Accessori da cucina

Tappetini in silicone: come scegliere e usare?

Tappetini in silicone: come scegliere e usare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Recensioni

La teglia in silicone è una cucina innovativa, che ha riscosso particolare successo tra gli specialisti della cucina. Sicuramente ti trovi di fronte a situazioni in cui, a quanto pare, tutto è già successo e non è possibile ottenere una cottura fuori dal modulo senza violare la sua integrità.

Tale stoviglie, come un tappeto in silicone, è stato progettato per risolvere il problema di cui sopra.

lineamenti

La teglia da forno in silicone è una cosa moderna e produttiva. Sfortunatamente, molte casalinghe, come i cuochi, mettono in dubbio la sua sicurezza. In effetti, i produttori senza scrupoli possono produrre tali prodotti con l'aggiunta di sostanze nocive che possono danneggiare la salute.

Tuttavia, un tappetino in silicone è un assistente molto pratico.

Non si attacca pasta cruda e prodotti cotti. Lo strato antiaderente protegge i piatti, i prodotti non si attaccano durante la cottura.

Tale attrezzatura per la cottura al forno è inerte, cioè non reagisce con altri ingredienti e, cosa più importante, non emette sostanze tossiche pericolose. Vale la pena notare questo La produzione di pentole in silicone è un processo altamente tecnologico con requisiti rigorosi. È fatto di sabbia di quarzo ed è una gomma di origine non naturale.

Il materiale deve essere resistente al calore per resistere alla differenza di temperatura da - 40 a + 230 gradi, non causare allergie.

Pro e contro

Ogni anno il siliconeware sta diventando sempre più stabile nella nostra cucina.

Gli accessori culinari flessibili facilitano il nostro lavoro e riducono significativamente i tempi di lavaggio dei piatti.

Molte casalinghe mettono ancora in discussione tutti i pro e i contro. Lo sviluppo innovativo non ispira fiducia in tutti.

Capiremo i meriti dei tappetini in silicone.

  • Offre la possibilità di ridurre al minimo l'uso di olio e grassi nel cibo.
  • Il silicone alimentare non è assolutamente dannoso per la salute.
  • Resistente alla deformazione, non corrosivo.
  • Cottura, carne, pesce uniformemente cotto.
  • Non assorbe gli odori, senza paura può essere utilizzato per vari ingredienti.
  • Il prodotto è universale Non puoi solo infornare, ma anche stendere l'impasto.
  • Non richiede abilità speciali da mantenere.
  • Materiale morbido è facile da memorizzare.
  • Durevole. Usa più, fino a diverse centinaia di volte.
  • Prezzo interessante

Per quanto riguarda le carenze, sono quasi inesistenti.

Nota alcuni punti deboli.

  • Non mantiene la temperatura sopra i 240 gradi.
  • Quando riscaldato, mantiene una cattiva forma. Lasciare raffreddare leggermente prima di uscire dal forno.
  • Non adatto per la cottura su stufe elettriche ea gas.

tipi

Il mercato moderno delle stoviglie è pieno di diversità. Gli utensili flessibili sono molto più costosi del metallo, ma non sono conservati negli scaffali dei negozi.

Nei prodotti in silicone è molto facile e veloce da cucinare.

Il volo della fantasia è illimitato. Anche se un paio di anni fa sono stati utilizzati esclusivamente da chef professionisti. Un'utile aggiunta al prodotto è un tappeto markup.

Dispositivo funzionale per tagliare la forma della dimensione desiderata.

Può essere cerchi di diversi diametri o un righello su diversi lati del foglio in centimetri e millimetri.

Le sciocchezze pratiche ottengono il substrato con i lati, che è perfetto per gli amanti dei biscotti.

A causa dei bordi bassi, l'impasto non cola e la torta finita può essere unta con crema o marmellata e arrotolata in un rotolo.

Perforazione offre una cottura di alta qualità. I tappetini microforati consentono il passaggio di aria calda. Fanno buone torte, pane, biscotti, pizza.

Ma non è assolutamente adatto per pastella, torte in gelatina, charlottes, meringhe.

Il materassino in silicone rinforzato tra i suoi compagni è il materiale più avanzato.

L'alta resistenza è ottenuta da una fibra di vetro speciale, che è coperta con esso.

In grado di resistere a temperature da -60 a +250 gradi. Ancora flessibile, ma più economico.

Per eclairs substrato più adatto con una tacca.

Questa opzione è presentata per cucinare gli utensili in sezioni separate, il che consente di creare biscotti di figura o belle meringhe ordinate.

Grazie alle scanalature, è conveniente versare la pasta mantenendo una distanza.

Per le stuoie resistenti al calore sono incluse le torte al silicone, adatte per arrostire carne, pesce, piatti di verdure.

I fogli con le cellule nella forma di piramidi frequenti hanno ricevuto una richiesta speciale.

Durante la cottura, il grasso risultante non entra in contatto con il cibo, quindi il cibo è meno calorico.

Il sollievo della padella migliora lo scambio d'aria, i prodotti sono uniformemente cotti.

Panoramica dei produttori

La maggior parte dei cuochi è convinta di poter cucinare un capolavoro culinario in qualsiasi cosa. Tuttavia, è possibile implementarlo in tempi brevi e senza rischi solo con l'uso di piatti di alta qualità e innocui.

Un buon substrato in silicone per la cottura non è insolito, ma trovare una variante adatta tra mille non è affatto facile.

Spesso compriamo articoli da cucina in modo caotico, senza guardare. Gli acquisti difficili ci spingono verso le vendite. Proviamo a capire i principali produttori di tappetini in silicone.

Martellato (Italia)

    Il leader mondiale specializzato nella creazione di prodotti dolciari e da forno, nonché attrezzature per la produzione di gelati. L'azienda produce oltre 7 mila articoli, inclusi circa 100 elementi di cottura in silicone. I prodotti sono popolari tra i fornai e pasticceri professionisti e tra gli amanti della panificazione domestica.

    Pavoni (Italia)

    Innanzitutto, la società ha prodotto contenitori in plastica per l'industria della panificazione. Più tardi, dopo aver ampliato la propria gamma, iniziarono a produrre attributi e attrezzature supplementari per panettieri e pasticceri.

    I prodotti principali sono tappetini in silicone e stampi da forno, tortine, cristallizzazione del cioccolato e così via.

    Regent inox (Italia)

    La linea di prodotti del marchio è rappresentata da insoliti substrati in silicone e teglie da forno, utensili lussuosi in metallo resistente, comode pentole in alluminio e ghisa.

    Un gran numero di accessori sono offerti per il taglio e la conservazione dei prodotti.

    Prende in considerazione il produttore e il livello dei prezzi dei consumatori, prevedendo la divisione dei gruppi merceologici in base al costo e alle caratteristiche tecniche.

    Tefal (Francia)

    Marchio internazionale specializzato nella produzione di elettrodomestici per la casa e piatti con rivestimento antiaderente.

    Nella linea di produzione, stuoie e piatti da forno in silicone, ceramiche e piatti in acciaio al carbonio occupano un posto speciale.

    Flexipan Demarle (Francia)

    Uno dei più rinomati produttori globali di substrati polimerici e forme premium.

    I professionisti di tutto il mondo preferiscono i prodotti di questa azienda, caratterizzata dalla massima qualità.

    I prodotti sono creati sulla base di fibra di vetro e silicone alimentare, che consente di sopportare una lunga durata e notevoli differenze di temperatura.

    Pyramid Pan (Cina)

    I produttori di questi prodotti si trovano in Cina. Nonostante lo scetticismo sulla qualità delle merci provenienti dalla Cina, il substrato di silicone soddisfa gli elevati requisiti tecnologici.

    Pyramid Pan è una novità che consente alle sostanze nocive e ai grassi di non rimanere nei prodotti durante la cottura.

    Bradex (Israele)

    Un'azienda in costante sviluppo impegnata nello sviluppo di beni di consumo insoliti e poco costosi progettati per rendere la vita di tutti più facile e confortevole.

    Il foglio di silicone "Baker" è progettato non solo per la cottura, l'impastatura, ma anche per il congelamento e la conservazione di prodotti semilavorati nel congelatore.

    Come scegliere?

    Oggi, nei negozi di ferramenta ci sono vari modelli di substrati in silicone per la cottura. In una tale varietà può essere perso.

    La cosa principale che non dovrebbe essere dimenticata quando si sceglie è lo scopo principale del prodotto.

    Pertanto, la base dovrebbe essere solo materie prime di alta qualità.

    Piegare il tappeto
    Marcatura sul pacchetto

    Considera le sfumature primarie a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un foglio per la cottura.

    • Decidi l'obiettivo, valuta i tuoi compiti e le tue aspettative al fine di scegliere un attributo più redditizio dell'istanza di cucina.
    • Quando acquisti non essere pigro per sentire l'odore del tappetino di silicone. Un forte odore sgradevole dovrebbe allertare, è meglio rifiutare subito una cosa del genere.
    • Fai attenzione ai colori troppo brillanti del prodotto. In questo può essere pericoloso coloranti sintetici.
    • La marcatura richiede molta attenzione. Deve indicare il produttore, le sue coordinate, il materiale con cui è realizzato, con il simbolo obbligatorio "per i prodotti alimentari", la classe di sicurezza. In caso contrario, metterlo da parte in modo sicuro, molto probabilmente è un falso.
    • Se possibile, prova a piegare il foglio. Non dovrebbero esserci segni bianchi sulle pieghe. La loro educazione suggerisce che in silicone un sacco di impurità inutili.
    • I parametri importanti sono forma, dimensioni e spessore. Le forme sono varie: rotonda, quadrata, rettangolare. Le dimensioni sono numerose. Tutto dipende dalle dimensioni dei piatti. Per quanto riguarda lo spessore, allora è meglio non stint e comprare un tappeto più spesso. Quindi sarai sicuro che le tue prelibatezze preferite non bruceranno.

    Come usare?

    Lo scopo di utilizzo del substrato in silicone non è limitato a panini, pane, biscotti e torte.

    Può asciugare frutta, fare glassa di zucchero o decorazioni di cioccolato e molto altro. La foglia non ha paura del congelamento.

    Gli gnocchi di ciliegia cotti aspettano il loro turno nel congelatore senza attaccarsi alla superficie.

    Applicare nella vita questo inventario della cucina è semplice.

    Mettete il tappetino in silicone su una teglia da forno, lavorate l'impasto, mettete i biscotti, i panini, i croissant su un foglio, metteteli in forno e aspettate che i piatti fragranti siano cotti.

    Le opzioni di cucina sono rappresentate da tipi unilaterali e bilaterali. Il primo è con due superfici: lucida e opaca.

    E quindi sorge la domanda: quale lato mettere. La risposta è semplice: i prodotti devono essere posizionati sul lato lucido, opaco viene applicato alla teglia. Il secondo tipo è più funzionale, è possibile sfruttare entrambi i lati.

    Qualsiasi utensile che richiede cure. Quindi è in grado di servire il più a lungo possibile. Tappetino in silicone, nonostante la sua semplicità, non fa eccezione. Usarlo in modo errato porterà alla frustrazione.

    Semplici consigli sul suo funzionamento ti permetteranno di usare un assistente così indispensabile in cucina per molto tempo.

    • Non cucinare sul prodotto immediatamente dopo l'acquisto, è necessario un trattamento termico. Scaldalo nel forno per diverse ore su una teglia a una temperatura di 230 gradi.
    • Mettere solo su una superficie liscia e dura (teglia, teglia). In nessun caso è vietato posare sul forno o sulla griglia. Evitare il fuoco diretto.
    • E 'consentito utilizzare in un forno a microonde.
    • Non è necessario lubrificare con olio un tappetino in silicone, ha proprietà antiaderenti.
    • Il rivestimento è molto sensibile a qualsiasi danno meccanico.Taglio o piercing sulla superficie è severamente proibito. Questo vale anche per i pennelli metallici.
    • È desiderabile lavare un prodotto polimerico senza mezzi di lavaggio, o preferire privo di alcali, poiché questa sostanza è in grado di distruggere la superficie di lavoro del materiale.
    • Di regola, i resti di piatti su di esso non si attaccano, è sufficiente pulire con una spugna umida o risciacquare con acqua. Se il prodotto è troppo sporco, immergerlo per un breve periodo, quindi asciugarlo con un asciugamano.
    • Non piegare il foglio più volte - si formano pieghe che rendono il prodotto inutilizzabile. Tienilo sempre a disposizione.

    Recensioni

    Nelle loro recensioni, le opinioni degli utenti sono divise. Alcuni hanno un atteggiamento neutro nei confronti della cottura, specialmente nel caso delle teglie piramidali. Una certa parte li considerava privi di significato. Ma in generale, un feedback più positivo.

    Tutti notano la semplicità: è molto più facile da usare della pergamena.

      La teglia è "sempre pronta" per il funzionamento, non ha bisogno di essere misurata e raddrizzata, lubrificata. Questa cosa - la chiave per piatti deliziosi.

      Tra le carenze, gli utenti notano un leggero difetto di fabbricazione nell'applicazione di marcature su fogli, che possono avere una differenza, ad esempio, con stampi da forno per torte dolci. Tuttavia, sono così insignificanti che vengono semplicemente omessi.

      Secondo le recensioni, i consumatori raccomandano vivamente a tutti l'acquisto di un'attrezzatura da cucina indispensabile, a cui piace cucinare piatti fatti in casa di varia complessità. Questa è l'opzione migliore per l'uso quotidiano.

      Il fatto che possa essere utile il pad in silicone per la cottura, puoi imparare dal video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni