Combs

Pettini per capelli lunghi

Pettini per capelli lunghi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Top modelli
  3. Suggerimenti per la scelta

I capelli lunghi e folti lussuosi richiedono una cura costante e attenta. Questo conosce qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Un buon shampoo, maschera, balsamo o balsamo contribuiranno a mantenere i ricci lucenti, morbidi e setosi, ma questi non sono gli unici mezzi per prendersi cura dei capelli.

Il pennello opportunamente selezionato aiuta a evitare la comparsa di capelli divisi, fragili e danneggiati. La pettinatura è una procedura regolare, quindi il pettine dovrebbe essere il più delicato possibile per qualsiasi tipo di pelo.

lineamenti

Il pettine, la spazzola per il massaggio o la spazzola per capelli scelti in modo errato non solo porteranno l'uso ai capelli lunghi, ma danneggeranno anche molto. Il pettine di alta qualità stimola il flusso sanguigno al cuoio capelluto, aiuta a rafforzare la crescita dei capelli e li rende più sani, levigati e più brillanti.

La procedura di pettinare i riccioli lunghi è anche diversa dalla pettinatura dei capelli corti. Il processo inizia con il disincastrare le punte, spostandosi gradualmente verso le radici. Allo stesso tempo, i fili devono essere tenuti per evitare di strappare i capelli e aggrovigliarli.

Oltre a determinate difficoltà nella pettinatura e pettinatura, i capelli lunghi danno ai suoi felici proprietari uno spazio reale per creare tutti i tipi di pettinature. Per questo, un pettine non sarà sufficiente, quindi ce ne sono almeno 2-3 o anche più nell'arsenale delle donne della moda. Uno è progettato per la cura quotidiana, il secondo aiuterà con lo styling, il terzo è utile per creare un taglio di capelli festivo o taglio di capelli.

Top modelli

Tutti i pettini possono essere suddivisi molto condizionatamente in tre grandi gruppi:

  • pettini;
  • spazzole per massaggi;
  • pettini per lo styling.

La scelta di un modello adatto dipende dalla lunghezza dei ricci, dal loro spessore e condizione. Il materiale di cui è fatto il pettine, il numero e la lunghezza delle setole, la qualità del prodotto è anche preso in considerazione.

Comb-scheletro. Il più delle volte fatto di plastica ed è inteso per asciugare e acconciare un asciugacapelli. I denti sottili e lunghi aiutano a separare i fili l'uno dall'altro ed eliminano la possibilità di overdrying e trauma. Questo modello è adatto per capelli lisci.

Il pettine rotondo viene utilizzato principalmente per lo styling. Con il suo aiuto, puoi facilmente creare splendide acconciature come bob, bob, page e altri modelli. È ugualmente adatto per capelli sottili e folti. Con il suo aiuto, puoi creare onde lussuose, ricci grandi, raddrizzare fili indisciplinati. Il pettine rotondo è disponibile in diversi diametri, in modo che con l'aiuto di modelli di diverse dimensioni è possibile sperimentare in sicurezza e creare riccioli, riccioli, riccioli.

Oltre a raddrizzare e districare i capelli, un pettine per massaggio ha anche un effetto stimolante sul cuoio capelluto. Grazie al massaggio dei denti, la microcircolazione migliora e la crescita dei capelli aumenta.

I modelli possono avere una forma diversa (ovale o rettangolare) ed essere realizzati con materiali diversi (legno, plastica, ceramica).

A seconda del materiale con cui è realizzato l'accessorio, i pettini sono suddivisi in:

  1. Wood. Adatto per ricci di qualsiasi lunghezza, sono dotati di denti lunghi e corti, frequenti e rari. Il legno di mela, pino, betulla, quercia, ginepro e altri alberi ha un effetto benefico sul cuoio capelluto.
  2. Silicone. Perfettamente adatto a pettinarsi facilmente, quindi, è raccomandato per le ragazze e le donne con capelli sottili, fragili, indeboliti. Il silicone non è elettrificato, morbido, piacevole al tatto, perfettamente lavabile.
  3. Ceramica.Ceramica - materiale resistente al calore, quindi questi pettini vengono solitamente utilizzati durante la posa con un asciugacapelli.
  4. Plastic. I vantaggi di tali pettini possono essere attribuiti al loro basso costo, peso ridotto, igiene e cura pratica. Svantaggi - fragilità, accumulo di tensione statica.
  5. Metallo. È meglio dare la preferenza ai modelli con sfere arrotondate in silicone o in gomma sui denti. Non danneggiano il cuoio capelluto e i capelli.
  6. Con setole naturali. Vantaggi: mancanza di elettricità statica, cura dei capelli morbida e delicata, mancanza di interazione con i cosmetici. Questi pettini non sono adatti per capelli molto spessi.
  7. Di carbonio. Il pettine è realizzato in una lega di grafite e gomma. Ideale per serrature di diversi tipi.
  8. Realizzato in nylon Opzione igienica, duratura e poco costosa per lisciare i capelli e lo styling.
  9. Di ebanite Il materiale ha proprietà antistatiche, semplici e pratiche nella cura e nell'uso.
7 foto

Gli strumenti per parrucchieri professionisti sono suddivisi in pettini per separare fili, colorare, evidenziare, dare volume, torcere e altre manipolazioni e procedure.

Suggerimenti per la scelta

  1. I capelli lunghi sono i migliori spazzolini da massaggio e pettini piatti. Per creare una versione serale con riccioli e ricci, puoi scegliere di sfacciare (spazzole rotonde) di diversi diametri.
  2. Per prendersi cura di ricci ricci e ondulati, è meglio scegliere i pettini con denti lunghi e radi.
  3. Per capelli duri e spessi, è meglio scegliere le opzioni di accessorio più favorevoli: da ebanite, silicone o carbonio. I denti devono essere sparsi.
  4. I capelli sottili "Revive" aiutano a massaggiare il pennello, la spazzola per capelli piatta e la spazzolatura.
  5. Se i capelli sono grassi, è meglio non usare un pettine con setole naturali e spazzole per massaggi. Una stimolazione eccessiva del cuoio capelluto porterà solo a una salatura ancora maggiore dei capelli.
  6. I capelli secchi e fragili sono particolarmente fragili. Per prendersene cura montare accessori in silicone morbido.
  7. I fili aumentati necessitano di cure speciali. Per loro, il pettine più adatto con le setole naturali. I denti devono essere abbastanza grandi.
  8. Luciderà i capelli e renderà una spazzola piatta più liscia e più lucida con setole naturali.
  9. Per raddrizzare i riccioli, è meglio acquistare un thermoweb.
  10. Per pettinare i capelli bagnati sottili (ad esempio, dopo aver nuotato in piscina) sarà utile un pettine scheletro piatto.

Qualsiasi accessorio necessita di cure regolari e accurate:

  1. È necessario rimuovere i peli bloccati ogni giorno tra le setole.
  2. 1-2 volte a settimana i pettini vengono lavati in una soluzione di sapone.
  3. Si sconsiglia di riporre gli accessori in legno vicino a dispositivi di riscaldamento o in ambienti con elevata umidità.
  4. Il deposito o lo sporco grasso viene rimosso con perossido di idrogeno o soluzione di ammoniaca diluita.
  5. I pettini d'ebano non sono consigliati per essere lavati in acqua calda. Il materiale ad alta temperatura è deformato e distrutto.
  6. Non usare un pettine con crepe e denti danneggiati. Questo accessorio deve essere sostituito.
  7. Eventuali pettini e spazzole necessitano di un aggiornamento periodico.

Come pulirli, guarda il seguente video:

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento.Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni