto il mondo ruoterà intorno alla sposa, tutta l'attenzione si concentrerà esclusivamente su di lei e lei diventerà una vera decorazione della vacanza. E pochi osano abbandonare la tradizione e acquistare un abito da sposa in stile retrò. Pensa a tutte le sfumature per avere un matrimonio indimenticabile e originale in stile retrò.

E senza uno speciale abito da sposa non è abbastanza. È incredibilmente importante che sia adatto alla ragazza, creando l'immagine desiderata. Allo stesso tempo potrebbe distinguersi, esprimersi a spese del proprio abbigliamento, enfatizzare l'individualità e il gusto insuperabile.

Forse, tutti gli abiti retrò possono essere suddivisi in diversi tipi principali, consentendo di capire qual è la caratteristica degli abiti di un particolare momento, stile e persino un'intera epoca.

Era vittoriana

Non è un segreto che la famosa Queen Victoria è diventata un trendsetter sull'uso degli abiti bianchi. Se hai intenzione di organizzare un matrimonio a tema, ti consigliamo di prestare attenzione a questa versione del vestito.

Tutti gli abiti da sposa di questa epoca sono caratterizzati dalla forma di un orologio sabbioso, completato da una cintura a livello della vita e da un corpetto stretto. Indubbiamente, la componente obbligatoria del vestito è pizzo, volant e varie ruches.

Ma in termini di cut-out, la scelta è libera, dal pizzo chiuso traslucido nella zona del petto, a un taglio a V piuttosto profondo.

È desiderabile integrare l'immagine con una giacca o mantiglia fatta di pelliccia. Se hai nominato un matrimonio in una giornata abbastanza fresca, scegli un abito con maniche lunghe svasate con pizzo. Anche se, al fine di sottolineare l'eleganza e la raffinatezza dell'immagine della sposa, è possibile dare la preferenza alle cinghie abbassate che cadono dolcemente sulle spalle.

Stile Gatsby

Questo film sensazionale ha comportato l'immensa popolarità della moda descritta nei film. Molti volevano organizzare un matrimonio nello stile delle serate trascorse da Gatsby.

Sebbene in realtà questo stile non sia altro che uno stile art déco. Dalla modifica del nome, la sua essenza non è cambiata. Quindi cercheremo di capire cosa fosse caratteristico dei matrimoni degli anni venti del secolo scorso.

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è il colore. L'abito della sposa dovrebbe essere realizzato in colore nero, bianco e dorato. Francamente, solo lo stile di Gatsby ti consente di utilizzare in modo estensivo gli elementi brillanti, gli strass e tutti i tipi di accessori in un'unica immagine.

La forma del vestito è necessariamente cilindrica, mentre il punto vita dovrebbe essere abbassato fino ai fianchi. Anche la lunghezza è rigorosamente definita - sotto il ginocchio.

Per cucire, puoi usare tessuti naturali e fluidi che si sposano armoniosamente con la sposa. Per lo più gli abiti sono privi di maniche, anche se alcuni modelli hanno ali o cinturini.

Preparati al fatto che trovare un vestito del genere sarà estremamente difficile. Trovare in vendita è difficile, perché è meglio farlo immediatamente per ordinare. Ciò ti consentirà di personalizzare l'outfit in modo specifico per le caratteristiche della tua figura, oltre a riflettere su ogni elemento in dettaglio. Vuoi sembrare il personaggio principale del film, non una parodia patetica, non dimenticarti che la personalizzazione individuale ti consente di ottenere un abito che nessun altro possiede.Di conseguenza, sarai una sposa unica e inimitabile, che certamente non può essere messa alla pari con le ragazze che hanno preferito i classici abiti da sposa.

Ideale per completare l'abito nello stile di Gatsby aiuterà l'acconciatura appropriata. Per gli anni venti del secolo scorso, alcune pettinature erano caratteristiche. Devono essere lisci. I capelli possono essere arricciati in riccioli raffinati, raccogliere i ricci in una maglia elegante. Queste opzioni si adatteranno ai proprietari sia di capelli lunghi che di tagli di capelli corti.

Ma è meglio posare i capelli su un lato e completarli con strass, forcine e piume. Allora preferirai essere in grado di ottenere l'immagine perfetta della sposa di quei tempi.

Anni '30: stile Chicago

L'America negli anni Trenta del Novecento ha dettato la sua moda per abiti da sposa. Ciò che è più interessante, è rilevante per questo giorno.

Tali abiti si distinguono per un taglio non complesso, che consente di creare un'immagine delicata e allo stesso tempo provocante della sposa. Se non sei attratto dai classici, e vuoi sostituirlo con qualcosa di più stravagante, allora i vestiti in stile Chicago sono la tua scelta.

La loro caratteristica distintiva è enfatizzare la figura, l'enfasi sulla femminilità dell'immagine. Perché gli stili sono appropriati. L'abito dovrebbe creare una silhouette aderente, avere linee di corpetto pulite, trasformandosi gradualmente in un orlo raffinato. Ogni elemento si concentra sulla silhouette. A causa di ciò, la sposa sembra trattenuta da una parte, ma molto audacemente e provocatoria dall'altra.

Particolare attenzione è rivolta alla scollatura. Qui il petto può essere enfatizzato con un leggero drappeggio o per attirare l'attenzione a causa di un taglio profondo. Inoltre, non dimenticare di aprire leggermente la schiena. Un dorso completamente aperto è una soluzione per spose audaci. Ma tieni presente che la pelle dovrebbe essere in perfette condizioni. Altrimenti, l'armonia dell'immagine sarà distrutta.

Per sottolineare la modestia della ragazza, per audaci abiti da sposa nello stile di Chicago era l'uso di grande lunghezza. Un ricevimento così originale sullo sfondo di un accento sulla schiena e sul petto assicura la creazione dell'immagine femminile desiderata, che rasenta la sessualità.

Va notato che questo stile è adatto per una coppia straordinaria, che non è estraneo alle avventure e innocue buffonate di teppista. Dopotutto, gli anni '30 sono associati a jazz, gangster, illegalità e milioni. Non fa male rivedere il film "Bonnie and Clyde", per penetrare meglio l'energia dell'America in piena espansione.

Fascino degli anni '40

Sfortunatamente, dopo la fine della guerra non c'era una ragione particolare per la gioia. Inoltre, le possibilità in termini di organizzazione dei matrimoni, la maggior parte erano minime. Per questo motivo, i vestiti di quei tempi erano fatti di materiali abbastanza economici, venivano usate finiture economiche.

Ma allo stesso tempo gli abiti hanno permesso di creare una silhouette femminile ed elegante. Nel corso c'erano materiali come chiffon, organza, tulle.

Gli anni Quaranta del Novecento portano con sé una nuova moda per gli abiti da sposa. Completi con gonne a sbuffo, vita ben evidenziata, area decolleté chiusa, lunghezza alla caviglia. Inoltre, la stragrande maggioranza degli abiti è stata realizzata con maniche lunghe, poiché c'erano determinati requisiti e standard di comportamento.

Ma l'interpretazione moderna degli abiti da sposa degli anni '40 offre più libertà, pur mantenendo l'unicità dello stile di quei tempi.

Anche un evento importante nel mondo della moda nuziale, che si è verificato negli anni '40, è stata l'apparenza di tailleur pantalone, che molte spose indosserebbero con piacere il giorno del matrimonio. Grazie alle raffinate acconciature e agli accessori eleganti, è stato possibile creare immagini molto femminili e insolite.

Nuovo look o tendenze degli anni '50

Si può dire che Christian Dior e la sua immagine unica hanno portato una vera rivoluzione nel mondo della moda nuziale. Fu lui a dichiarare che la donna ideale doveva essere distinta da una piccola pienezza, un seno magnifico e una vita da vespa aggraziata. La finezza non è affatto un simbolo di bellezza.

Per quanto riguarda i materiali, per il nuovo stile degli anni '50, il raso e la seta erano principalmente usati, ma sempre in tenui colori pastello.

Se vuoi raggiungere il tuo matrimonio con un abito del genere, che era molto popolare all'epoca, assicurati che soddisfi i seguenti criteri:

  • Il vestito dovrebbe sottolineare la vita. Ciò è ottenuto utilizzando una gonna a strati di tessuto multistrato e una cintura larga;
  • Il dorso è necessariamente aperto, approssimativamente fino alle scapole. Inoltre, è necessario lasciare le spalle e le braccia aperte;
  • Se questa è una versione serale di un abito da sposa, allora è completata da una profonda scollatura. Per l'abbigliamento da giorno, il taglio è più sobrio;
  • Il corpetto dovrebbe ruotare strettamente la figura, mantenendola nella forma attraente necessaria;
  • Le tue ginocchia dovrebbero essere tenute chiuse.

Se il tuo abbigliamento rientra in ciascuno di questi punti, allora sei riuscito a incarnare tutte le delizie dello stile degli anni Cinquanta.

60s. Tempo "Stilyag"

Ora, quando si tratta di matrimoni a tema, molto spesso si possono incontrare matrimoni nello stile degli hipster, che sono venuti da noi dagli anni '60.

Ci sono diverse caratteristiche chiave degli abiti da sposa di quei tempi:

  • Talia dovrebbe essere evidenziato;
  • Le gonne sono usate morbide, con lunghezza al ginocchio e sotto;
  • La silhouette è creata montata;
  • L'abito deve presentare elementi luminosi e luminosi;
  • La gonna non è solo soffice, ma ha anche una sottoveste.

Tutto ciò ti permette di ottenere un'immagine molto femminile, ma allo stesso tempo incredibilmente audace e maliziosa della sposa. La parte superiore è per lo più schietta con accenti su braccia aperte, collo e spalle. È anche estremamente importante creare la silhouette desiderata per enfatizzare la vita. Con l'aiuto di lussureggianti gonne nasconde i fianchi grandi e sottolinea anche la bellezza delle gambe snelle.

Come materiali è meglio usare la seta e il raso, i tessuti con le stampe. Non è necessario seguire i colori classici. Decisioni audaci come una gabbia, decorazioni luminose, un vestito a pois e così via, sono tipiche dello stile "Stile".

Tuttavia la caratteristica principale degli abiti di quel tempo è considerata una gonna, completata da una sottoveste, che comprende diversi strati di tessuto. Con il suo aiuto, l'abito sembra alzarsi da solo, rivelando le gambe aggraziate della sposa.

Naturalmente, per raggiungere l'armonia e suonare un matrimonio a tema, si otterrà solo a condizione che lo sposo sarà anche vestito secondo questo stile.

Contenitori

Vale la pena notare che ha iniziato a entrare in abiti di moda nello stile di Audrey Hepburn. Il loro taglio era semplice e non avevano bisogno di finire. Cappelli, borse, guanti erano usati come accessori.

Stile hippie

Se stai organizzando un matrimonio hippie, la sposa dovrebbe prestare attenzione alle caratteristiche degli abiti anni '70.

Soprattutto, l'outfit dovrebbe essere comodo, gratuito e attraente. Come ci mostrano le ultime presentazioni alla moda, lo stile hippie sta diventando di nuovo rilevante ai nostri tempi.

Per questa immagine della sposa sono abiti rilevanti in fiori, pizzi, maniche soffici, eleganti ornamenti per capelli, ghirlande floreali e perline originali.

Preparati a rispettare pienamente lo stile, perché implica il rifiuto dei tacchi. In questo caso, i tessuti possono essere utilizzati in pizzo, chiffon, motivi all'uncinetto. Per quanto riguarda il colore, la preferenza è data alle tonalità beige e all'avorio.

Concentrarsi sulla zona del torace dovrebbe essere dovuto ai tagli a forma di V o ai tagli della barca. E un'altra caratteristica distintiva per le spose hippy è a maniche lunghe.

Non dimenticare di prestare attenzione ai tuoi capelli. Le migliori decorazioni per loro sono ghirlande, cappelli, nastri naturali. Opzione adatta con capelli fluenti o trecce intrecciate. Cerca di creare l'immagine più naturale e naturale con il minimo utilizzo di materiali e accessori artificiali. L'unità con la natura è l'idea principale dello stile.

Stile discoteca

I matrimoni in discoteca non perdono la loro popolarità.Inoltre, recentemente la loro rilevanza sta solo crescendo. Ma è molto importante creare l'immagine giusta per la sposa.

C'è una piacevole mancanza di restrizioni severe. Cioè, un abito da discoteca non deve essere esclusivamente bianco. Tali toni alternativi come l'avorio, l'ombra rosa pallido o anche la crema si adatteranno. Scegli abiti con uno stile classico, che è completato da elementi di finitura brillanti e insoliti. Un abito da discoteca adatto ha una gonna lunga e completa, completa di inserti in tulle, raso e pizzo. Poi si è distinto con le maniche piene.

Questo stile è buono perché ti permette di sperimentare e fare passi molto coraggiosi. Quindi, negli anni '80 era di moda che la sposa indossasse i tailleur pantalone. Per enfatizzare la femminilità, l'immagine è stata completata da un trucco brillante e ricco, così come da tutti i tipi di gioielli. In questo caso, lo sposo aveva il diritto di indossare una maglietta luminosa con jeans o addirittura una maglietta.

L'abito da sposa in stile retrò sarà originale, darà esclusività alla tua festa. Non dimenticare gli altri momenti della celebrazione, il design della sala e l'abito dello sposo dovrebbero corrispondere al tuo stile. Forse dovresti prenderti cura della tupla retrò?

Commenti
  1. Maria
    04.07.2015

    In generale, tutto il matrimonio in stile retrò - l'intero evento! Oltre all'immagine della sposa, devi pensare a tante piccole cose! Grazie per gli esempi. Ora tutto è disposto sugli scaffali. Particolarmente gradita l'idea con una macchina così retrò nella foto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni