Accessori da cucina

Come realizzare stampi per cupcakes con le tue mani?

Come realizzare stampi per cupcakes con le tue mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. materiale
  2. Idee interessanti
  3. raccomandazioni

Nella cucina di quasi tutte le casalinghe è possibile vedere un gran numero di dispositivi diversi per cucinare. Tra questi si possono trovare e teglia. Oggi parleremo di come realizzare stampi per cupcakes con le tue mani a casa.

materiale

Le forme per la cottura dei muffin possono essere fatte di vari materiali. Il più spesso con questo scopo le basi di cellulosa sono usate. Le opzioni più comuni sono la carta alimentare, la carta alimentare pergamena.

Tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione di stampi, deve essere sottoposto a un trattamento speciale. Lei permetterà di renderli resistenti all'umidità e il più forti possibile.

La base preliminare è raccomandata per essere impregnata di acido. Ciò contribuirà a rendere il materiale resistente al calore.

Inoltre, dopo tale procedura, sarà in grado di assorbire tutto il grasso in eccesso durante la cottura.

La carta alimentare con rivestimento in silicone è considerata un'opzione eccellente per preparare muffin. Da esso puoi facilmente preparare piatti di diverse dimensioni e forme.

Idee interessanti

Molte casalinghe stanno cercando di sostituire il bakeware del negozio con quelli fatti in casa. Oggi ci sono molti stampi per muffin che possono essere fatti a casa:

  • tazze di carta da forno per muffin;
  • stagnola;
  • forma di cupcake con un buco;
  • Forma di tulipano;
  • piatti in silicone;
  • articoli da silicone sigillante.

Torte per muffin

  • Per prima cosa devi preparare un piccolo barattolo di metallo o vetro. Di diametro, dovrebbe corrispondere al fondo dello stampo futuro. Dopo di che, su pergamena con una matita e un righello, devi disegnare alcune strisce. La loro larghezza dovrebbe essere di circa 10-13 centimetri.
  • L'intera lunghezza delle strisce produce piccoli segni di grazie. Quindi i quadrati vengono tagliati dalla pergamena lungo le linee. Matita poi cancellata delicatamente con una gomma.
  • Il quadrato tagliato deve essere posizionato sopra il barattolo al centro. Il materiale viene premuto saldamente alla base, piegando i bordi verso il basso. Inoltre è realizzato con ogni pezzo di pergamena tagliato.
  • Ogni stampo è consigliato per assorbire una piccola quantità di olio. Dopo che sono disposti in una teglia. Versano l'impasto pronto e mettono tutto nel forno.

Foil e piatti di carta

  • Per prima cosa devi preparare diversi bicchieri usa e getta. Da uno di essi è necessario tagliare il fondo alla profondità richiesta. Allo stesso tempo è necessario ritagliare un foglio rettangolare. Deve essere piegato a metà.
  • Il quadrato risultante dalla lamina delicatamente posto sul fondo del vetro, in cui il fondo non è stato tagliato. Il materiale deve essere premuto saldamente sull'oggetto, piegando i bordi verso il basso.
  • Sopra il foglio posizionato pre-tagliare il fondo di un altro bicchiere. Senza rimuoverlo, è necessario tagliare i bordi rimanenti. Ma devi lasciare circa 1-2 centimetri.
  • Se hai usato un bicchiere di vetro, allora è meglio prendere una gomma stretta come tappo. Dalla restante parte del foglio formano i bordi degli stampi. Alla fine, se lo si desidera, il modulo può essere decorato con carta decorativa.

Cupcake con un buco

  • Questa opzione è adatta alla cottura di un grande dessert. Può essere fatto da un foglio. Un grande rettangolo è tagliato fuori da questo materiale. Il pezzo è piegato a metà per formare un quadrato a doppia faccia.
  • Il foglio è posto su una superficie più piccola, rotonda o quadrata. I bordi del materiale si piegano dolcemente e formano da essi i muri densi della forma futura.
  • Nel mezzo taglia un piccolo foro rotondo. Il materiale attorno ad esso viene gradualmente avvolto, formando muri.

Forma di tulipano

Questa opzione è perfetta per la cottura di piccoli cupcakes.

  • Per prima cosa, ritaglia piccoli trame di forma quadrata dalla pergamena. Il loro lato dovrebbe essere approssimativamente uguale all'altezza degli stampi futuri, moltiplicato per due (più il diametro del piatto).
  • Ogni quadrato è piegato prima dall'alto e poi dal basso. Pertanto, il materiale dovrebbe essere piegato in quattro parti uguali. Su ogni linea di piega ricevuta con una matita, i segni di graduazione devono essere annotati con una distanza che corrisponderà al raggio di ciascuna forma. Dovrebbe essere misurato dal punto centrale sulla carta.
  • Per rendere il lavoro più facile e veloce, puoi mettere un bicchiere al centro del foglio di pergamena. Dopodiché, con una matita, crea quattro serif ai bordi.
  • Per dare al foglio la forma desiderata, è necessario disegnare alcune linee ausiliarie con una matita. Per fare ciò, deve essere piegato nella direzione dal punto segnato del fondo del vetro fino al bordo del foglio con un angolo di 25-30 gradi. Questo deve essere fatto prima su un lato delle bande centrali.
  • Dopodiché, il foglio di pergamena viene girato con l'altro lato e la stessa piega viene ricavata dalle strisce centrali. Ora puoi formare degli stampi, piegando bene i punti in cui le linee sono segnate con una matita. Possono essere cancellati dopo la gomma.
  • Innanzitutto, il foglio di pergamena è piegato su un lato. Quindi, nella seconda piega, il materiale viene piegato nella direzione opposta. Alla fine dovrebbe ottenere un diamante.
  • Allo stesso modo, altre tre righe sul foglio sono piegate. Questo aiuterà a formare finalmente una forma a tulipano.

Piatti in silicone

Più spesso per la fabbricazione di tali forme in casa utilizzando un composto materiale speciale.

Consiste in una pasta di silicone e un catalizzatore (indurente).

Tale base sarà simile alla gomma, può essere usata al posto del solito materiale siliconico.

  • Per prima cosa devi preparare un contenitore di plastica. Dovrebbe essere senza lacune e senza graffi. Al suo interno è collocato un oggetto in gesso o plastica. Il modulo futuro verrà lanciato da esso.
  • Quindi è necessario prendere la sabbia o mescolare a secco. Sono versati in un contenitore di plastica. Allo stesso tempo, l'articolo deve essere accuratamente trattato con olio vegetale o acqua saponata.
  • L'articolo nel contenitore deve essere riempito con il composto di silicone preparato. Dopodiché, il contenitore è sigillato con un coperchio. In questa forma, tutto è andato via per 15 minuti.
  • Quando il tempo passa, il contenitore viene aperto e accuratamente smontato. Dopo alcuni minuti, la miscela di silicone non deve rimanere attaccata alle mani. La forma viene tagliata con un coltello per cancelleria.

Ware dal sigillante siliconico

In questo caso, è possibile utilizzare qualsiasi sigillante siliconico.

È spremuto in un piatto separato. Aggiungi dell'amido di patate ad esso. La massa risultante viene accuratamente impastata.

La preparazione deve essere pre-unta con olio vegetale o una semplice crema per le mani. La miscela di silicone finita viene inserita e lasciata in questa forma fino al giorno successivo. Durante il giorno la massa sarà completamente indurita e la forma può essere raggiunta.

Puoi fare lo stampo in un altro modo. Dalla massa di silicone tira una piccola palla. Viene gradualmente premuto nel pezzo. I bordi sono meglio allineati.

Entro poche ore la miscela dovrebbe solidificare completamente. Successivamente, il pezzo viene rimosso. Alla fine, la forma risultante può essere ulteriormente decorata con carta decorativa.

raccomandazioni

Quando si sceglie un materiale adatto per la fabbricazione dello stampo, considerarsi alcune caratteristiche. Ricorda che i piatti in silicone non faranno dolci con una crosta. Ma allo stesso tempo è da questo stampo che il modo più semplice per ottenere il piatto finito. Sarà sufficiente piegare leggermente il prodotto in modo che i cupcakes siano sul piatto.

Ricorda anche questo il silicone ha buone proprietà antiaderenti. La forma può essere semplicemente grasso prima della cottura. Può essere utilizzato per tutti i tipi di stufe (a gas, elettriche, a induzione).

Stampi fatti di carta pergamena o lamina sono considerati monouso, quindi non devono essere lavati dopo ogni cottura.

Inoltre, questo materiale non si attacca all'impasto e assorbe facilmente tutto il grasso in eccesso. Tali muffe sembrano esteticamente gradevoli sui muffin.

Se vuoi che i grezzi si induriscano più velocemente, dovresti usare una padella di grande diametro con un coperchio piatto per questo. In caso contrario, puoi prendere un vassoio di metallo.

Nella padella è necessario versare acqua e portarla a ebollizione. Poi i futuri stampi devono mettere un coperchio o un vassoio caldo. I bordi della carta pergamena diventano quasi immediatamente asciutti.

Nella produzione di tali piatti ricordalo l'altezza di ogni prodotto dovrebbe essere leggermente più grande, in quanto l'impasto aumenterà durante il processo di cottura. È necessario calcolare correttamente il diametro degli spazi vuoti. Per fare questo, puoi usare una tazza rotonda.

Per ulteriori informazioni su come preparare cupcakes, guarda sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni