Tipi di figure femminili

Figura "pera": caratteristiche come aspetto e raccomandazioni per lo stile

Figura a pera: caratteristiche del tipo di aspetto e raccomandazioni di stile

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Descrizione del tipo
  2. Rappresentanti famosi
  3. Sottolineiamo i vantaggi e nascondiamo le debolezze.
  4. Selezioniamo il guardaroba
  5. Consigli utili per tutte le età
  6. Bellissimi esempi

Uno dei tipi più comuni di forme è la pera. Quella stessa "pera" con fianchi larghi e piccoli seni, che per qualche motivo non è amata dai suoi proprietari ed è così attraente e femminile agli occhi degli uomini. Come vestire le donne di questo tipo?

Descrizione del tipo

La figura femminile "pera" per molti è immediatamente associata ad una parte inferiore più ampia rispetto alla cima, che è generalmente vera. Questo tipo è anche chiamato A-silhouette o "triangolo".

I fianchi larghi (notevolmente più larghi delle spalle) nelle donne di questo tipo sono combinati con un torace pulito, spalle strette e mani aggraziate, un delicato collo sottile. Le gambe sono solitamente piuttosto massicce, di tipo sportivo, a volte un po 'corte.

I proprietari della figura "pera" possono di solito vantare una parte superiore del corpo raffinata, anche aristocraticamente elegante. La differenza tra i fianchi e la vita è molto significativa - circa 25-30 cm. La "pera" sottile può vantare uno stomaco completamente piatto, la vita da vespa e glutei abbastanza pronunciati. Il sovrappeso, ovviamente, in qualche modo rovina l'impressione, rendendo la cifra più voluminosa e vaga.

Oltre al collo delicato e lungo, le "pere" hanno mani sottili e belle. E anche con una leggera discrepanza tra la larghezza dei polsi e le spazzole più massicce, questo svantaggio può essere facilmente livellato dagli accessori. L'orgoglio principale delle "pere" è, ovviamente, la vita. Può essere leggermente più lungo o più corto, ma sempre sottile, che viene ulteriormente sottolineato dai fianchi.

Rappresentanti famosi

Molte donne con questo tipo di figure si considerano poco attraenti. Che è completamente per niente. Lo spettacolo domestico e occidentale è letteralmente pieno di "pere". E nessuno osa incolpare le celebrità per la non-sessualità.

L'esempio più vivido di una stella con questo tipo di figura è l'attrice e cantante Jennifer Lopez, che da tempo le ha allargato i fianchi, combinato con una vita sottile, un biglietto da visita.

Tra le famose "pere" - Christina Aguilera, Shakira, Biense, Meryl Streep, Julia Roberts. Tutti scelgono solo gli abiti giusti per sembrare seducenti e facili. Basta studiare le loro immagini in modo più dettagliato per adottare idee che ti sono vicine nello spirito.

Sottolineiamo i vantaggi e nascondiamo le debolezze.

La parte superiore delle donne di questo tipo è caratterizzata da grazia ed estetica. È su di lei e dovrebbe fare una "scommessa", raccogliendo un armadio. Allo stesso tempo, è sufficiente mascherare diverse gambe "dal basso" e "allungare" per ottenere un aspetto nobile e femminile.

Le "pere" da donna non dovrebbero indossare abiti aderenti e indossare abiti (t-shirt, maglioni) dalla lunghezza alla metà della coscia, altrimenti giustificheranno visivamente il nome del tipo. I fianchi sembreranno ancora più grandi e le gambe sembreranno massicce e corte.

Possono essere indossati dolcevita, camicie o t-shirt aperte, ma è meglio abbinarli a giacche, cardigan. La lunghezza di quest'ultimo dovrebbe cadere sopra o sotto la metà della coscia.

Non c'è bisogno di sforzarsi di diventare poco appariscenti, scegliendo camicette semplici e modeste, al contrario, il "top" del vestito deve sempre attirare l'attenzione, essere originale, in modo che si voglia guardarlo. Colori vivaci, abbondanza di elementi decorativi, balze e insolite linee del collo: tutto questo dovrebbe essere un'arma per le donne con questa figura.

L'accento dovrebbe essere posto in vita, ei fianchi larghi dovrebbero essere nascosti da vestiti a zampa d'elefante, tessuti fluidi. Puoi giocare sui contrasti - scegliendo tonalità più chiare per le più alte e più scure per il fondo.

Un tabù per le donne "pere" dovrebbe diventare una gonna-Tatyanka, così come con pieghe, tasche a toppa e pieghe. Anche una "pera" piuttosto sottile con una linea di cintura ben definita, renderanno grasso informe. L'accento sui fianchi dovrebbe essere evitato - lo stesso vale per i pantaloni e le giacche. Non puoi scegliere un modello con tasche sui fianchi.

Inoltre, non comprare vestiti con strisce orizzontali e altri accenti di colore sui fianchi.

La calzata ottimale di pantaloni e gonne è nella media. Le cose con la vita alta possono essere raccomandate molto condizionatamente, soprattutto alle ragazze senza peso in eccesso.

Se con l'aiuto dei vestiti è possibile equilibrare le parti superiore e inferiore della figura, allora le scarpe con tacco aiuteranno ad allungarlo visivamente (e questo è necessario per le "pere"). La sua forma deve necessariamente corrispondere alla forma delle gambe.

Per le gambe snelle con caviglie sottili, puoi prendere tacchi piuttosto larghi, così come tacchi a spillo, "occhiali". Le donne con le gambe piene e le caviglie massicce non hanno le ultime opzioni, molto più spettacolari sulle loro gambe sembrano scarpe su un classico tacco cilindrico. Non è l'opzione migliore per questo tipo: scarpe sulla piattaforma o zeppe, su una suola piatta e sottile.

Se raccogli i pantaloni per abbinare le scarpe, questo renderà le gambe più lunghe. Anche le scarpe con le dita aperte hanno un effetto visivo simile.

Un accessorio così importante come una borsa è anche in grado di nascondere difetti di figura. E, contrariamente alla credenza popolare, le "pere" non si adattano a borse voluminose che sono trasportate nelle loro mani. In questo caso, l'intero importo cade sui fianchi.

La borsa ideale è una forma morbida da indossare sopra i fianchi. Una piccola pochette sul cinturino e uno zaino in miniatura: ciò di cui hai bisogno.

Altri accessori aiuteranno a sottolineare la naturale femminilità e la morbidezza delle forme. Non aver paura di scegliere gioielli griffati, purché abbiano curve morbide, forme arrotondate. La cintura è meglio scegliere sottile, indossandolo rigorosamente lungo il punto vita.

Sciarpe volumetriche e sciarpe a maglia, zoccoli, boa di pelliccia e mantelle accoglienti - tutto questo può e deve essere indossato "pere". È meglio non solo buttarli sulle spalle, ma imparare come drappeggiare in modo bello e sottolineare la linea di cintura con una cintura legata direttamente sui tippets, per esempio. Quindi crei un volume femminile, attira l'attenzione sulla parte superiore della figura, ma non trasformarti in un punto informe.

I tessuti per l'abbigliamento dovrebbero essere scelti morbidi, ben drappeggiati - seta, pizzo, chiffon, tessuti a maglia, maglieria tridimensionale, pelle scamosciata. E per il fondo dovresti raccogliere texture semplici, ma non grossolane.

Evita stampe grandi sul fondo, colori brillanti. Luminoso in termini di colore e design dovrebbe essere il top.

Tutti questi suggerimenti sono progettati per nascondere visivamente la parte inferiore del corpo. Tuttavia, puoi fare il contrario, perché ora nella tendenza di mostrare un fondo delizioso. La regola principale - non dovresti avere parti in eccesso di peso, flaccide e cascanti del corpo.

Basta fare amicizia con lo sport, poi i tuoi glutei diventeranno come gli uomini li amano - elastici e piuttosto voluminosi. I fianchi troppo massicci iniziano improvvisamente a completare perfettamente i glutei. Questa regola è seguita dalle più belle bellezze di Hollywood con la figura "pera" - la stessa Lopez, Shakira, Biense.

Selezioniamo il guardaroba

La figura femminile, le mani aggraziate e la vita pronunciata permettono alle "pere" di indossare abiti e gonne che li rendono seducenti e leggeri. E anche se sei abituato a indossare pantaloni e jeans, un paio di abiti devono solo apparire nel tuo guardaroba di base: sono così tanti da affrontare, o meglio, "dalla figura" di questo tipo.

Un grosso errore è cercare di nascondere la quantità eccessiva di fianchi con abiti dritti e larghi. Questo non solo non riduce i fianchi, ma aggiunge anche il volume non necessario al "top". Abiti della lunghezza giusta sono perfetti per questo tipo di figura. Dovrebbero finire nella parte delle gambe dove inizia il loro restringimento, la parte più sottile.

Abiti con gonna svasata, così come sagome a forma di A, che si allargano dal petto - anche un'immagine decente.

Abiti con un odore e elementi di asimmetria distolgono anche da fianchi troppo massicci. Allo stesso tempo, è importante che i fianchi non risultino troppo stretti, e non abbiano un gran numero di strati, pieghe.

La parte superiore del vestito, al contrario, può avere un volume sotto forma di balze e volant, una profonda scollatura e una scollatura in un look bello e femminile. La vita sottile può essere sottolineata con una cinghia.

Le donne con la figura di una pera dovrebbero prestare attenzione alle gonne, avendo un'estensione nel mezzo della coscia (questo permetterà di mascherare la parte più larga di esso) da tessuti leggeri che scorrono. Prima di tutto, queste sono, naturalmente, gonne e campane a trapezio.

Se questo stile sembra troppo noioso e semplice, dai uno sguardo più da vicino allo stile di una gonna a tulipano. Di per sé, è piuttosto lussureggiante nei fianchi, quindi nascondi tutti gli "extra". Tuttavia, nella parte inferiore di un tale abbigliamento si restringe, che rende alcune richieste per le gambe. Non dovrebbero essere pieni, è meglio indossare una gonna con le scarpe con i tacchi. Avendo una vita alta, questo stile sposterà l'attenzione su quest'area, che aggiungerà grazia all'immagine.

Interessante e insolito, guarda seducente la gonna "pere" con un odore. Allo stesso tempo, è necessario scegliere la linea su cui si incontrano le 2 metà del vestito - non dovrebbe cadere sulla parte intera dei fianchi, e idealmente dovrebbe essere al livello della parte più sottile della parte superiore delle gambe.

A prima vista sembra che l'anno gonna - non l'opzione più adatta per questo tipo. Tuttavia, nonostante il fatto che una gonna di questo tipo si adatti alla parte superiore, a causa dell'espansione verso il basso e del lussureggiante volano, è possibile livellare una quantità eccessiva nei fianchi. Anche un anno di gonna con una differenza di lunghezza (leggermente più corta davanti) è un taglio adatto.

In assenza di peso in eccesso, puoi permetterti una classica gonna a matita con vita alta. Spessore, piccola stampa "piede d'oca" o "scacchiera" nasconderà anche la pienezza.

Alla scelta dei pantaloni le donne con una tale figura dovrebbero essere avvicinate in modo molto responsabile. Taboo dovrebbe diventare un modello con una vestibilità bassa e alta, a causa di ciò che i fianchi sembrano ancora più massicci. Tuttavia, anche i modelli larghi, così come quelli ristretti, dovrebbero essere abbandonati.

Non dovresti scegliere i modelli con tasche posteriori, laterali.

Le "pere" sottili da donna possono permettersi pantaloni palladin con vita alta. Sono, tra l'altro, pantaloni adatti e piuttosto stretti, jeans, ma in questo caso è necessario aggiungere il volume della parte inferiore delle gambe, caviglie. Puoi vestire i jeans con gli stivali alti o indossare stivali grossi che sono un po 'penzolanti nella zona della caviglia.

Quasi tutte le "pere" si adattano ai pantaloni dritti, così come svasati dai fianchi o dalle ginocchia. La cosa principale è evitare un adattamento eccessivo.

In assenza di peso in eccesso, le pere possono permettersi pantaloncini. La cosa principale è che nascondono completamente l'area del problema - la lunghezza dei pantaloncini deve essere tale da terminare dopo la parte più ampia dei fianchi. Dovrebbero essere dritti o liberi con elastico o cintura, pieghe un po 'pieghettate.

Quando si sceglie una camicia, camicia, cardigan o giacca dovrebbe essere guidata dai seguenti principi:

  • nessun bagginess, dimensioni dei vestiti più grandi;
  • lunghezza ottimale - appena sotto la metà della coscia (o la parte più larga di esso);
  • la presenza di particelle decorative nella parte superiore è benvenuta - pulsanti, spille, elementi originali diventeranno un accento dell'immagine, distraendosi dall'area problematica;
  • spalle aperte, maniche a lanterna, tagli a barca, giro manica americano: tutto questo ti consente di bilanciare il fondo massiccio, enfatizza le bellissime spalle inclinate;
  • maniche voluminose, volant, ruches, tagli insoliti - tutto questo ti permette anche di mettere gli accenti giusti e nascondere le parti problematiche della figura dagli occhi esterni.

Per quanto riguarda i capispalla, la regola si applica anche qui - senza "borse" informe. Indossare giacche e giacche più alte o ben al di sotto della metà della coscia. Il guardaroba autunnale può consistere in cappotti e giacche. I cappotti dovrebbero scegliere una linea sottile o una a-line. Giacche nello stile di Chanel, giacche di pelle con il taglio originale del castello, giacche con una linea chiara di spalle - tutto questo dovrebbe apparire nelle donne di moda con questo tipo di figura.

La pelliccia è anche meglio scegliere una silhouette a forma di A, dotata di collo o cappuccio voluminoso. La pelliccia è preferibilmente lunga o, al contrario, a pelo corto.

Non abbiate paura degli accessori troppo luminosi e orecchiabili: grosse serrature, rivetti, spalline: non solo aggiungono personalità all'immagine, ma attirano anche l'attenzione verso l'alto, distraendo dal fondo della figura.

Consigli utili per tutte le età

Tutte queste raccomandazioni sono adatte per "pere" di tutte le età. Ma dovrebbero comunque essere implementati, adattati all'età. Ad esempio, le spalle aperte e un enorme volano lussureggiante sulle ragazze di 20-25 anni sembrano armoniose e attraenti. Tuttavia, per le donne dopo i 30 anni tale abbigliamento potrebbe rivelarsi volgare. Non si dovrebbe rifiutare un collo del genere, è sufficiente scegliere i vestiti con una scollatura più chiusa e bordi in pizzo nella parte superiore, simili alla forma ritagliata di una barca.

Per le signore over 40, come abbigliamento casual, puoi scegliere un top con un giromanica americano o un abito con maniche volumetriche trasparenti e traslucide. Questo aiuterà a espandere visivamente la parte superiore, ma non sarà percepito come un desiderio di "giovane".

Lo stesso vale per i colori vivaci. Se le ragazze giovani possono scegliere cime, giacche e cardigan rossi, rosa, gialli, allora è meglio per le donne mature rendere questi colori più nobili e muti - non una giacca rossa brillante, ma una ciliegia scura, un'ombra di marsala, non una camicetta giallo canarino e senape o tinta oliva.

A proposito, anche una sfumatura bianca o beige su uno sfondo scuro appare luminosa e notevole. E la combinazione di bianco e nero in presenza di un taglio interessante, una combinazione di trame e accessori non sembra noioso e "ufficio", ma costoso ed elegante.

Bellissimi esempi

Questi archi dimostrano come allungare visivamente una figura con fianchi massicci e gambe piuttosto corte e leggermente paffute. Per fare questo, basta "allungare" la vita, scegliendo gli abiti con una vita sovrastimata. Aiuta anche a lunghezza appena sotto il ginocchio e scarpe con i tacchi.

Un esempio di abito perfetto per questo tipo è una gonna volante della lunghezza corretta e un'interessante "top" con scollo a barchetta. Quest'ultimo espande visivamente la linea delle spalle, si concentra sulle eleganti clavicole. Presta attenzione alla silhouette del vestito - è montato, e il punto vita cade appena sopra la sua linea naturale, che contribuisce al "sollievo" dell'immagine, allungando la silhouette.

Cardigan lunghi e molto lunghi, cappotti leggeri, giacche - tutto questo, se li indossi sbottonati, letteralmente "mangia" centimetri in più sui fianchi. Questo arco utilizza una giacca allungata fatta di tessuto leggero e denso che mantiene bene la sua forma. Inquadra, ma non si adatta alla figura, nascondendo tutto ciò che è superfluo.

Se si infilano anche le maniche, attirano gli occhi sulle braccia, nella parte superiore.

Ancora più riuscito può essere definito un'immagine con una giacca allungata senza maniche. Nascondono le gambe eccessivamente pesanti, tirano (in combinazione con le scarpe con i tacchi) la silhouette. Il colore blu intenso sembra luminoso, ma abbastanza calmo. L'accento diventa una palla volumetrica con una stampa, che, tuttavia, rientra nella tavolozza scelta per l'arco.

Arco elegante e spettacolare dalla stella "pera". I pantaloni a zampa sono abbinati a una giacca allungata e non lasciano tracce di cosce pesanti.Il colletto risvoltato e i grandi bottoni attirano l'attenzione sulla parte superiore del corpo, e il colore bianco non lascerà una donna simile senza l'aspetto entusiastico degli altri.

Un arco per ogni giorno è abbastanza semplice, conveniente, ma non per questo meno elegante. I pantaloni a zampa sono abbinati a una blusa con maniche libere, nascondendo così i fianchi larghi, e il fondo è in equilibrio con la parte superiore.

Pantaloni neri dritti in questa immagine di Rihanna sono combinati con un cappotto ampio. Nota: le maniche del cappotto sono braccia nere e aderenti che le rendono quasi invisibili. C'è la sensazione che questo non sia un cappotto, ma un'interessante giacca senza maniche. Sandali aperti con elementi in vimini e un trucco luminoso rendono possibile rendere l'ufficio meno rigido.

In questa immagine, ampie anche nascondono una gonna a campana con una linea di cintura oversize, e una camicia laconica con maniche-torce elettriche assume l'estensione della linea della spalla.

Per saperne di più su come scegliere i vestiti per il tipo di figura "pera", imparerai dal seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni