vasellame

Suggerimenti per la scelta di una teiera di argilla

Suggerimenti per la scelta di una teiera di argilla

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi di argilla
  2. vantaggi
  3. Sottigliezze di scelta
  4. specie
  5. Caratteristiche d'uso

Nessuno può dire quando è apparsa la prima teiera. Da allora, la popolarità di questo dispositivo da cucina è notevolmente aumentata. Le teiere sono diverse per forma, volume, scopo e, naturalmente, sono create da materiali diversi. Tra l'intera gamma sono modelli in argilla. Da questo materiale speciale nascono prodotti straordinari che possono trasformare qualsiasi bevanda del tè in una vera cerimonia del tè.

Tipi di argilla

Le prime teiere in argilla furono fatte in Cina. Per la produzione di argilla utilizzata solo Isinskaya, le cui proprietà consentono un tempo più lungo per mantenere il gusto fresco del tè. Anche ora, questi bollitori sono famosi in tutto il mondo e non hanno analoghi equivalenti.

Una concorrenza degna è l'argilla rossa. Questo materiale trattiene bene il calore e lascia passare l'aria, permettendo alle foglie di tè di "respirare" e di aprirsi completamente.

Teiere di argilla viola Sono considerati i più utili perché non consentono alle foglie di tè di espellere le tossine.

Ora l'argilla Isinskaya è diventata una marca popolare che viene utilizzata ovunque. Pertanto, il bollitore potrebbe non essere cinese, e il materiale utilizzato è diverso, ma è ancora chiamato Isinsky. In questi casi, i maestri prendono la vecchia tecnologia come base e ripetono il design delle famose teiere.

vantaggi

Perché le teiere in argilla sono così popolari? Vediamo quali sono i loro segreti e vantaggi.

  • Le pareti delle teiere in argilla hanno una struttura porosa, che consente di assorbire gli oli di foglie di tè nel materiale e formare un film speciale dal sapore unico. Col passare del tempo, le sostanze accumulate dal bollitore iniziano a influenzare il tè, rendendo il suo gusto più saturo e raffinato. Pertanto, anche se il dispositivo viene in seguito utilizzato per far bollire l'acqua, il gusto del tè sarà comunque sentito.
  • Ogni bollitore di argilla Yinsky o qualsiasi altra varietà di questo materiale naturale è originale e unico. Ogni modello impiega maestri della ceramica che mettono una storia speciale e un significato segreto nelle loro creazioni.
  • L'argilla è un materiale naturale. Durante la preparazione della composizione per ulteriori lavori, è esclusa l'aggiunta di componenti artificiali. La composizione dell'argilla dovrebbe essere controllata dal produttore e tenuta sotto controllo dalle autorità governative.
  • Un produttore che si preoccupa della sua reputazione non si concede di produrre bollitori di bassa qualità. Molti maestri mettono dei segni speciali sulle loro creazioni difficili da falsificare. Queste etichette rendono facile distinguere un dispositivo di qualità da un falso di fascia bassa.
  • La teiera in argilla è facile da pulire. Dopo l'uso, deve essere lavato senza l'uso di attrezzi speciali e asciugato.
  • L'argilla, a differenza di altri materiali, interagisce con il tè, rivela pienamente il suo sapore e rende il sapore squisito. Non ci sono analoghi a questo materiale.

Sottigliezze di scelta

Scegliere una teiera non è un compito facile, soprattutto quando si tratta di prodotti in argilla. Per scegliere la teiera perfetta, devi passare il tempo, rivedere molte opzioni e mostrare la massima cura. Il bollitore che ti piace decorerà la cucina e renderà ogni tè bevente un processo piacevole e rilassante.

Il modello scelto in fretta raccoglierà polvere sullo scaffale senza portare piacere estetico e morale.

Per scegliere il bollitore giusto di argilla, è necessario seguire una serie di suggerimenti importanti.

  • Il design e la forma della teiera dovrebbero farti piacere, e le sue dimensioni dovrebbero soddisfare i requisiti e gli standard del consumo di tè. Non ha senso comprare un piccolo oggetto per una famiglia numerosa. Ma un grande bollitore non è necessario per una persona. I cinesi credono che la bevanda prodotta non dovrebbe essere più di un giorno. Dopo di ciò, è dannoso per l'uomo.
  • L'oggetto di interesse deve essere preso in mano in modo che le sue proporzioni possano essere valutate. La maniglia non dovrebbe essere troppo sottile o spessa. Le parti centrali della maniglia e del naso nel dispositivo corretto si trovano nello stesso piano verticale. La parte anteriore del bollitore (dove è posizionato il beccuccio) è più corta della parte posteriore con una maniglia.
  • Nella maggior parte dei casi, le teiere in argilla sono prodotte con un solo manico, più non è necessario, perché questo disegno è il più conveniente. Quando acquisti un dispositivo, devi prenderlo in mano, in modo che la penna fosse comoda da usare.
  • L'altezza sufficiente del coperchio consentirà di rimanere in posizione quando il bollitore è inclinato. Nella maggior parte dei casi, i cappucci con motivo e filettatura hanno una forma più incassata rispetto alle opzioni semplici.
  • Nel dispositivo giusto per la preparazione del tè, il coperchio si adatta perfettamente al bollitore lungo l'intera lunghezza della circonferenza. In questo caso, il tè sarà preparato meglio, la temperatura all'interno sarà mantenuta più a lungo e il funzionamento del bollitore sarà piacevole. Per verificare la tenuta del coperchio, è necessario agitare il dispositivo e ruotarlo. Nel primo caso, non dovrebbero esserci suoni e, durante lo scorrimento del bollitore, il suono dovrebbe essere regolare, senza tintinnare.
  • Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta al bordo superiore del dispositivo. Non ci possono essere fiches, lacune e altre carenze. Lo spessore lungo l'intera lunghezza del cerchio non dovrebbe cambiare, così come il colore del materiale.
  • Il filtro, che si trova all'interno del dispositivo, può essere posizionato all'esterno o all'interno del collo. La prima opzione ha più successo, dal momento che le foglie di tè non intasano il bollitore e impediscono alla bevanda fragrante di entrare nella tazza. Per preparare il tè piccolo, è necessario scegliere un dispositivo con un filtro appropriato. Le dimensioni dei fori dovrebbero essere meno tè.
  • È impossibile concentrarsi sul costo, dal momento che i prezzi delle teiere in argilla sono completamente di parte. Un modello costoso può essere un elemento scomodo e completamente inutile. Il bollitore è molte volte più economico in tutti i suoi parametri sarà superiore al suo caro amico. Pertanto, è necessario concentrarsi solo sulle caratteristiche esterne e sui propri sentimenti.
  • Per verificare la qualità del dispositivo è necessario versare acqua in esso. Quando è pieno, l'acqua non deve scorrere attraverso il beccuccio e attraverso il tappo. Quando è inclinato, l'acqua deve essere versata in un flusso costante, senza schizzi e interruzioni.
  • Se si mette il dispositivo a testa in giù, dovrebbe appoggiarsi saldamente sul tavolo, non barcollare e non rotolare.

Non è facile scegliere un buon bollitore, dovrebbe essere perfetto sotto tutti gli aspetti. Qualsiasi deviazione di forma rovinerà la bevanda.

specie

È impossibile descrivere tutti i tipi esistenti di teiere in argilla, perché ce ne sono molte e la classificazione si basa su una varietà di caratteristiche. Ad esempio, nella forma di un dispositivo per la preparazione di una bevanda aromatica può essere rotonda, quadrata e nervata.

Le opzioni di progettazione sono illimitate. I geroglifici e gli ornamenti cinesi sono particolarmente popolari. Anche come elementi decorativi di modanature, paste, metalli e pietre preziose possono essere usati.

Opzioni dipinte particolarmente eleganti. Anche i modelli senza decorazioni e iscrizioni sono popolari.

I dispositivi di argilla per la preparazione del tè sono realizzati non solo in Cina. I modelli giapponesi si distinguono anche per l'eccellente qualità, quindi sono molto apprezzati nel mondo.. Molti paesi sono impegnati nella produzione di teiere in argilla, ma i migliori sono creati in Cina da artisti famosi.

Caratteristiche d'uso

Non è sufficiente scegliere una teiera di argilla di qualità. Deve essere usato correttamente. Solo in questo caso, sarà il massimo beneficio. Quindi, sei diventato l'orgoglioso proprietario di una nuova teiera di argilla. Vi diremo cosa fare dopo.

  • Sul dispositivo "vergine" potrebbe essere sabbia. Questo è normale Devi solo soffiarlo o risciacquarlo. In ogni caso, il nuovo bollitore dovrà essere lavato. Qui puoi usare detersivi e persino permetterti di prendere una spazzola morbida. In futuro, per pulire il dispositivo dopo l'uso, è consentito utilizzare solo acqua.

  • Alcuni esperti suggeriscono di far bollire il bollitore sul fuoco più lento per 40 minuti.. Nel processo di ebollizione, è possibile aggiungere sale o soda. Questa procedura rimuoverà il gusto e l'odore dell'argilla. Farlo o no dipende da te. Il bollitore dovrebbe raffreddarsi lentamente, non dovrebbe essere cosparso di acqua fredda, in quanto potrebbe scoppiare o rompersi.
  • Il dispositivo viene nuovamente posto in acqua e portato a ebollizione a fuoco basso. Viene aggiunta qualsiasi miscela, anche la più semplice ed economica (3-4 cucchiai), e il bollitore si arresta per circa 40 minuti.
  • Dopo che il secondo bollitore di ebollizione si gira e si stende su un asciugamano. Deve "riposare" per un'ora.

Quindi, il bollitore viene portato e preparato prima della prima erogazione.

Vedi sotto per come scegliere un bollitore di terracotta.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni