Accessori da cucina

Stampa francese per il tè

Stampa francese per il tè

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. dimensioni
  3. Classifica dei migliori modelli
  4. Tecnologia di fermentazione
  5. Criteri di selezione

Stampa francese - un contenitore di vetro con una maniglia per la preparazione del tè, realizzato a forma di cilindro. Incluso con la capacità è una copertura metallica a forma di cupola, che termina con una pressa sotto forma di un setaccio o uno stantuffo di metallo (pistone).

Caratteristiche e vantaggi

Per molti secoli, la preparazione del tè non è un processo puramente funzionale, ma un rituale che ti permette di esprimere il tuo gusto estetico, oltre a stabilire una comunicazione con le persone. Da questo punto di vista, le caratteristiche esterne delle rotative francesi vengono alla ribalta.

La stampa francese acquistò popolarità in Europa dopo la seconda guerra mondiale, anche se la stampa francese fu inventata nel 1929 dal designer Attilio Kalimani. Una caratteristica funzionale insolita del bollitore era l'uso dello stantuffo.

Lo stantuffo è un pistone che si trova all'interno del cilindro.

Questo dispositivo è progettato per separare il tè dalle foglie di tè, che è il principale know-how della stampa francese. Lo stantuffo presenta vantaggi rispetto al filtro della teiera, poiché le foglie di tè nello spazio della beuta sono meglio divulgate, evidenziando il gusto e l'aroma.

La scelta degli amanti del tè ricade su una stampa francese per vari motivi che potrebbero non essere nemmeno a conoscenza. Qui gioca il ruolo di funzionalità, convenienza, estetica e persino psicologia.

  1. Dal punto di vista della convenienza, una stampa francese è meglio di una teiera in quanto il liquido non fuoriesce da sotto il coperchio, anche con un forte angolo di inclinazione.
  2. Le foglie di tè sono premute strettamente sul fondo della pressa e non si ostruiscono nel beccuccio del bollitore.
  3. Il beccuccio della stampa francese è piccolo e non può ostruirsi.
  4. Il tè viene preparato più velocemente e l'acqua calda sugli occhi è dipinta con il colore del tè, se si sposta la stampa dal basso verso l'alto, il che conferisce uno speciale stato meditativo di preparazione del tè.
  5. Tuttavia, la caratteristica psicologica più importante della scelta di una stampa francese è il desiderio di vedere la bevanda: questo rende più ricco il gusto del tè. Inoltre, gli psicologi notano che la capacità di vedere i contenuti di una stampa francese crea un senso di sicurezza.
  6. Il contenitore è creato, di regola, da un vetro più spesso rispetto a una normale teiera di vetro, che riduce la probabilità che si rompa e impedisca di graffiare durante il lavaggio.
  7. Se fai il tè con latte e zucchero (masala), puoi aggiungere il latte al contenitore stesso e mescolarlo con una pressa.
  8. Dopo l'uso, le foglie di tè possono essere facilmente lanciate in un unico movimento, a differenza di una teiera, in cui le foglie aderiscono al fondo, e non sempre la mano penetra nel foro sotto il coperchio.
  9. La stampa francese può essere facilmente lavata con un pennello.

dimensioni

Forse il più grande vantaggio per i proprietari del bollitore del modello francese risiede nel suo volume, che può raggiungere un litro. Un tale volume di tè senza perdere le sue proprietà e il sapore della temperatura può essere preparato solo in questo modello del bollitore. Volumi standard:

  • 350 ml;
  • 600 ml;
  • 800 ml;
  • 1 l.

Classifica dei migliori modelli

Per la maggior parte dei consumatori, le proprietà funzionali delle teiere sono importanti. Le opzioni discusse di seguito sono tipici modelli francesi, le loro caratteristiche principali sono una combinazione di materiali moderni e design semplice.

Tuttavia, alcuni produttori tentano di decorare i contenitori rigidi dei bollitori con portabicchieri squisiti per ottenere un effetto esterno senza perdita di qualità.

Taller TR-2300

Questo modello si distingue per il design classico di una casa da birra tipo pressa francese. Il suo volume (600 ml) è adatto alla preparazione del tè per 2 persone.Il vantaggio principale di questo bollitore è la sua forza, che promette durata, perché è fatto di vetro spesso, acciaio e plastica.

I bonus possono essere definiti densi l'adattamento del pistone alle pareti interne del contenitore e la resistenza al calore del vetro. Un tale bollitore durerà a lungo e non si spezzerà quando cadrà. Prezzo: da 600 a 900 rubli.

Bollire BR-3204

Per preparare il tè ad una grande azienda occorrerà la versione più capiente del bollitore, il cui volume è di 1 litro. Il pallone è realizzato in vetro resistente al calore, il filtro è in acciaio inossidabile, il manico in gomma non si scalda nelle mani e rende facile il sollevamento anche di un bollitore pieno.

forse, Questo è il miglior modello per la preparazione del tè per 3-4 persone. Un'affascinante gamma di colori e la completa assenza di birre in tazza è un bel vantaggio derivante dall'uso di questo modello. Prezzo: 900-1200 rubli.

Mayer & boch

Il prodotto è caratterizzato da un design minimalista, basso prezzo e piccolo volume. Il vantaggio del modello è il supporto in silicone, che protegge la superficie del tavolo dal surriscaldamento. La maniglia del modello può essere fatta di vetro, gomma o acciaio. Prezzo - 269 rubli.

Planetary Design TP0720

Forse uno dei modelli più costosi, mentre la sua funzionalità non conosce limiti. I fan di bere il tè caldo tra i due casi si adattano a un thermos francese. Puoi fare il tè e usarlo durante il giorno, per esempio al lavoro.

Un thermos di questo tipo può essere preso durante un viaggio in campeggio, ad esempio, quando è necessario accendere un fuoco per riscaldare l'acqua. Un bollitore conveniente durerà per molti anni e non si romperà, perché la sua superficie è fatta di acciaio inossidabile. In questo caso, il bollitore non è più pesante delle sue controparti in vetro. Prezzo - 4699 rubli.

Rainstahl

Bollitore squisito modello litro è la migliore combinazione di prezzi bassi e idee di design. Decorato con anelli d'oro intorno al perimetro e completato da un cappuccio dorato, il bollitore si distingue dai modelli classici, pur avendo tutti i vantaggi di una teiera funzionale. Prezzo - 1619 rubli.

Vitesse Brianna

La bellezza di questo bollitore sta nella brevità delle sue forme. Una grande impugnatura in gomma consente di inclinare facilmente il bollitore e ottenere un getto abbastanza potente, che esce da un beccuccio conveniente.

La teiera è fatta usando la bachelite. Prezzo - 1344 rubli.

Taller TR-2314 600 ml

Non il bollitore stilizzato più economico si adatta agli stili di cucina marocchina e turca. Si distingue, piuttosto, per la sua estetica, piuttosto che proprietà pratiche. Il suo supporto in vetro dorato è realizzato in acciaio inossidabile con rivestimento in rame. La forma ornata è il fiore all'occhiello della teiera e determina il suo prezzo piuttosto elevato rispetto a modelli simili.

Un manico sottile potrebbe non essere così conveniente, la paura è causata dal surriscaldamento della superficie di rame del portalattine. Questo modello può essere scelto per un tavolo in legno, si adatterà perfettamente al bere un tè stilizzato. Prezzo - 1693 rubli.

Stampa francese Dobrynya "Bacche"

Alcuni produttori cercano di integrare la forma sgombra del bollitore con una varietà di modelli. Chiunque desideri ammirare la combinazione del colore del tè con un motivo di coperchio e portabicchieri può scegliere un modello semplice per bere il tè nello stile russo delle bacche di Dobrynya. Il coperchio del bollitore si adatta perfettamente al pallone, ma il fondo non è dotato di un supporto e può surriscaldare la superficie del tavolo. Prezzo - 417 rubli.

Kukina Raffinata "Cerchi"

Questo modello, che combina un'interessante soluzione estetica e funzionalità, è adatto per bere il tè in stile orientale. Il volume del bollitore (600 ml) è inteso, piuttosto, per due amici o una ristretta cerchia familiare. I suoi principali vantaggi sono porta bicchiere creativo e coperchio in acciaio con rivestimento in bronzo. Prezzo - 750 rubli.

Kukina Raffinata "Geometry"

Una delle opzioni più economiche. Un bollitore leggero ed esteticamente gradevole con una pressa ti consentirà di preparare una bevanda magica per una persona. Una penna squisita potrebbe non essere così comoda da usare, ma la sua piega enfatizza l'estetica del modello.Il coperchio del bollitore è fissato saldamente al pallone, il che garantisce una conservazione a lungo termine della temperatura. Prezzo - 350 rubli.

Tecnologia di fermentazione

Il segreto principale di ottenere una buona bevanda è acquistare tè di qualità. Per rendere il tè saporito e fragrante, è importante scegliere il giusto dosaggio. L'opzione migliore per il tradizionale tè nero - 2 cucchiaini da tè per 200 ml di acqua bollente. Questo dosaggio è adatto per il tè nero in confezioni. Se il tè viene acquistato in un negozio di tè, quindi per preparare un drink, è meglio usare 1 cucchiaino per 200 ml.

La procedura per preparare il tè consiste in tre fasi:

  • versare l'infuso in un contenitore di vetro;
  • versare acqua, ma non acqua bollente e bollire;
  • copriamo con una copertura e in un minuto abbassiamo il pistone.

Gli intenditori non raccomandano di aggiungere zucchero al tè appena fatto, questo può negare il gusto del tè reale.

Criteri di selezione

Il materiale principale per la produzione di presse francesi è l'acciaio inossidabile, che è facile da pulire dalla placca con l'aiuto dell'amido, anche se perde la sua lucentezza precedente nel corso degli anni. Praticamente tutto, anche le teiere economiche, sono create con l'uso di vetro estremamente resistente resistente alle alte temperature, così come gomma e plastica.

Quando si sceglie un modello adatto, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  • La scelta del bollitore può avere successo o meno, a seconda della densità del pistone rispetto alla superficie interna del pallone, è importante che sia ben fissato.
  • Il tappo deve essere posizionato saldamente sul pallone in modo che l'acqua non trabocchi.
  • Il fondo del bollitore non deve lasciare segni sulla tovaglia e surriscaldare la superficie della tela cerata. Per fare questo, sulle teiere fare in acciaio o in plastica stare sotto il pallone. La presenza di tale supporto dovrebbe essere sicuro di verificare quando si sceglie.
  • È possibile ordinare una stampa francese nel negozio online, ma è meglio pagare per l'acquisto al momento del ricevimento, perché è importante controllare con quale precisione tutte le parti del bollitore si adattano alla sua fiaschetta.

Su come preparare il tè in una stampa francese, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni