vasellame

Setto: cos'è e per cosa viene utilizzato?

Setto: cos'è e per cosa viene utilizzato?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Forme e dimensioni
  3. Materiali di produzione
  4. Condizioni d'uso
  5. Come scegliere?

Il piatto partizionato è un'invenzione sorprendente. Questo articolo consente non solo di risparmiare spazio sul tavolo, ma anche di rendere efficace la pubblicazione. Puoi scoprire quali sono i piatti per cui sono usati, e come scegliere una varietà adatta, dall'articolo.

Cos'è?

Il piatto partizionato è una raccolta di diversi contenitori uniti da una base. Lo scopo principale di questo articolo - la possibilità di posizionare diversi prodotti in un unico posto senza mescolarli insieme. Può essere insalate, antipasti, salse o qualcos'altro. Di conseguenza, il tavolo sembra bello e pulito, mentre i piatti mantengono il loro gusto individuale e l'aspetto impeccabile.

Questo può essere un piatto solido, composto da diverse sezioni sagomate o un design pieghevole, che combina piccole ciotole. Il design e le forme della carta partizionata sono varie. In vendita sono opzioni rotonde, ovali, rettangolari. Ci sono modelli sotto forma di cuori, foglie. Il piatto partizionato può anche avere l'aspetto di un fiore con petali eleganti (mini insalatiere) o uccelli con bellissime ali.

Anche il numero di celle varia. Possono avere la stessa forma e dimensione o essere diversi. Quest'ultima opzione ti consente di erogare snack a seconda della loro popolarità sul tavolo. In genere, le schede di partizione hanno da 2 a 10 celle. Tuttavia, ci sono modelli con un gran numero di loro.

Forme e dimensioni

I produttori moderni offrono piatti in porcellana e in ceramica, strutture in legno, oggetti in vetro e cristallo. Ci sono costosi modelli di lusso per feste natalizie e opzioni in plastica a basso costo per il giardino. Alcuni produttori producono interi set con elementi simili. Ma più spesso tali articoli sono in vendita separatamente. Considerare una varietà di assortimento in modo più dettagliato.

Insalatiera

Le fette per le insalate sono generalmente grandi e piuttosto profonde. Queste sono costruzioni composte da diversi piccoli contenitori. Tutti sono fatti dello stesso materiale e combinati in una ciotola con un fondo comune. Spesso, i modelli hanno una maniglia, grazie alla quale diventa più conveniente portare spuntini sul tavolo. A differenza dei piatti sezionali, le insalatiere hanno spesso bordi ricci. Questo non è solo un piatto con le partizioni.

Tali modelli creano un effetto visivo di diversi pialas, ognuno dei quali è un elemento separato con un bel design. Modelli di aspetto originale con capacità di diverse dimensioni. Questo ti permette di combinare basic e delicatezza, insalate specifiche.

In piedi

I modelli compositi sono confortevoli con la loro versatilità. Ogni contenitore (insalatiera o rosetta) è un elemento indipendente. Possono essere combinati posizionandoli su un supporto. Questo design è in grado di decorare il centro del tavolo. Gli elementi possono anche essere usati separatamente. Se sul tavolo non è rimasto spazio per un grande contenitore, si consiglia di posizionare i amici in modo uniforme su tutta l'area. Un'altra opzione per l'uso di tali piatti - per piatti porzionati.

In questo caso, ognuno può prendere la presa con uno spuntino e metterlo di fronte a lui. In questo caso, tutti gli elementi costitutivi si completano perfettamente l'un l'altro. Questo rende il servizio più elegante. Le piastre di separazione composita sono varie. I segmenti possono essere combinati in una grande composizione di ceramica o cristallo. Possono anche essere posizionati su un bellissimo vassoio di metallo o vetro. Sottobicchieri in legno e in vimini interessanti.

rotante

Dovremmo anche evidenziare i modelli rotanti. Questo può essere un piatto rotante su una gamba alta con partizioni o una serie di porzioni. Il design può essere qualsiasi. Tali disegni sono molto convenienti. Tutti seduti al tavolo possono girare i piatti per selezionare lo snack desiderato. Non è necessario sollevare l'oggetto, distrarre l'hostess o altri ospiti con la richiesta di spostare questa o quella ciotola.

Con coperchio

Il coperchio può proteggere i prodotti da agenti atmosferici, essiccazione, raffreddamento (se lo snack è caldo), odori estranei. Se ti rilassi nel paese, la protezione dagli insetti non sarà superflua. Ci sono due opzioni tra cui scegliere: un coperchio comune che copre l'intera piastra sezionale o diversi coperchi piccoli per ciascun contenitore. I modelli in ceramica e porcellana sono più spesso utilizzati per servire piatti caldi.

Porzioni personalizzate con tappi singoli in piastre composte divisorie sorprenderanno piacevolmente gli ospiti. Questa è un'ottima alternativa alle pentole e ai piatti ordinari. Portionware è posto sul tavolo chiuso.

Puoi servire in insalate di piatti del genere. In questo caso, prima di iniziare il pasto, i coperchi possono essere rimossi. A volte solo le singole cellule sono coperte con coperchi, ad esempio contenitori con salsa.

palangaro

Modelli molto confortevoli con diversi livelli. Questo tipo di scaffali, ciascuno dei quali consiste di diverse sezioni. Anche un piatto a due livelli può ospitare un numero molto maggiore di snack rispetto a un piatto normale. In questo caso, prenderà esattamente lo stesso posto. Oggi ci sono piramidi da 3, 4 e persino 5 livelli in vendita. Per le feste di festa sono perfette. Di norma, i modelli a più livelli sono costruiti secondo il principio dell'albero di Natale.

Il piano terra è il più grande. Sopra è un livello con un diametro leggermente più piccolo, e così via. La parte superiore è la più piccola. Una tale diapositiva può essere utile non solo durante le vacanze. In una piccola cucina, sarà usato nella vita di tutti i giorni.

porzione

Questi sono modelli, che sono piatti ordinari, ma divisi in più sezioni. Le partizioni di piccola altezza vengono utilizzate per la separazione. Il numero di sezioni varia solitamente da 2 a 4. Tale articolo viene raramente utilizzato per la tabella generale. Anche se è abbastanza possibile scomporre meravigliosamente verdure tagliate, frutta, salsicce o formaggio. La forma della piastra può essere qualsiasi (rotonda, ovale, rettangolare).

Spesso in tali piatti servono cibo per una persona. Questo può essere, ad esempio, un piatto principale, insalata e dessert. Anche in un piatto simile puoi servire, ad esempio, pancake e panna acida, un piatto con una salsa separata o qualcos'altro.

Materiali di produzione

I fogli divisori sono realizzati con gli stessi materiali degli altri piatti da portata. La gamma oggi è molto ampia. I piatti in ceramica sono una scelta pratica. Sono resistenti, resistono a temperature elevate, facili da lavare con mezzi convenzionali. Inoltre, la ceramica è disponibile ad un prezzo. In tali contenitori puoi servire qualsiasi tipo di cibo, dai piatti caldi alle salse e ai dessert.

I fogli in ceramica sono rappresentati dai produttori in una grande varietà. Modello monocromatico bianco: una versione classica. Un oggetto del genere si adatta a quasi tutte le composizioni. Puoi scegliere l'opzione con un'immagine. Anche gli stili di prestazione sono vari. Questo minimalismo moderno e retrò squisita. I modelli in porcellana sono un po 'più costosi, ma sono particolarmente eleganti. Tali prodotti sono spesso inclusi nei set. Le sfogliatrici si adattano perfettamente a qualsiasi stile da tavolo.

Indipendentemente dalle dimensioni, i contenitori trasparenti non sembrano ingombranti. Al contrario, creano l'effetto di leggerezza e ariosità visiva. Tali piatti sono adatti per decorare vari tagli, tartine e frutti di bosco.

Il vetro sembra fantastico accanto a piatti di qualsiasi colore. La cosa principale: osservare la combinazione di stili. Nei negozi puoi trovare sia prodotti moderni minimalisti che imitazioni di cristalli in un sofisticato design retrò.

I piatti componibili in legno si rivolgono a coloro che aderiscono ai principi di naturalezza. Soprattutto piatti del genere sono rilevanti nel paese, ma se lo desideri, puoi entrare con competenza nel contenitore di legno e nella posa di un tavolo da pranzo in città. Tali modelli sono ottimi per frutta secca, cracker, pane e altri prodotti di farina. Armoniosamente in queste ciotole guardate frutta, verdura, verdura.

I prodotti in acciaio inossidabile non sono molto popolari. Questi sono modelli specifici che non piaceranno a tutti. Tuttavia, alcune opzioni sono molto eleganti. Particolarmente belli sono gli oggetti da portata, realizzati in stile orientale. Plastica: l'opzione più economica e pratica. Il colore e il design possono essere qualsiasi. È un'imitazione di legno o pietra, modelli monocromatici e colorati di varie sfumature. Ci sono anche teli di plastica trasparente in vendita.

Ovviamente, su un tavolo festivo, piatti del genere sembreranno economici e alquanto inappropriati, ma puoi portarli con te nella natura. Contenitori multi-segmento con coperchi: l'opzione di viaggio perfetta. In tali contenitori puoi portare il cibo al lavoro o portarlo a fare un picnic. Comodo da usare per conservare il resto del cibo nel frigorifero. Il materiale è facile, non combatte, anche se è facile da graffiare.

Condizioni d'uso

Il partizionatore è senza dubbio richiesto da coloro che ricevono spesso ospiti. Sarà utile per le hostess che vogliono ripulire la piccola cucina. La capacità di utilizzare il prodotto dipende dal materiale, dal design e dalla profondità degli scomparti. I modelli deep metal e ceramic sono adatti per piatti caldi e insalate. La profondità media è rilevante per le salse. In ciotole poco profonde è conveniente posizionare il taglio di salumi e formaggi, verdure, frutta, pane. Gli snack sono solitamente messi in contenitori di vetro.

Se la compagnia di amici allegri venisse da te, un piatto in plastica con trucioli, noci e frutta secca sarebbe molto utile. Può anche essere messo su un piccolo tavolo da pranzo per unire snack e guardare la TV. Se il pasto è più serio, verrai salvato da piatti componibili riempiti con insalate, verdure fresche e in salamoia. Anche un normale cibo fatto in casa in un contenitore simile sembrerà un piatto costoso da un ristorante. Inoltre, puoi risparmiare spazio sul tavolo.

Anche se hai un normale tea party o una festa per bambini, il piatto originale di diversi scomparti sarà molto utile. Puoi mettere su di lei caramelle, biscotti, torte e altri dolci. Se organizzi spesso una festa con un gran numero di ospiti, dai un'occhiata ai modelli modulari sugli stand. A seconda dell'occasione e dell'umore, è possibile modificare la porzione, utilizzando un set di mini-ciotole come un singolo disegno, in piedi al centro del tavolo o come porzioni di piatto o snack per ciascun ospite.

Se preferisci mangiare nella stanza, puoi usare una grande porzione di piatto come vassoio. Quindi prenderai immediatamente dalla cucina diversi tipi di snack e potrai scegliere per prima cosa cosa mangiare prima. Ripiano suddiviso a livelli può essere utile quando si progetta lo spazio della cucina. Ad esempio, puoi metterlo sul tavolo e metterlo in modo bello. Allo stesso tempo non sovraccarichi lo spazio, ma, al contrario, lo decori con uno squisito oggetto d'arredo.

Come scegliere?

Quando scegli un piatto partizionato, dovresti considerare un paio di punti salienti:

  • per quale oggetto verrà usato (dipende dalla scelta della taglia, della profondità e del materiale del prodotto);
  • Qual è lo stile dei piatti che hai già?

Se il prodotto è destinato a grandi banchetti e il resto delle stoviglie è pieno di disegni, interrompere la scelta su un modello monocolore o trasparente.Se, al contrario, hai un laconico set severo, puoi scegliere qualcosa di più interessante, con un bordo di stampa o di figura.

Se si prevede di servire piatti caldi nella tabella partizionata, è necessario disporre di coperchi singoli. Se questi sono spuntini, guarda i modelli sui sottobicchieri rotanti. Sono molto funzionali. Considera in anticipo se hai bisogno di una maniglia per trasportare i piatti.

Se il tavolo è grande e ci sono molti ospiti, un'ottima soluzione sarebbe comprare più schede di partizione identiche. In questo modo puoi fornire a tutti i presenti gli snack proposti, eliminando la necessità di trasferire i piatti sul tavolo. Le costruzioni occuperanno poco spazio e questa impostazione apparirà molto impressionante. Sì, e la convenienza di questa decisione apprezzerà tutti i presenti, senza eccezioni.

Se si prevede di utilizzare una piastra di porzione per il riscaldamento in un forno a microonde, considerare la compatibilità del materiale con questo tipo di esposizione al calore. Per microonde adatto plastica, vetro, vetro ceramica.

In questo caso, le parti metalliche sui piatti non dovrebbero essere. Quando acquisti un prodotto per un bambino, guarda solo le opzioni. da materiali infrangibili. Il design, ovviamente, è scegliere un modo divertente e interessante. Un piatto a forma di fiore o farfalla brillante trasformerà il pasto di un bambino in un'attività eccitante. Puoi prendere la solita forma, ma con uno schema evidente.

Un piatto diviso può essere un grande regalo per una persona cara, così come un collega o anche un capo. Qui vale la pena essere guidato dai gusti della persona conferita. Un amico può comprare un modello laconico di legno. A una giovane ragazza piacciono i moderni piatti sezionali sotto forma di un gruppo di cuori o metà di mele. Una donna di mezza età con un gusto raffinato può presentare un prodotto squisito sotto forma di un cigno o un pavone. Le stoviglie dipinte si adatteranno all'amante di artigianato popolare.

Prodotti con stampe luminose, antichi stilizzati e realizzati in stile orientale, dovrebbero essere acquistati con cautela. Tuttavia, se sei sicuro che la persona per la quale stai comprando un regalo piacerà, puoi davvero compiacerlo. In caso di dubbio, puoi rimanere nella versione neutrale. Il colore bianco con bordo dorato è quasi sempre appropriato. Regalo elegante e moderno - il piatto partizione "Lumaca", intrecciato a spirale.

Una scelta eccellente sarebbe un set di ciotole pieghevole su un piatto o un vassoio. Come già accennato, questa opzione comporta l'uso multifunzionale. E questo significa che il tuo dono non raccoglierà polvere sullo scaffale, ma trarrà beneficio e gioia da coloro che lo riceveranno.

Come creare un piatto partizionato per tutti i tipi di cose, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni