Abiti da sposa

Come allacciare un corsetto su un abito da sposa?

Come allacciare un corsetto su un abito da sposa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Problemi che possono sorgere
  2. Tipi di corsetti
  3. Fasi di allacciatura
  4. Consigli

Corsetto su un abito da sposa in grado di trasformarti in una vera principessa con una figura perfetta. È l'allacciatura del corsetto che sarà il punto principale dell'intero processo di vestire l'abito.

Se il corsetto è allacciato correttamente, l'aspetto della sposa sarà perfetto. Per questo processo vengono utilizzati nastri ad alta densità e piccoli spessori, pizzi di seta o strisce di raso. Spesso al momento dell'acquisto di un vestito viene mostrato il modo giusto di allacciare un vestito. Se gli sforzi pre-matrimonio hanno portato all'omissione di tali domande, segui i nostri consigli e il corsetto del tuo abito da sposa verrà cucito correttamente.

Problemi che possono sorgere

Un abito da sposa impropriamente allacciato scivolerà sempre durante la celebrazione. Ma non solo un allacciamento corsetto male può essere un problema. La sposa potrebbe incontrare difficoltà se ha comprato un vestito che non è della sua stessa taglia. Per non indossare vestiti troppo larghi, al momento dell'acquisto il corsetto deve essere stretto il più possibile e provare a infilarci il dito sotto l'allacciatura. Se il dito striscia dentro, significa che l'abito è perfetto per te.

Se trovi che il vestito è largo, dopo l'acquisto, inevitabilmente fai un vestito. Se il corsetto non può essere modificato, aggiungi una fascia al vestito.

Tipi di corsetti

Sul corsetto del vestito da sposa si trovano:

  1. Loop. Una cordicella è infilata in esse durante l'allacciatura. Spesso, tali modelli di corsetti sono dotati di una cerniera.
  2. Fori. Anche una stringa viene passata attraverso di loro. "Lampo" in questi corsetti manca, ma di solito c'è una fodera in tessuto che ti permette di aggiungere una o due taglie.
  3. Grandi anelli. Sono progettati per essere legati con un nastro largo.

Fasi di allacciatura

Per qualsiasi tipo di corsetto, la tecnica di allacciatura sarà simile. Il processo include i seguenti passaggi.

Mettendo il vestito da sposa

Se, al momento del montaggio nel salone, la ragazza si mette le scarpe e una sottoveste, poi il giorno della festa, quando l'acconciatura è pronta, inizia mettendo il vestito tra le gambe, e poi si mette la sottoveste. Inoltre, in presenza di una cerniera sul corsetto, è necessario fissarlo. Tuttavia, se le metà della cerniera convergono da una parte all'altra, è necessario prima stringere l'allacciatura e solo dopo chiuderla.

Mettendo un pizzo o un nastro in un corsetto

Per prima cosa è necessario infilare l'occhiello superiore e stringere il cavo in modo che la lunghezza delle estremità sia uguale. Quindi ci spostiamo verso il basso e passiamo attraverso tutti i buchi o anelli.

Stringendo il corsetto

  • Tenendo le estremità della corda (in modo da non farle scivolare fuori dai passanti) con una mano, trascinare gradualmente l'allacciatura verso il basso con la seconda mano nei punti in cui attraversa. È più conveniente fare questo tipo di manipolazione insieme: lasciare che un amico tenga le estremità del cavo, mentre l'altro lo trascinerà verso il basso a turno con entrambe le mani. Se è possibile stringere il corsetto da solo, è conveniente tenere il cavo alle estremità con la mano sinistra e con due dita (indice e grande) della mano destra si dovrebbe tirare il cavo nei punti di intersezione, quindi trascinarlo verso il basso con il dito medio della mano destra.
  • Afferrando l'intersezione successiva con due dita, dovrebbe essere tirato su, rilasciando simultaneamente il dito medio alla precedente traversata delle corde. Se si utilizza un nastro per stringere il corsetto, non scivolerà fuori, quindi non è necessario tenerlo per le estremità.
  • Trascina gradualmente il nastro verso il basso attraverso i passanti, raddrizzandolo contemporaneamente.
  • La sposa durante il rafforzamento del corsetto deve sostenere il torace con entrambe le mani, in modo che alla fine non appaia troppo piatto. Allo stesso tempo è necessario nascondere il tessuto in eccesso. In corsetti senza cerniera, è necessario raddrizzare delicatamente la fodera in tessuto. Quando c'è una cerniera sul corsetto, quindi riempire il tessuto in eccesso sotto le ossa ai lati in modo che il fermo si trovi proprio nel centro della schiena.

Legare un pizzo o un nastro

Assicurati che il vestito sia abbastanza stretto intorno alla vita. Legare le estremità del merletto con un fiocco, e se sono molto lunghe, tagliare l'eccesso con le forbici. Dovrebbe essere lasciato un po 'in magazzino in caso di vestire il vestito.

In un normale merletto, le estremità non si sbriciolano e si sbrogliano, e se si usa un cordino insolito, le sue punte possono essere trattate con una vernice trasparente. Se il corsetto non ha una cerniera, puoi nascondere le estremità del pizzo tra le pieghe.

Consigli

  • Raccomandiamo di praticare in anticipo il pizzo di un abito da sposa, in modo che nel giorno della celebrazione queste manipolazioni siano già familiari alle ragazze.
  • Se la sposa non può essere stretta con forza dalla vita (per esempio, è incinta), allora la parte superiore del busto viene stretta prima, quindi fissa il torace. Successivamente è necessario annodare il cordino e il fondo del corsetto per allacciarlo un po 'più liberamente.
  • Se l'auto-allacciatura del vestito fallisce, contattare qualsiasi salone di nozze in cui ti verrà mostrato come fare tutto correttamente.

Il processo di allacciatura del corsetto che puoi vedere nel prossimo video.

Commenti
  1. fede
    27.08.2015

    Probabilmente ogni ragazza viene data per stringere il corsetto almeno una volta nella vita. Non quello, e solo questa cosa come sembra. Tale nota dovrebbe essere a portata di mano.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni