Pulizia del viso

Pulizia del viso: varietà e tecnologia

Pulizia del viso: varietà e tecnologia

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. tipi
  3. testimonianza
  4. Controindicazioni
  5. formazione
  6. Come fare?
  7. post-terapia
  8. Consigli

Ad oggi, i residenti di entrambe le grandi città e piccole città industriali devono prestare particolare attenzione allo stato della loro pelle. Polveri urbane e gas di scarico, tossine e trucco quotidiano - tutto questo si accumula gradualmente nei pori, non permettendo alla persona di "respirare", e porta alla comparsa di vari microvolumi e punti neri. La pulizia è una delle procedure più importanti che è inclusa nel complesso della cura della pelle del viso e del corpo. Tuttavia, il normale lavaggio giornaliero non è in grado di risolvere questi problemi, sono necessarie misure più drastiche, ad esempio la pulizia del viso.

Cos'è?

La condizione della pelle dipende sia dallo stato interno del corpo sia dalle influenze esterne.

Una serie di fattori influisce negativamente sul suo aspetto e sulla sua salute.

  • Lo stress. Durante lo stress, il corpo cambia il sistema immunitario, vascolare, endocrino e nervoso, che può portare a varie eruzioni cutanee sul viso e sul corpo. L'immunità indebolita non sarà in grado di far fronte a varie reazioni allergiche e dermatosi croniche.
  • Mancanza di sonno La mancanza sistematica di sonno è irta non solo dell'aspetto di rughe profonde e cerchi sotto gli occhi. La mancanza di sonno riposante per 7-9 ore al giorno dopo pochi giorni porta ad assottigliare la pelle e l'aspetto di un tono grigio terroso. Prima di andare a un appuntamento con un'estetista, è necessario normalizzare i cicli di sonno in modo che la procedura non venga sprecata.
  • Vari gas, sporco e polvere penetrano nei pori. Anche in natura, la pelle è esposta a varie sostanze nocive, e nelle città gasate con una miriade di particelle di polvere che volano in ogni stanza dell'ufficio, entro la fine della giornata, la pelle è coperta da una vera maschera antipolvere. Tale blocco dei pori porta alla comparsa di macchie nere, a varie infiammazioni e allergie. Compaiono infiammazioni sottocutanee che non consiglia l'apertura da soli.
  • Cattive abitudini Fumo di sigaretta, cocktail con alcool, una luce "alta" - tutto questo non si riflette immediatamente sulla pelle e ha un effetto cumulativo. Ma non solo le sigarette, l'alcol e le droghe minano la salute e portano a grandi problemi dello stato esterno ed interno del corpo umano, ma anche a varie abitudini. Ad esempio, l'abitudine di andare a letto con il trucco applicato, l'abitudine di toccare il viso con le mani non lavate, o l'abitudine di bere diverse tazze di caffè al giorno, che asciuga notevolmente la pelle. Effettuare la pulizia non eliminerà i problemi per la vita, se una pelle bella e sana è una priorità, dovrai riconsiderare il tuo stile di vita.
  • Nutrizione impropria La condizione della pelle è un riflesso dei processi interni del corpo. Sovrappeso o stomaco malato è l'aspetto garantito di varie eruzioni cutanee e arrossamento dello strato superiore dell'epidermide. Mangiare una varietà di fast food e bevande gassate con un alto contenuto di zuccheri porta a blocchi sebacei e infiammazioni sottocutanee.

Per far fronte a tutti questi effetti, la pelle forma una pellicola leggera sulla sua superficie, che non può essere vista ad occhio nudo.Guasti di stress o malattie, l'effetto del fumo di sigaretta o dei gas di scarico possono compromettere l'integrità di un film di questo tipo e le microinfiammazioni derivano dal suo danno. Puoi far fronte a un tale problema sia a casa, anche se è piuttosto difficile, e ricorrere all'aiuto di professionisti del salone.

Lo specialista ti aiuterà a scegliere il giusto tipo di procedura in base allo stato attuale della pelle, e la procedura stessa ti permetterà di saturare la pelle con sostanze nutritive e ossigeno.

Effettuare la pulizia del viso del salone ha sia i suoi vantaggi che i suoi svantaggi.

Tra i benefici ci sono i seguenti.

  • Facilità di pianificazione. L'estetista, anche con poca esperienza, sarà in grado di valutare le condizioni della pelle ed elaborare un calendario specifico per le procedure necessarie. La loro frequenza dipende non solo dalla quantità di infiammazione ed elasticità della pelle, ma anche dal suo tipo. I proprietari di pelle grassa tali procedure possono essere eseguite una volta ogni tre settimane o anche una volta al mese. La pelle normale ha bisogno di una pulizia più rara: una volta ogni 1-2 mesi sarà abbastanza. Le donne con la pelle molto secca e le donne anziane non sono affatto raccomandate per le procedure del salone, abbastanza per le cure a domicilio.
  • La procedura è indolore. In contrasto con la pulizia manuale con vari scrub e spazzole duri, la pulizia dell'hardware elimina quasi i microdanni. A seconda delle caratteristiche individuali del cliente potrebbe non essere piacevole, e forse, in generale, non sentire nulla, ma il dolore non lo farà. Le procedure domestiche possono causare lesioni e micro-fotogrammi sul viso dopo un'eccessiva pressione sulla pelle.
  • Basso costo Ad oggi, la cosmetologia dell'hardware non è più un privilegio di stelle straniere. In qualsiasi piccola città si possono trovare diversi saloni che offrono servizi di pulizia viso tra i loro servizi. Il prezzo medio di una procedura è da 2.000 a 3.000 rubli. A seconda della frequenza con cui è necessario eseguire la procedura, è possibile calcolare il costo mensile approssimativo. La pulizia profonda è più costosa, ma dura da uno a diversi mesi, il che aiuta anche a risparmiare.
  • Ampia scelta L'esistenza di un gran numero di diverse procedure consente di scegliere il metodo che darà il risultato perfetto per ogni singolo caso. La selezione della procedura viene effettuata a seconda del tipo e delle condizioni della pelle, sesso, età, peso e presenza o assenza di controindicazioni. Uno specialista freddo non prescriverà mai un peeling chimico sulla pelle sensibile o la pulizia sottovuoto a un paziente con vasi malati.

Sfortunatamente, l'effetto di una procedura così difficile non sempre coincide con l'aspettativa Come con qualsiasi procedura cosmetica, la pulizia dell'hardware del viso ha i suoi svantaggi.

  • Una lista impressionante di controindicazioni. Questa procedura è vietata per le donne durante la gravidanza e per coloro che soffrono di varie malattie dermatologiche. La procedura non è raccomandata per i minori, le persone con immunità ridotta e con intolleranza individuale ai farmaci. Qualche tempo prima della procedura, le visite ai bagni e l'uso dei cosmetici sono limitati.
  • Lunga ripresa Dopo un peeling aggressivo, sul viso potrebbero comparire macchie rosse antiestetiche, il viso potrebbe assumere completamente una tonalità viola. Nei casi più gravi, possono comparire piccole infiammazioni. Si consiglia di proteggere la pelle da eventuali effetti per almeno 5-7 giorni dopo la procedura. Non dovresti pianificare riunioni ed eventi importanti per questo periodo, è meglio passare un po 'di tempo a casa.

Un tempo eccellente per fare pulizia interna è una vacanza o una lunga vacanza. Ma è importante eseguire la procedura non alla vigilia della celebrazione, ma dopo di essa.

  • Risultato imprevedibile Non aiuta in una procedura, ma potrebbe non aiutare affatto.In un caso, il master può rivelarsi non professionale, nell'altro caso le caratteristiche individuali del paziente ne risentiranno. La pulizia non elimina vecchie tracce di acne e non pulisce i terreni profondi in un'unica procedura. Se lo stile di vita include l'uso di varie sostanze nocive, lo stress costante e la mancanza di sonno, anche le procedure regolari non aiuteranno a restituire alla pelle un aspetto sano e florido.

tipi

Con lo sviluppo della scienza e della medicina, le tecnologie nel campo della bellezza hanno fatto un passo avanti. Vari metodi di pulizia del viso consentono di trovare una soluzione ai problemi di qualsiasi paziente su base individuale, scegliendo esattamente questa procedura che gli si adatta in modo specifico. A seconda del metodo di azione sulla pelle, le manipolazioni sono dei seguenti tipi.

Impatto meccanico

Uno dei modi più facili e più popolari per pulire il viso, che viene spesso utilizzato in modo indipendente a casa. L'essenza di questa pulizia igienica è che il brufolo viene espulso dalla pelle e l'area infiammata viene quindi disinfettata. La pressione sulla pelle viene effettuata con l'aiuto di dispositivi speciali e il solito angolo del tovagliolo o dei polpastrelli.

Al fine di evitare infezioni e cicatrici, è meglio non effettuare tali pulizie da soli, ma affidarsi a professionisti. Lo specialista lavora con i guanti e sterilizza attentamente tutti i dispositivi. La stanza viene pulita ogni giorno, non ci sono animali e piante. La superficie del viso viene disinfettata con uno strumento speciale e la pressione sulla pelle viene eseguita con un determinato strumento che non danneggia e non graffia. Dopo la procedura, l'estetista applica creme nutrienti e lenitive sul viso del paziente, riducendo così i tempi di recupero più volte.

Uno dei più recenti servizi di cosmetologia moderna è un tipo di azione meccanica come il peeling al diamante. La pelle è lucidata con uno strumento speciale ricoperto di polvere di diamante. Ciò consente di rimuovere solo lo strato superiore di cellule morte, senza toccare la pelle sana.

Insieme a tale peeling, viene spesso utilizzata la pulizia meccanica, poiché da sola non è in grado di rimuovere i brufoli e i comedoni sottocutanei.

Esposizione al vuoto

Questo metodo può pulire la pelle solo da sporcizia superficiale e acne senza processi infiammatori. L'aspirapolvere influenza delicatamente l'epidermide, uniforma e rinfresca il tono del viso, ma non è progettato per affrontare problemi seri. Questa è una procedura indolore senza conseguenze spiacevoli, tuttavia, non è raccomandata per la pelle ipersensibile e secca. Il dispositivo come se "succhi" in sé una zona della pelle, tirando fuori da inquinamento e ingorghi del traffico grasso.

Questa pulizia può essere fatta a casa, acquistando un dispositivo speciale, che viene venduto in molti negozi online.

Esposizione ad ultrasuoni

Per tale pulizia richiede un apparecchio speciale, che emetta onde ultrasoniche. Riscalda la pelle danneggiata e aumenta il tasso di rigenerazione di nuove cellule invece di quelle morte. Il metodo è ottimo per rimuovere le macchie nere e restringere i pori, e impedisce anche il loro aspetto presto. La faccia dopo la procedura sembra rinfrescata e sana.

L'unico svantaggio di questa procedura è il suo alto costo, a partire da 4000 rubli. e sopra.

Esposizione laser

La tecnica si basa sull'uso di un raggio laser che distrugge la pelle morta e rimuove la contaminazione. Lo specialista esegue una faccia sul viso, che agisce sulla zona cutanea con lampi di una certa frequenza, che viene impostata in base alle condizioni della pelle. La faccia dopo una tale pulizia sembra più giovane e riposata. Oltre all'effetto purificante, un tale impatto aiuta ad affrontare il problema dei peli superflui del viso.

Questa pulizia colpisce molto profondamente e fortemente la pelle, quindi impone alcune restrizioni sul periodo di recupero. Non consigliato per lunghe passeggiate, sbalzi di temperatura e luce solare diretta.

Esposizione chimica

La pulizia del viso è effettuata da uno strumento speciale, che include acidi aggressivi. Corrodono lo strato superiore di cellule grasse e morte, permettendo insieme a loro di rimuovere i fuochi dell'infiammazione. Si consiglia vivamente di non eseguire una tale procedura da soli, in quanto ciò può causare gravi ustioni e persino cicatrici. Tuttavia, la procedura eseguita dall'estetista nel salone, aiuterà a rimuovere anche rughe superficiali e cicatrici da vecchi brufoli.

Un tipo di lavaggio a secco del viso è peeling alla frutta. L'acido contenuto nelle mele o nei limoni rimuove delicatamente la pelle cheratinizzata e dona un effetto lifting. Oltre alla frutta, è possibile utilizzare non solo frutta e verdura per l'attacco chimico all'epidermide, ma anche prodotti lattiero-caseari, vini e persino il rilascio di lumache speciali che le foglie di uva vengono mangiate. Tali lumache non solo secernono acido, ma massaggiano anche varie parti del viso, strisciando da un posto all'altro.

Galvanoplastica (disincrostazione)

La disinfezione è un effetto sulla pelle con l'aiuto di una corrente la cui forza è solo 0,6-1,5 mA. Prima di iniziare la procedura, è necessario pulire la pelle con speciali agenti contenenti acido che dissolvono il rivestimento protettivo grasso e consentono alla corrente di agire sugli strati più profondi dell'epidermide. Tali procedure dovrebbero essere eseguite solo da uno specialista e solo dopo un esame preliminare.

Il metodo garantisce una pulizia e uno smaltimento completi non solo dell'acne e delle macchie nere, ma anche della seborrea e del peeling allergico.

"Brossazh"

Una delle novità in cosmetologia è una procedura chiamata "brosse". Viene eseguito con l'aiuto di un dispositivo speciale, i cui ugelli rimuovono lo strato cornificato della pelle, mentre eseguono contemporaneamente il massaggio. Alla fine, l'ugello ha una piccola spazzola con setole dure, che ruota rapidamente in senso orario o antiorario. La rotazione circolare degli ugelli contribuisce al restringimento dei pori, riducendo le macchie di pigmento e riducendo l'infiammazione. Inoltre, un viso con particelle molto sottili può essere applicato sul viso, contribuirà a pulire in profondità e idratare anche i pori più profondi.

Nei negozi è possibile acquistare una versione più piccola del dispositivo per uso domestico, ma gli esperti non raccomandano tali manipolazioni complesse a casa.

Kriopiling

La pulizia viene eseguita con azoto liquido, che non solo deterge, ma anche cura la pelle e costringe i vasi sanguigni e i pori. L'azoto stesso sotto forma di liquido non ha né colore né odore e raggiunge una temperatura di -195 gradi. La crioclea illumina visibilmente la pelle e riduce la pigmentazione. Con un'esposizione prolungata, può causare la morte e la morte di cellule infiammatorie e, a breve termine, provoca restringimento e successiva espansione dei pori e dei microcapillari.

Si consiglia di eseguire la procedura nel periodo autunno-invernale, poiché dopo di essa non è consigliabile essere sotto la luce solare diretta per qualche tempo e utilizzare la crema solare.

testimonianza

Ci sono alcuni problemi di pelle in presenza del quale è possibile iniziare tranquillamente a cercare il sito della cosmetologia più vicina.

  • L'acne in varie fasi dell'apparenza e della guarigione, oltre alle cicatrici lasciate dalle eruzioni precedenti. Frequente eruzione cutanea di brufoli sul viso, sia durante le mestruazioni che durante la loro assenza.
  • Comedoni, che appaiono come risultato del blocco della bocca del follicolo pilifero a causa di sporcizia e peli incarniti. Spesso questa procedura viene offerta anche agli uomini che, a causa della rasatura quotidiana, sono più sensibili ai comedoni.
  • Aumento dell'escrezione sebacea della pelle, manifestata da una lucentezza oleosa e una sensazione di pellicola oleosa sul viso.Il suo eccesso si accumula nei pori dilatati e viene pressato in un vero sughero, che non consente alla pelle di ricevere ossigeno.
  • Pori dilatati e punti neri derivanti dalla contaminazione di questi pori.
  • Opacità e sbiadimento della pelle, carnagione olivastra.
  • Diminuzione del turgore cutaneo. Il turgore è il tono della pelle, la sua pressione interna e lo stato di stress delle membrane.

Gli ultimi due punti segnalano non solo la cattiva condizione della pelle, ma anche una cattiva salute generale. È necessario rinunciare a cattive abitudini, sottoporsi a una visita medica e, se necessario, sottoporsi a un trattamento.

Controindicazioni

Anche se tutte le indicazioni per la procedura sono disponibili, C'è una lista di controindicazioni che renderà impossibile condurre.

  • La procedura non è raccomandata per le donne incinte e le donne che allattano al seno. Le sostanze chimicamente attive, che si depositano sulla pelle e nel sangue, possono causare danni al feto o al neonato che consuma latte materno. Ma anche in base alle recensioni di clienti di cliniche estetiche, alcune donne possono aumentare la sensibilità della pelle durante le mestruazioni, che può aumentare il periodo di recupero della pelle dopo la procedura.
  • È vietato condurre procedure cosmetiche per l'epilessia e gravi disturbi mentali al fine di evitare attacchi di provocazione. I bambini di età inferiore ai 14 anni sono fortemente scoraggiati dal condurre pulizia del viso, le procedure di igiene quotidiana sono sufficienti. La pelle giovane ha una protezione più sottile, in modo che il bambino possa ricevere una bruciatura chimica o lesioni meccaniche al viso.
  • Pulizia del viso non raccomandata per le persone con diabete, ipertensione grave e malattie dei bronchi. Vari effetti di freddo, shock e composti chimici possono migliorare il decorso della malattia. Vale anche la pena di riflettere sulla necessità di una procedura per raffreddori acuti e esacerbazioni di varie infiammazioni.
  • Herpes, psoriasi ed eczema dovrebbero essere precedentemente curati e quindi eliminare le conseguenze con l'aiuto della cosmetologia.

Separatamente, si dovrebbero notare controindicazioni speciali per la pulizia manuale del viso:

  • ipertensione;
  • qualsiasi malattia polmonare;
  • pelle ipersensibile o molto secca;
  • alta fragilità delle navi.

Inoltre, i cosmetologi consigliano di attenersi esclusivamente a metodi delicati di esposizione alla pelle durante i periodi di caldo estivo estremo o freddo invernale. Si sconsiglia di eseguire la procedura prima di visitare zone climatiche che differiscono tra la pressione atmosferica e l'umidità da quelle usuali.

Ovviamente, non si dovrebbe eseguire una pulizia approfondita prima di eventi importanti o riunioni di lavoro, interviste e date.

formazione

Poiché la pulizia del viso è una situazione stressante per la pelle, è necessario prepararla adeguatamente.

La preparazione a casa comprende tre fasi e richiede molto tempo.

  • Pulizia preliminare È necessario rimuovere trucco, polvere e sporco. Per fare questo, è possibile utilizzare una varietà di tonici e lozioni, nonché sapone normale. Alcuni preferiscono lavare le ombre e le matite con una spugna o un panno morbido, altri usano salviette speciali per struccanti. Uno dei più nuovi prodotti per la pulizia del viso è l'acqua micellare. Non richiede risciacquo e mantiene un equilibrio lipidico.
  • Al secondo stadio, è necessario rimuovere lo strato superiore dell'epidermide, costituito da cellule "morte". Per fare questo, puoi usare qualsiasi scrub dal negozio o cucinato con le tue mani. Pulire bene la pelle con la macchia di caffè o scrub dal sale marino. Una pulizia più morbida può essere ottenuta usando lo scrub con bacche o la salvietta dura. Più le particelle della miscela sono sempre più forti, più forte sarà il peeling.

In questa fase, è importante non esagerare, se durante la pulizia compaiono irritazioni o arrossamenti, è necessario rifiutare la transizione al passaggio successivo.

  • Il terzo stadio è la cottura a vapore del viso per pulire i pori.Questo viene fatto utilizzando un bagno di vapore, al quale è possibile aggiungere una varietà di oli ed erbe lenitive e anti-batteriche. In un piatto fondo è necessario versare acqua bollente e lasciarla raffreddare leggermente per un paio di minuti. Il vapore dovrebbe essere notevolmente caldo, ma non bruciare il nasopharynx e la pelle del viso. Una volta che il vapore si è raffreddato alla temperatura desiderata, è possibile aggiungere gli ingredienti necessari e piegarsi sul vapore, coprendo la testa con un asciugamano grande o un velo. La procedura dura circa 10-15 minuti, dopo i quali non è necessario perdere tempo per iniziare la pulizia più meccanica. Se durante il periodo in cui la pelle è al vapore, la pulizia non è riuscita, è possibile ripetere la terza fase, riscaldando l'acqua.

La preparazione della pelle per la pulizia del salone è inclusa nel costo della procedura e viene eseguita dall'estetista stesso. Un cliente o un cliente non ha bisogno di pre-vapore faccia a casa e anche rimuovere il trucco.

Per consolidare l'effetto della procedura del salone, è possibile iniziare a eseguire l'allenamento preliminare giornaliero autonomamente in 2-3 giorni.

  • Prima di fare qualsiasi cosa con la pelle del cliente, lo specialista deve disinfettare tutti gli strumenti e gli allegati per i dispositivi. Dopo la disinfezione, l'estetista si lava accuratamente le mani e indossa guanti igienici usa e getta.
  • Il primo passo è anche quello di rimuovere il trucco e pulire la pelle dallo sporco e dalla polvere usando un gel o una crema speciali, che dissolvono i resti di mascara, fondotinta e altri cosmetici. Inoltre, puoi imporre sul viso una maschera purificante.
  • Lo strato superiore delle cellule morte viene rimosso sbucciato o un leggero acido applicato sul viso per un paio di minuti.
  • Il terzo stadio è l'espansione dei pori mediante vapore caldo o mediante un gel fumante. Quando applicato sul viso, un tale gel reagisce con la pelle e la scalda, espandendo i pori. Ma anche la scelta può essere ampliata con vari impacchi d'acqua e maschere. E quando i saloni di kuperoze offrono un servizio aggiuntivo - idrogenazione con liquido freddo.

In generale, non ci sono grandi differenze tra la formazione a casa e il salone. Quest'ultimo viene effettuato più velocemente e più accuratamente attraverso l'uso di attrezzature professionali e composizioni cosmetiche ausiliarie.

Come fare?

Dopo aver vaporizzato la pelle sotto il velo, è possibile procedere alla pulizia immediata del viso. La pulizia meccanica viene eseguita con mani o strumenti puliti trattati con perossido o alcool. La pulizia viene eseguita con movimenti delicati e leggeri delle dita. Non si può esercitare una forte pressione sulla faccia al vapore o prenderla con le unghie, questo può portare alla comparsa di cicatrici evidenti.

La pulizia chimica a casa viene effettuata con l'aiuto di fondi o composizioni acquistati preparati a mano. Puoi mescolare maschere di farina con soda, maschere di argilla, carbone attivo e acido succinico - la cosa principale è scegliere esattamente quei componenti che si adattano al tuo tipo di pelle. Tutta la pulizia del viso a casa non deve superare i 15-20 minuti di tempo, poiché dopo questo la pelle è già raffreddata e i pori sono chiusi.

È molto importante sapere che tali procedure domiciliari sono adatte solo ai proprietari di pelle grassa e normale. La pelle secca può essere pulita solo da uno specialista.

La pulizia del salone può variare in modo significativo a seconda del tipo.

  • Vuoto galvanico. Con questa pulizia, il viso viene prima trattato con un dispositivo che agisce sugli strati profondi dell'epidermide con una corrente a bassa frequenza. Ciò consentirà ai pori di aprirsi di più e rendere più facile la fuoriuscita dei tappi sebacei. Dopo la corrente, il viso viene trattato con un ugello a vuoto, che attirerà tutto lo sporco, massaggiando la pelle e riducendo le rughe. Successivamente, rimuovere tutte le cellule morte con un peeling chimico e applicare una maschera nutriente ricca che lenisce la pelle e previene il verificarsi di infiammazioni. Sia il peeling che la maschera devono essere selezionati in base al tipo di pelle e alle singole allergie. Dopo la procedura, è possibile applicare una crema restringente la pelle o la polvere sul viso.
  • Meccanico. La pulizia meccanica inizia con il trattamento viso con lozione senza alcool o acqua ossigenata, dopo di che tutti i comedoni chiusi vengono accuratamente perforati con un ago Vidal. Dopodiché, l'altra estremità dell'ago, su cui si trova il cappio, viene applicata sulla pelle in modo che il comedo si trovi nel foro. L'estetista preme il cappio sulla pelle e schiaccia il tappo untuoso, che può essere liquido o denso, fuori. L'area pulita viene trattata con qualsiasi antisettico: alcool, perossido o miramistina. Invece di un ciclo Vidal, è possibile utilizzare un cucchiaio Uno o pinzette speciali. Dopo la procedura, sul viso viene applicata una maschera antinfiammatoria e lenitiva.
  • Chemical. Una sessione di pulizia chimica inizia con un peeling leggero, per il quale viene applicata una maschera contenente acido di frutta. Dopo il lavaggio, la procedura viene ripetuta, ma utilizzando una soluzione acida più concentrata. Questo è fatto al fine di rimuovere prima la pelle corneo, e quindi rimuovere i tappi di grasso. Dopo l'acido, un peeling enzimatico del siero di proteine ​​viene applicato sul viso, che purifica gli strati profondi dell'epidermide. Il prossimo passo è disinfettare il viso con una lozione a base di erbe, che forma un sottile film protettivo sulla pelle. Una maschera o crema lenitiva è applicata sulla parte superiore, che restringe i pori e previene l'infiammazione.
  • Laser. L'estetista e il paziente indossano occhiali protettivi, dopodiché il laser viene sintonizzato sulla frequenza desiderata. Il dispositivo si trova sulla pelle per circa 20-30 minuti, rimuovendo tutte le impurità e le particelle di tessuto morto. Nessun dolore durante la procedura non si verifica e l'effetto della sua implementazione dura diversi mesi. Al termine della pulizia, una crema idratante e nutriente viene applicata sul viso.
  • Ultrasuoni. Un gel speciale con acqua minerale o tonico viene applicato sul viso, dopo di che la pelle viene trattata con uno strumento che emette onde ultrasoniche. Inoltre, la pelle viene massaggiata con un ugello speciale, che consente alla pelle di ricevere ulteriore ossigenazione. I proprietari di pelle grassa avranno bisogno di 2-3 sedute al mese, e per asciugare e uno normale è sufficiente. Dopo la procedura, è necessario applicare una maschera lenitiva e nutriente sul viso.

post-terapia

Indipendentemente dal fatto che il viso sia stato pulito a casa o utilizzato attrezzature da salone, la pelle avrà bisogno di cure speciali di follow-up. Quanto più forte e profondo è l'impatto sull'epidermide, tanto più lunga e attenta dovrebbe essere la cura successiva. Dopo la pulizia meccanica o ad ultrasuoni è necessario non applicare scrub sul viso per almeno una settimana e non strofinarlo con varie spazzole. Un paio di giorni è meglio evitare lunghe passeggiate all'aria aperta, quindi è meglio fare tali procedure nei fine settimana o in vacanza. È vietato andare in piscina e in sauna per almeno una settimana in modo che le alte temperature e l'acqua clorata non causino una reazione allergica. Dopo la pulizia del laser e dell'aspirapolvere, non è consigliabile utilizzare la crema solare o la crema abbronzante per diversi giorni. La prima settimana è severamente vietato visitare il solarium. Una forte pulizia a secco aumenta tutti i limiti di cui sopra almeno due volte.

Dopo ogni tipo di procedura del salone si raccomanda di cambiare le procedure igieniche. Per il lavaggio è meglio usare acqua minerale o di fusione. Un'ottima soluzione sarebbe quella di maschere nutrienti e idratanti di esposizione alla luce, acquistate in negozio o cucinate da soli.

Meglio di tutti, se la maschera è consigliata dal cosmetico che ha eseguito la procedura stessa.

Consigli

Un salone specializzato qualificato ti aiuterà a scegliere ed effettuare qualsiasi pulizia, seleziona gli strumenti appropriati e pianifica le procedure. Il prezzo elevato dei servizi non garantisce sempre un'alta qualità, ma il più delle volte i professionisti sono costosi.È meglio scegliere "il tuo" dottore non secondo le recensioni su Internet, che sono facili da fabbricare, ma basate sull'esperienza reale di amici e fidanzate. Se la prima procedura è una preoccupazione, vale la pena di soggiornare in una pulizia più economica e più semplice per garantire la professionalità dello staff.

Chi decide di abbandonare la pulizia dell'hardware e preferisce eseguire le procedure con le proprie mani, è necessario non solo tempo e pazienza, ma anche una conoscenza minima degli effetti sulla pelle di determinati mezzi. Non importa quanto sia efficace la maschera, secondo una collega o una sorella, non dovresti comprarla lo stesso giorno. Per prima cosa è necessario studiare la composizione e le proprietà per determinare se è adatto per una particolare età o tipo di pelle.

È anche molto importante conoscere le sostanze che possono causare o hanno già causato una reazione allergica. Se alcuni di questi si verificano per la prima volta, è meglio controllare il prodotto su una piccola area nascosta della pelle, piuttosto che applicarlo su tutta la superficie del viso.

Molti cosmetici diversi che hanno un incredibile effetto sulla pelle, può essere preparato a casa dai resti di cibi ordinari.

  • Caffè. Per scrubs perfetti chicchi di caffè macinati con diversi ugelli. Le particelle più grandi esfoliano la pelle più forte e le piccole particelle agiscono più delicatamente su di essa. La caffeina è un antiossidante eccellente che tonifica e migliora la circolazione sanguigna. Per pulire i fondi di caffè era comodo da usare, deve essere mescolato con latte denso per il lavaggio o la normale panna acida.
  • Fiocchi di avena. La delicata pulizia e l'eccellente effetto lifting forniscono la solita farina d'avena. Contiene gruppi di vitamine B, aminoacidi e vari oligoelementi che nutrono e nutrono la pelle. I fiocchi devono essere schiacciati in un frullatore e aggiungere fragole, lamponi o ribes ai purè di bacche. Gruel viene applicato sul viso sotto forma di maschera e lavato via con morbidi movimenti massaggianti.

Se aggiungi alcuni cucchiai di zucchero alla maschera, ottieni un meraviglioso peeling e l'olio essenziale di arancia fornirà un'ulteriore aromaterapia.

  • Gelatina e carbone attivo. Il predecessore dell'ormai famosa "maschera nera" era la solita miscela di due cucchiai di gelatina con tre compresse di carbone attivo e 100 ml di acqua calda. La miscela viene accuratamente miscelata fino alla completa dissoluzione della gelatina e applicata alla zona T. È necessario tenere una tale maschera sul viso per almeno 15-20 minuti prima della solidificazione, dopo di che può essere rimosso come un film tirandolo da un bordo.
  • Clay. Le normali maschere di argilla colorata, vendute nei negozi di cosmetici e nelle farmacie, sono perfette per la pulizia domestica. L'argilla bianca aiuta a ridurre la pigmentazione della pelle, l'argilla nera purifica e lenisce la pelle irritata. Per ottenere una maschera già pronta, aggiungi semplicemente l'acqua calda in polvere nella proporzione indicata sulla confezione. Tuttavia, per migliorare l'effetto, è possibile utilizzare vari ingredienti aggiuntivi al posto dell'acqua o con esso. I panna acida e gli oli vegetali (girasole, oliva, olio di avocado) sono perfetti per pelli sensibili e sovradosate. Proprietari di integratori adatti alla pelle grassa sotto forma di soda o sale marino. La pelle invecchiata ama l'olio nutriente di macadamia o di oliva.

Oltre a quanto sopra, è possibile trovare un numero enorme di diverse ricette che includono camomilla, kefir e latte, miele, compresse di aspirina, bacche e frutti vari. L'azione terapeutica eccezionale ha una maschera, che include il bodyaga. A causa della sua profonda pulizia non ha praticamente alcun effetto sotto forma di irritazione e arrossamento. In acqua calda per vaporizzare il viso, è possibile aggiungere olio di tea tree, che riduce la probabilità di acne.L'olio di conifere fornirà un ulteriore effetto terapeutico per le vie respiratorie e oli di limone, arancia o pompelmo aumenteranno il tuo umore e contribuiranno a ridurre l'appetito.

Gli errori più comuni durante la pulizia della casa sono i seguenti:

  • la pulizia del viso viene effettuata nonostante le controindicazioni;
  • dopo il riscaldamento, l'acqua non viene lasciata raffreddare e il derma viene bruciato dal vapore;
  • tenta di strofinare la pelle delle palpebre inferiori e superiori;
  • tenta di spremere la profonda contaminazione del triangolo nasolabiale;
  • applicare cosmetici decorativi immediatamente dopo la procedura.

Nella cura della pelle, è importante prestare attenzione non solo al suo aspetto, ma anche alla sua salute. Una pelle sana nei malati non si verifica, quindi per ottenere un risultato, è necessario innanzitutto condurre uno stile di vita corretto e ridurre al minimo lo stress in famiglia e al lavoro. Le opzioni più delicate danno un effetto a breve termine e la pulizia profonda dura più a lungo, ma ha un effetto più forte sulla pelle, ed è un ordine di grandezza più alto.

Qualunque sia il modo in cui ti sbarazzi dello sporco e dei punti neri, la cosa principale è osservare le precauzioni di sicurezza e trovare un professionista. Non dovresti inconsciamente affidarti alla pubblicità, è meglio guardare all'efficacia di una particolare procedura su quelle persone che l'hanno già condotta.

Come pulire il viso da macchie nere e acne, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni