vasellame

Cosa significa il marchio sui piatti per cucine a induzione?

Cosa significa il marchio sui piatti per cucine a induzione?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche dei piatti
  2. Come appare il segno e cosa significa
  3. Combinazione di segni di induzione con altri
  4. Precauzioni di sicurezza

Fornello a induzione - stufa, che opera sul principio dell'impatto delle correnti parassite sulla struttura molecolare delle stoviglie, che porta al suo riscaldamento. I vortici del flusso nel flusso corrente vengono creati dall'azione di un campo magnetico ad alta frequenza.

La suscettibilità del materiale al campo magnetico, da cui vengono prodotte le stoviglie, influenza direttamente l'efficienza del suo riscaldamento. Ciò premesso, il moderno mercato degli utensili da cucina offre una vasta gamma di articoli adatti a questo scopo.

Caratteristiche dei piatti

Per cucinare su un piano cottura a induzione, è possibile utilizzare qualsiasi piatto in acciaio comune. Tuttavia, l'efficacia e il livello di efficienza derivanti da tale utilizzo potrebbero essere bassi. Inoltre, i carichi operativi esercitati sulla lastra durante il processo di lavoro possono superare il grado normalizzatociò ridurrà la durata del regolare funzionamento del dispositivo.

Le pentole idonee al riscaldamento con induzione magnetica sono realizzate in acciaio con varie marcature. Questo materiale ha proprietà ferrimagnetiche, che gli consentono di rispondere al meglio all'influsso di un campo magnetico.

Le speciali proprietà dell'acciaio creano un ostacolo per i flussi magnetici. Come risultato di questa resistenza, l'energia viene prodotta, costringendo le molecole di metallo a fare frequenti fluttuazioni, che portano al riscaldamento del materiale.

Le pentole in ceramica, vetro o plastica hanno un bassissimo coefficiente di riscaldamento su un fornello a induzione. Ciò è dovuto al fatto che questi materiali superano facilmente il campo magnetico, il che esclude il fattore dell'impatto di quest'ultimo sulle loro strutture molecolari. Il riscaldamento si verifica, ma il suo grado è talmente piccolo che l'ambiente assorbe il calore prima che possa verificarsi un aumento della temperatura.

Per aumentare l'efficienza di riscaldamento di una cucina a induzione, si consiglia di utilizzare pentole speciali contrassegnate con la marcatura appropriata. La posizione del marchio può variare a seconda del modello e del design dei piatti.

Come appare il segno e cosa significa

La designazione che determina l'idoneità di un piatto per l'uso in combinazione con un fornello a induzione è presentata sotto forma di una spirale orizzontale racchiusa in un contorno quadrato.

La designazione a spirale delle proprietà di questo piatto non è stata scelta per caso. L'elemento di lavoro principale dell'unità di riscaldamento della piastra è una spirale circolare di rame, attraverso le spire di cui scorre la corrente parassita.

Questo nome del marchio di informazioni è riconosciuto come internazionale e ha uno standard stilistico uniforme. Ciò consente agli utenti ordinari di distinguere facilmente le pentole adatte ai fornelli a induzione da pentole inutilizzabili.

Combinazione di segni di induzione con altri

Molto spesso, la marcatura viene applicata sul fondo del piatto. Allo stesso tempo ci possono essere diverse icone.

  • Sul fondo della pentola, adatto per l'uso in combinazione con una stufa a gas, può essere individuata la designazione sotto forma di un bruciatore a gas, che conferma le sue caratteristiche specifiche.
  • Accanto a questo segno può essere posizionato e il simbolo per la spirale orizzontale di induzione, così come il segno frontale della spirale, prescrivendo il permesso di utilizzare la padella su una stufa elettrica convenzionale.
  • La presenza di immagini di questi segni nella versione combinata determina la versatilità delle stoviglie. Di solito hanno un fondo piatto più spesso, che aumenta l'efficienza del riscaldamento su qualsiasi fonte di energia termica, incluso il piano cottura a induzione.

L'ispessimento del metallo nella parte inferiore rende possibile l'accumulo di calore e ne determina l'effettivo ritorno nel processo di cottura. Quando si usano pentole con fondo ispessito su un fornello a induzione, aumenta il coefficiente di riscaldamento. Uno spesso strato di metallo sopprime meglio il campo magnetico della piastra, il che porta ad una riduzione del tempo di riscaldamento.

Precauzioni di sicurezza

Quando si acquistano i piatti per un piano cottura a induzione, è importante prestare attenzione ai contrassegni situati sul fondo. La qualità di questo piatto è anche determinata dai parametri della sua massa. I piatti prodotti in violazione della tecnologia, così come i falsi hanno un peso ridotto. Ciò è dovuto alla presenza della presenza visiva dell'ispessimento del fondo e alla sua effettiva assenza.

Non è raccomandato l'uso di piatti smaltati e alluminio che hanno un fondo concavo all'interno. La presenza di convessità del fondo determina una diminuzione dell'area di contatto del fondo con il piano del piano di cottura. Questo può portare al surriscaldamento del dispositivo, dal momento che il campo magnetico non sarà completamente assorbito dalle stoviglie, il che porterà al suo imminente cedimento.

Quando si utilizza un fornello a induzione a casa, si consiglia di acquistare e installare uno stabilizzatore che rettifichi la corrente nella rete elettrica domestica, riducendo la probabilità che lo strumento si bruci a causa di cadute di tensione.

Per informazioni su come scegliere le pentole giuste per un fornello a induzione, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni