Accessori da cucina

Come scegliere uno stampo per torte?

Come scegliere uno stampo per torte?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi e loro caratteristiche
  2. Piatti prefabbricati
  3. Attrezzatura correlata

Al festoso tea party c'è spesso una prelibatezza preferita di bambini e adulti: una torta. Un'enorme varietà di forme e sapori consentirà a ogni dolcezza di scegliere una dolcezza per l'anima. La stessa ricchezza di scelta influisce sugli utensili da cottura.

Tipi e loro caratteristiche

Affinché la delicatezza sia gustosa e bella, abbiamo bisogno di una forma di torta che soddisfi determinati requisiti, perché i diversi materiali hanno proprietà diverse. Ad esempio, alcune forme sono adatte per una torta di biscotti, altre sono adatte per una torta di mousse e alcune varianti risulteranno universali.

  • monouso gli stampi aiutano le casalinghe a cui non piace lavare i piatti dopo la cottura. Tali prodotti sono fatti di foglio di alluminio, cartone o pergamena, mantengono perfettamente la loro forma e non richiedono l'oliatura. Rimuovere la cottura finita degli stampi è molto semplice, perché non si può aver paura di danneggiarli.

Fondamentalmente, tali stoviglie usa e getta sono progettate per preparare muffin e muffin, biscotti, torte pasquali, torte salate, pizza, pan di spagna, ma possono essere usate anche per cuocere pesce o carne.

  • La forma in silicone è apparsa di recente che sta gradualmente guadagnando una grande popolarità grazie all'enorme lista dei suoi meriti. Non richiede l'oliatura ad eccezione della prima cottura in esso. La cottura non si attacca e si cuoce uniformemente. Questo materiale è ecologico, se riscaldato, non c'è odore, è durevole, se non si taglia la prelibatezza finita in forma, il vantaggio di rimuoverlo non è difficile. Questi sono i migliori piatti per mousse di torte, crostate e dessert.

La cosa principale - non usarlo su un fuoco aperto e su un bruciatore elettrico. Grazie ai disegni fantasiosi del fondo, i pasticcini capovolti su un piatto è un capolavoro di bellezza, senza bisogno di decorazioni aggiuntive.

  • Una forma ideale per le torte è giustamente chiamata Silikomart Eclipse in Italia. Questa è una forma volumetrica 3D rotonda, il cui diametro è di 18 cm. Un anello laterale con un'altezza di 45 mm è collegato ad esso. Questa è la configurazione e le dimensioni ottimali per preparare torte e dessert alla mousse, gelatina, gelatina e biscotti, poiché ogni piatto sembra non banale - nella forma di un'ellisse.

Una tale variante delicatezza decorerà adeguatamente ogni festa.

  • Le forme ceramiche hanno meritatamente dimostrato di essere sicure per i piatti ipoallergenici. Consumandolo, l'hostess può essere sicuro che la quantità minima di nutrienti dei prodotti originali andrà persa. Tra gli altri vantaggi, non bisogna dimenticare la facilità di lavaggio senza la paura di graffiare la superficie del prodotto, così come la cottura uniforme del contenuto, insieme alla conservazione a lungo termine del calore dopo aver spento il forno. Anche la componente estetica è importante: non è un peccato mettere un tale piatto sul tavolo delle feste.

Ci sono anche degli svantaggi: la ceramica richiede un'attenta manipolazione e non subisce colpi e improvvisi sbalzi di temperatura, quindi si consiglia di mettere le pietanze in un forno freddo e di non versare la forma fredda non riscaldata con acqua fredda.

Se le patatine appaiono sui piatti, non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbe essere dannoso per la salute.

  • Prodotti di vetro diventeranno necessari assistenti di qualsiasi hostess, in quanto sono resistenti al congelamento e alla tostatura in un forno caldo. Tali piatti non assorbono gli odori, che consente di utilizzarlo per cucinare vari piatti.Tuttavia, il vetro può essere capriccioso - il cibo si attaccerà facilmente alla superficie, il che renderà difficile rimuovere il piatto finito e pulire i piatti. Per facilitare il lavaggio, è necessario immergere il contenitore con acqua, ma prima è necessario attendere il raffreddamento completo, poiché al vetro non piacciono le gocce di temperatura.

Per evitare di attaccare i piatti, è necessario coprire il vetro con carta pergamena o cera. L'impasto in questi piatti perde la sua pompa, quindi cucinare torte e torte non è la migliore idea.

  • Il palmo della popolarità è ancora valido forme metalliche che sono staccabili. Se all'hostess piace più questa opzione, allora è meglio scegliere una forma di alluminio o acciaio. Il fondo del modulo di qualità dovrebbe essere strettamente connesso ai lati. Ma succede anche che con il tempo comincia a fuoriuscire troppo pastella. Un tale problema è facilmente eliminato dalla carta da pasticcere, se lo hai allineato con il fondo del modulo.

Il vantaggio innegabile della tavola split è che quando si rimuove la torta finita, quest'ultima non riceve danno. Forme intere non possono garantire questo. Tra gli svantaggi si può attribuire il fatto che il cibo si attacca al metallo, ma la via d'uscita dalla situazione sarà formata da uno speciale rivestimento antiaderente (teflon). Tra i modelli ci sono anche prodotti con un foro al centro, che sono considerati più preferibili per la cottura di prodotti di pasta pesante.

I modelli rimanenti non limitano l'immaginazione dello specialista culinario e ti permettono di cucinare una ricca serie di torte e torte.

La configurazione della cottura può essere qualsiasi: classica rotonda, quadrata, a forma di cuore, una stella, un fiore, con bordi scanalati. È importante ricordare che il contenitore di metallo richiede un trattamento delicato e il lavaggio con una spugna morbida, gli abrasivi sono proibiti. È anche meglio usare pale di plastica o di legno. Tutti i prodotti in metallo sono ottimi per fare dolci e torte.

Prendendo in considerazione le recensioni di chef esperti, il migliore per biscotto è una forma staccabile con un fondo rimovibile e lati necessariamente alti - in esso risulta essere il più arioso, soffice e leggero. E il modo più conveniente per fare dolci alla mousse, le casalinghe considerano le forme in silicone, quindi è meglio avere nel tuo arsenale una varietà di utensili da cucina e non limitarti alle possibilità di cucinare i tuoi dolci preferiti.

Piatti prefabbricati

Nella lista dei piatti assortiti non solo le torte di biscotti e mousse, ma anche le insalate, i dessert, le gelatine, gli snack e l'aspic. Per piatti prefabbricati, viene utilizzata una forma altamente staccabile sotto forma di un anello di metallo che non ha un fondo. È sostituito con successo da un supporto speciale, con il quale il piatto finito viene trasferito al piatto. L'anello è un nastro di acciaio lungo regolabile con una chiusura a scatto. Ciò significa che è possibile creare piatti di diversi diametri, ad esempio, torte multistrato con torte da 16, 20 e 24 cm di diametro.

In un paio di questi, i professionisti consigliano di prendere un nastro di acetato, che è posto tra le pareti della forma e il ripieno e serve a formare superfici laterali ideali che non hanno bisogno di livellamento. Inoltre facilita l'estrazione dei pasti pronti.

Il segreto di assemblare una torta di mousse da strati perfettamente lisci è semplice: devono essere collocati nell'ordine corretto ed è importante mantenere ogni strato in frigorifero per un determinato periodo di tempo, altrimenti potrebbero deformarsi e l'aspetto del trattamento sarà impossibile da correggere.

Attrezzatura correlata

Misurare la quantità esatta di ingredienti aiuterà le squame. È meglio prendere la versione elettronica, piuttosto che meccanica, poiché il primo dispositivo è più preciso. Un termometro speciale per la cottura consentirà anche a un pasticciere novizio di far fronte a un biscotto capriccioso. Il setaccio è utile per setacciare la farina, senza un mixer e un frullatore, è impossibile fare una grande mousse, un pan di spagna, un soufflé, glassare, bacche di poltiglia e frutta e svolgere molti altri compiti.

Il giradischi è il più importante aiuto in cucina per livellare torte. Vale la pena guardare le opzioni sostenibili e con il raggio più ampio. Raschietti, pale e spatole vengono utilizzati attivamente per applicare e livellare la crema sulle torte, per decorare i lati. Una piccola spatola è utile per applicare i motivi e uno grande e largo serve per mettere il prodotto finito su un piatto da servire.

Prima di tagliare il biscotto sulla torta, deve essere raffreddato, preferibilmente tenendolo in freezer per 1-2 ore, avvolto in un involucro di plastica. Un coltello normale non è adatto per il taglio di biscotti, in quanto lo schiaccerà e si spezzerà - è meglio prendere un coltello da pane, un filo interdentale, una corda o una lenza sottile. Per rendere le torte uguali, è possibile utilizzare un coltello con pinze, che dovrebbe essere impostato all'altezza desiderata della torta.

Quando si crea una torta di mousse, un emisfero in silicone o una nuvola d'aria è un'ottima scelta per dimostrare la bellezza del dessert.

    La forma divisa serve anche per il taglio. In questo caso, la parte superiore convessa viene tagliata, la torta viene posizionata in un anello su un piedistallo di piatti, la parte che si è sollevata sopra il bordo viene tagliata e così l'intero biscotto viene diviso. Per le casalinghe, spesso piacevoli alla famiglia con i pasticcini, è consigliabile acquistare una conveniente affettatrice.

    Una sacca da pasticcere con vari ugelli sagomati, un tagliapasta con rulli intercambiabili, pile e tappetini di trama, oltre a una griglia di smaltatura servirà un eccellente servizio nella decorazione delle delicatezze.

    Vedere il seguente video per suggerimenti su come scegliere la forma per la torta.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni