Stili di abito da sposa

Abiti da sposa con un corsetto

Abiti da sposa con un corsetto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. vantaggi
  2. Tipi di corsetto
  3. Cosa considerare
  4. lussureggiante
  5. Modelli con un corsetto trasparente
  6. sirena
  7. Modelli con un corsetto basso
  8. breve

I corsetti sono una grande invenzione nel mondo della moda femminile. In precedenza, consentivano alle donne di creare una vita da vespa (vale la pena ricordare Scarlet del film "Via col vento"). Ora la moda non detta i canoni così duri del corpo femminile, così i corsetti possono indossare una funzione decorativa o regolare leggermente il corpo.

Se decidi di indossare un abito da sposa, la parte superiore della quale è presentata sotto forma di un corsetto, quindi preparati per l'attenzione e l'ammirazione dei tuoi ospiti.

vantaggi

  • sembra buono su qualsiasi figura;
  • una corporatura sottile assumerà una forma liscia e un piccolo seno sembrerà molto appetitoso;
  • in presenza di forme magnifiche la vita apparirà meno, e il seno grande riceverà un sostegno aggiuntivo;
  • la presenza di allacciature consentirà di non soffrire la questione della scelta della taglia;
  • regolazione dei fianchi e dell'addome;
  • il petto si alza e aumenta leggermente;
  • la postura sarà livellata e il dorso sarà mantenuto nella posizione corretta;
  • l'immagine acquisirà femminilità e grazia.

Poiché i corsetti nella maggior parte dei casi sono fatti di materiale denso, non ci sono problemi con l'attaccamento del decoro. Sì, e tutti gli elementi si trovano solo all'esterno, quindi mentre si cammina la sposa non si sentirà a disagio. Ci sono molti modelli di corsetti, ognuno dei quali è unico.

Tipi di corsetto

Tutti gli abiti da sposa, in cui è presente un corsetto, sono divisi in tre tipi:

  • se il corsetto è cucito nella gonna, facendo un intero;
  • esiste separatamente dal fondo del vestito;
  • funge da decorazione per i modelli con vita bassa.

Per ognuna delle opzioni descritte l'armonia e la spettacolarità intrinseche. Se la sposa non ha bisogno di aggiustare la sua figura già perfetta, allora il corsetto può essere solo un elemento decorativo del vestito. Per un tale corsetto, la scelta dei tessuti non è essenziale, così come la presenza di uno scheletro.

Ma per un corsetto correttivo non si può prendere alcun tessuto. Vengono utilizzati accessori speciali per corsetti e una combinazione di tessuti sottili e densi. Tutte queste difficoltà sono pienamente giustificate, perché in questo modo la figura è data una magrezza, sottolinea le linee del corpo e le curve della figura. Nessuno si rende conto dell'esistenza di difetti di cui puoi essere timido.

La scelta del corsetto decorativo è fatta in base alle dimensioni del tuo abbigliamento casual. Ma il modello correttivo dovrebbe essere più piccolo di diverse dimensioni. La vestibilità in un corsetto dovrebbe essere massimizzata e la sottolineatura della tua silhouette è ottimale.

Se indossi un corsetto per il matrimonio per la prima volta, allora devi esercitarti nei suoi calzini. Questo dovrebbe essere fatto pochi giorni prima che arrivi la festa di nozze. È necessario abituarsi gradualmente a questi vestiti, quindi è necessario camminarci almeno mezz'ora al giorno. Se il corsetto non è cucito sul retro, ma sui lati, dovrai anche esercitarti a indossarlo. L'allacciatura irregolare distorce il corsetto correttivo.

Cosa considerare

Corsetto, anche se corregge la figura, ma non dovrebbe causare disagio. Anche se il corsetto viene scelto correttamente e non troppo stretto, è comunque necessario allargarlo e consentire al corpo di abituarsi a una struttura così rigida.

Quindi, come scegli il corsetto "giusto":

  1. Se il corsetto non è cucito nel vestito, durante il matrimonio può cambiare la sua posizione sul corpo.E questo, vedi, non sarà molto conveniente.
  2. Il corsetto può essere fatto da grandi pezzi di materiale o da piccoli pezzi di tessuto. In quest'ultimo caso, la vestibilità del corsetto sarà perfetta.
  3. Quando ordini un corsetto, chiedi al maestro una cerniera segreta. Ciò semplificherà il processo di messa in atto e rimozione dell'elemento correttivo.

lussureggiante

Per rendere la figura più redditizia e armoniosamente piegata, dovresti scegliere magnifici modelli di matrimonio con un corsetto. Offre una scelta di due opzioni: A-silhouette e abito da ballo. Nessuna collezione di designer che si rispetti va senza questi abiti, che colpiscono con il loro aspetto lussuoso.

I corsetti ricamati e riccamente decorati sembrano ricchi. In questo caso, la gonna può essere abbastanza semplice, sfusa o multistrato. Ma se la tua altezza non può essere chiamata alta e il fisico è denso, non dovresti nemmeno prestare attenzione a questi modelli.

A causa della gonna lussureggiante, molte spose nascondono la pienezza sui fianchi e sulle gambe, aggiungono l'immagine del romanticismo e della femminilità.

Modelli con un corsetto trasparente

Non prendere abiti di grazia e sessualità con un corsetto trasparente. Il merletto è più comunemente usato, ma qualsiasi altro tessuto trasparente funzionerà anche.

Quando si sceglie questo modello, le spose sono sempre al centro dell'attenzione, ei cuori degli uomini iniziano a battere selvaggiamente alla vista di tale seduzione. Ovviamente, l'intero corsetto non può essere completamente trasparente. Nell'area del petto, in ogni caso, c'è un inserto di tessuto denso.

Senza adattarsi, un abito del genere non vale la pena di acquistare, inoltre, è necessario considerare attentamente come un corsetto trasparente si trova sul tuo corpo e non rivela alcuni difetti nel corpo.

sirena

Quando scegli un vestito con uno stile a sirena, in cui è presente un corsetto, assicurati che la tua figura abbia una differenza nera tra il volume sul petto, sulla vita e sui fianchi. Solo su una tale figura, un tale vestito apparirà attraente ed elegante.

In questo caso, il corsetto solo stringe leggermente la figura. La popolarità del vestito a sirena con un corsetto non svanisce, permettendo alle spose di sottolineare la figura chic.

Lo stile dell'anno è presente anche in questo stile, essendo il massimo dell'attrattiva. Il corsetto è leggermente più lungo del solito e la gonna cade a strati. I designer non smettono di sperimentare con questo stile.

Modelli con un corsetto basso

La comodità dei busti allungati è la possibilità di modellare liberamente la silhouette desiderata. E infatti, se i classici tipi di corsetti sono in grado di regolare la figura solo nell'area della vita, allora la versione discreta raggiunge spesso quasi i fianchi.

Puoi rilassare o stringere il corsetto dove è necessario. Di conseguenza, la figura risulta perfettamente sottile e l'immagine acquisisce un'ulteriore quota di sofisticazione.

Una buona soluzione è quella di integrare l'immagine con una cintura in un colore contrastante, con una fibbia o un grande fiore. La scelta dei modelli qui è molto ampia: sirena o anche una sala da ballo.

breve

I designer riescono a combinare un corsetto in tali stili che, a quanto pare, non sono destinati a questo. Ad esempio, un abito tutu o corto con una gonna soffice in stile retrò, completato da un cappello, una sciarpa leggera, un velo. L'insolitezza di questa immagine è combinata con l'eleganza.

La bellezza del vestito e l'opportunità di dimostrare la bellezza delle gambe: cos'altro può essere necessario per una sposa moderna che si distingue per il suo audace tipo.

A proposito come allacciare un corsettoleggi in un altro articolo.

Commenti
  1. Olya
    27.08.2015

    Il corsetto ti permette di regolare la figura, ma non esagerare quando è stretto. Altrimenti, l'intero matrimonio sognerà solo come rimuovere rapidamente il vestito.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni