Accessori da cucina

Forme per il cioccolato: cosa sono e come sceglierli?

Forme per il cioccolato: cosa sono e come sceglierli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. materiale
  2. Come usare?

Agli adulti e ai bambini piace quando la torta, la torta e altri oggetti sono decorati con varie figure di cioccolata di diverse forme e dimensioni. È sempre più saporito e più interessante mangiare cioccolatini a forma di fantasia sotto forma di animali, macchine, fiocchi, cuori e altri. Nell'articolo ti diremo come soddisfare i tuoi parenti e amici con caramelle fatte in casa di nostra produzione.

materiale

Quasi ogni seconda hostess sta ora sperimentando ricette fatte in casa con cioccolato e caramelle al cioccolato. Le abilità speciali non sono necessarie per la sua preparazione, non c'è nulla di complicato nelle ricette, ma chi ha incontrato la produzione sa che gli strumenti importanti per questo sono gli stampi per la fusione. Differiscono nel materiale di produzione e sono:

  • silicone;
  • policarbonato;
  • metallo;
  • plastica.

Quale di loro è meglio scegliere e in che modo differiscono? Prendi in considerazione più in dettaglio.

silicone

Questo materiale è famoso per la sua compatibilità ambientale e il basso costo. Inoltre, è l'ideale per versare gioielli ricci di cioccolato e per la formazione di ghiaccio. Il silicone non ha paura delle gocce fredde o calde. Può essere utilizzato anche per un forno a una temperatura di 230 gradi Celsius e per un congelatore a meno 40 gradi, il materiale farà un ottimo lavoro.

I vantaggi includono anche il fatto che gli stampi in silicone non assorbono gli odori, si lavano facilmente anche senza detergenti, non reagiscono con altri prodotti.

Il silicone medico sicuro e puro è utilizzato nella fabbricazione di tali prodotti, quindi non emetterà sostanze nocive, rispettivamente, non dovresti preoccuparti delle caratteristiche di qualità dei prodotti realizzati in stampi in silicone.

È anche conveniente da memorizzare perché base molto plastica Si arrotola facilmente in un tubo, mentre il prodotto non perde forma e non si deforma mai. E anche questa forma è utile quando si rimuovono i prodotti: può semplicemente essere capovolta senza timore di strappi. Questo è adatto ai principianti, dato che spesso ci sono problemi con questo, e all'inizio è difficile trovare i prodotti di pasticceria.

Con l'aiuto dello stampo in silicone, puoi lanciare un grande uovo, una geometria, bambole, conigli e molte altre figure.

Scegli il tuo gusto e crea. Infine, in una di queste forme ci possono essere da una a diverse varietà di celle figurate, il che rende il processo di produzione veloce e il prodotto vario.

policarbonato

Più adatto per pasticceri professionisti. Questa forma ha un prezzo più alto di dieci volte rispetto agli stampi realizzati con altri materiali. Ma una persona appassionata al processo di fusione di tutti i tipi di gioielli e dolci al cioccolato in grandi quantità, è questa forma che renderà questa attività molto veloce, perché tale capacità non deve essere oliata prima dell'uso.

Le forme in policarbonato hanno diversi vantaggi:

  • facile da lavare;
  • con un funzionamento frequente e lungo, non hanno alcuna deformazione;
  • a temperature alte o basse non gliene importa;
  • il policarbonato non dà odore e sapore ai prodotti e non è saturo di alcun odore;
  • facile da usare.

Inoltre, ci sono Stampi in policarbonato con un cosiddetto fondo magnetico. Sono usati dai pasticceri nelle fabbriche. Molto facile da usare se hai bisogno di fare un gran numero di caramelle doppie.In precedenza, quando non c'erano questi spazi vuoti, i pasticceri dovevano applicare manualmente un disegno o una figura 3D a ciascuna caramella e non erano sempre gli stessi, perché nessuno cancellava il fattore umano.

Con l'aiuto di uno stampo in policarbonato puoi lanciare figure come un coniglio di cioccolato, caramelle sotto forma di lettere dell'alfabeto russo, lettere e numeri stranieri, vari fiori, come tulipano, camomilla, rosa. Ed è anche possibile lanciare varie forme geometriche, come una palla, una stella, un rombo, un emisfero con varie tacche, che conferisce ai dolci un aspetto ancora più bello.

metallo

Al momento, tali forme già difficilmente può essere trovato nei negozi e anche su InternetPerché silicone e policarbonato sono più popolari. Sebbene il prezzo di mercato degli apparecchi in metallo sia significativamente inferiore rispetto ad altri analoghi. Questa forma è anche resistente a diverse temperature, può essere lavata in lavastoviglie. Durante il lavaggio Puoi usare una spazzola di metallo, se necessario, e non le fa del male. È durevole e durerà per decenni.

Ciò porta alla conclusione che è semplicemente inutile per i produttori di stampi riempire il prodotto a basso costo, ma è servito per molti anni. Oltre ai prodotti di cioccolata, i biscotti possono essere fatti in questa forma, dando loro delle silhouette fantasiose.

plastica

Per modellare una tavoletta di cioccolato, è usato tale. È fatto di plastica flessibile, facile da usare e abbastanza economico, ma vale la pena considerare che nel tempo questa forma è deformata. Ed è piccolo, ed è impossibile fare il cioccolato con il ripieno, a differenza di tutte le altre varietà di stampi di cioccolato.

Come usare?

Prima di tutto, un nuovo prodotto per versare il cioccolato deve essere accuratamente lavato in acqua calda usando detersivo e poi asciugato completamente, altrimenti il ​​cioccolato si attaccherà alle pareti e al fondo.

Cioccolato fuso versare non fino all'orlo, ma 1/3 delle celle e verificare la presenza di bolle d'aria. Per eliminare queste bolle e distribuire uniformemente la massa nell'intera cella, è necessario battere delicatamente la forma sul tavolo.

Per rendere più facile ottenere caramelle, lo stampo in silicone può essere ruotato. E su plastica, policarbonato e metallo basta battere sul fondo, ruotando lo stampo in modo che i prodotti si rovesciano su un asciugamano o un panno morbido.

Non c'è bisogno di toccare il cioccolato finito con le mani per farlo andare fuori forma. Da questo ci sono tracce piuttosto antiestetiche. Indossare guanti o farlo, cercando di non toccare i prodotti.

Per informazioni sull'uso di stampi per cioccolato, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni