Accessori da cucina

Ugelli per la crema: cosa sono e come usarli?

Ugelli per la crema: cosa sono e come usarli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. tipi
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti per l'uso

Gli ugelli per pasticceria sono un elemento importante nelle mani di un pasticciere professionista. I prodotti moderni sono diversi per forma, produzione materiale, metodo di applicazione. In vendita sono in set o individualmente.

Caratteristiche e scopo

Muffin con crema è difficile da immaginare senza i soliti schemi di fiori, foglie e ornamenti. L'attrezzatura culinaria per la crema e la pasticceria consente di creare modelli per decorare la torta. I classici suggerimenti per decorare le torte sono in genere un'aggiunta a un normale sacchetto di pasticceria. E anche queste parti sono spesso in un set con una siringa speciale.

Entrambe le opzioni sono utilizzate nel lavoro di pasticceri o casalinghe. Una massa dolce viene inserita nella siringa o nella busta, che viene poi spremuta sulla superficie di torte, cupcakes, eclairs attraverso un ugello a cono.

Tutti gli ugelli crema sono dotati di due fori, uno dei quali ha un diametro maggiore. Questo lato del dispositivo è fissato in una borsa o siringa. Una parte più piccola del cono di solito ha un aspetto modellato, dando alla crema la forma desiderata.

Le decorazioni color crema si ottengono grazie alle diverse dimensioni di forme e diametri degli ugelli. Inoltre, i produttori producono ugelli in plastica o acciaio inossidabile. Questi ultimi sono saldati o gettati. La versione con giuntura congiunta non degrada la qualità della gioielleria, ma solo se proviene da un produttore in buona fede. Se questo punto viene trattato in modo non corretto, il modello di crema acquisirà ulteriori fasce non necessarie.

Pertanto, l'acquisto di consigli nei negozi online è spesso sconsigliato. Il prodotto deve essere attentamente esaminato, soprattutto dall'interno. Se la superficie dell'ugello è liscia, è possibile acquistarla in sicurezza per il lavoro.

Le sottigliezze della scelta degli ugelli per la crema sono importanti per entrambi i dilettanti che sono impegnati nella produzione di torte e pasticcini per uso domestico e professionale.

Questi ultimi sono appositamente addestrati nelle regole per la scelta e l'uso di un particolare dettaglio a motivi per un particolare modello. Cambiando il prodotto con competenza, puoi creare una varietà di motivi e modelli sulla torta.

tipi

Esistono molti tipi di ugelli, ma i professionisti ne identificano alcuni di base che possono essere applicati a numerosi modelli. Quanto segue è una recensione di gadget popolari.

"Leaf" o "Petal" - un ugello che forma l'arredamento corrispondente al nome, oltre ai bordi originali per torte e cupcakes. Gli adattamenti sono convenienti per aggiungere varie parti che sono adatte per decorare cesti e cupcakes. È conveniente lavorare con un ugello, determinando indipendentemente il rilievo e l'inclinazione della parte. L'elemento è di due tipi principali.

  • Se è con una punta a forma di V, allora la foglia sarà liscia. Di solito l'elemento è più spesso alla base, ma più sottile verso la fine.
  • Se l'ugello "Leaf" con una piccola tacca nel mezzo, puoi usarlo per ottenere un dettaglio più in rilievo.

"Ruches" - sono presentati in un'ampia varietà e offrono molte opzioni per l'implementazione di varie idee. Con questo tipo di esche, i professionisti creano tendaggi, pelli e fiocchi abbastanza realistici. I bordi delle torte sono disegnati con elementi, e le decorazioni sono caratterizzate da una nervatura profonda ed espressiva. I dettagli sono utilizzati per la tessitura di cestini in crema e per la creazione di singoli elementi floreali.

"Sultan" - questo ugello appartiene alla classe di speciale ed è adatto per far cadere meringhe, biscotti, marshmallow. Il design è costituito da due coni metallici, uno dei quali è saldamente fissato all'interno. Grazie alla soluzione, il lato esterno dell'elemento precipitato è nervato e il lato interno è liscio. L'ugello è di dimensioni abbastanza impressionanti, potrebbe non essere adatto per normali sacchetti di pasta.

È difficile da installare all'interno della borsa, a volte anche tagliare alcuni centimetri dalla punta. Ma lo strumento di pasticceria modificato non può più essere utilizzato con altri ugelli.

"Sphere" è anche ugelli speciali ideali per creare gioielli su cupcakes. Ugelli rotondi e grandi sono bellissimi cappelli e fiori sulle torte, pan di zenzero e biscotti.

"Astra" è una serie speciale che ti consente di creare boccioli di fiori in un unico movimento. I fiori sono fatti rapidamente e facilmente grazie a diversi elementi geometrici. Ad esempio, 9 slot nell'ugello consentono di creare un numero identico di petali allo stesso tempo. L'elemento può essere fatto con qualsiasi crema, è adatto per l'uso da maestri principianti.

"Crisantemo": questa opzione consente di eseguire petali arrotondati. Se usati correttamente, i petali sono concavi, semicircolari. I prodotti sono adatti anche per la creazione di margherite e gerbere. I professionisti usano spesso variazioni di dimensioni diverse per creare volant o bordi.

"Grass" è un inventario che, nelle mani del pasticciere, consente di creare l'effetto di una radura da qualsiasi crema sulla superficie di cottura. L'elemento è ancora adatto per decorare gli animali con la lana. Gli ugelli "Grass" si differenziano per numero e tipo di fori. Di solito vengono forniti da 7 a 19 elementi, con un diametro di 1-2 mm. Ci sono opzioni in cui i fori sono fatti sotto forma di stelle.

In generale, i fiori e vari "tappi" sulle torte possono essere eseguiti con oggetti ordinari dal set di base, che sono chiamati "stelle" aperte o chiuse. Queste parti sono le più necessarie in quanto sono ugelli usati spesso.

Oltre al set obbligatorio di pasticceri dovrebbero includere i soliti boccagli rotondi, senza i quali è impossibile creare iscrizioni e decorazioni traforate.

Come scegliere?

Tra la varietà di ugelli è difficile scegliere quelli adatti al lavoro, soprattutto per un fornaio principiante. I professionisti consigliano di abbandonare l'uso degli ugelli di plastica nella fase iniziale. Sono spesso piccoli e sono caratterizzati da scarsa espressività dei modelli ottenuti.

Ugelli per pasticceria meglio comprare dal pezzo. Non è necessario impostare nella fase iniziale, poiché è improbabile che tutti gli elementi siano necessari per l'uso. I professionisti usano abilmente 2-3 ugelli principali, il resto sono semplicemente inventati per aiutare i principianti. Come mostra la pratica, molti attaccamenti raccolgono polvere nell'armadio e il denaro è stato speso per loro.

Di tutti gli ugelli dovrebbe scegliere base, che forma il petalo di rosa, i crisantemi e le foglie. La prima opzione forma un petalo aperto o chiuso e differisce ancora dalle dimensioni dello slot.

Di conseguenza, se si desidera creare una grande rosa, è necessario scegliere gli ugelli generali. Ugello "Crisantemo" differisce anche in termini di dimensioni, quindi si dovrebbe anche prestare attenzione alle dimensioni della presa. Le "foglie" sono di varie dimensioni e forme, è possibile scegliere un distributore o scegliere alcuni pezzi di dimensioni diverse.

È importante scegliere una comoda sacca da pasticceria per gli ugelli, è preferibile se si sceglie tra essa e la siringa. Inventario più conveniente a causa delle dimensioni. Contiene più crema. Nell'uso della borsa è meglio, perché è possibile controllare la forza di estrusione. Lo strumento culinario si adatta a quasi tutti gli accessori che possono essere utilizzati senza un adattatore speciale.

Particolarmente apprezzato con i sacchetti di pasticceria usa e getta, che sono convenienti da usare con ugelli di varie dimensioni.Solo la punta della borsa può essere tagliata al diametro desiderato. A proposito, la forza delle borse da pasticceria usa e getta è diversa, e devi scegliere qui per il numero di micron. Se l'equivalente è di 10-15 unità - le borse sono fragili, da 100 unità - molto forti, di buona qualità.

I buoni sacchetti usa e getta sono costosi e quindi molti sono inclini ad acquistare prodotti riutilizzabili.

Non sono vietati per l'uso, ma è meglio scegliere per loro diversi dadi e adattatori speciali. Sono necessari diversi dadi, poiché il diametro degli ugelli è diverso. L'adattatore è inserito all'interno del sacchetto, e un dado adatto viene avvitato su di esso.

Suggerimenti per l'uso

Sacchetto della pasticceria per la crema fatta nella forma di un cono, fatto solitamente di tessuto impermeabile. Per funzionare correttamente, l'ugello esistente deve essere prima inserito nella borsa, quindi tagliare la punta. Questa procedura viene spesso eseguita dopo aver riempito il sacchetto, il che consente di mantenere la crema liquida all'interno dell'apparecchiatura di cottura.

In modo che i bordi dell'inventario non si sporcano dall'esterno, dovrebbe essere messo sul braccio con una parte larga e poi riempito con un raschietto o una spatola. abbastanza sacchetto di riempimento di un terzo e la panna prima di piantare ha bisogno di avvicinarsi all'ugello.

Per fare la decorazione con una bella coda, devi prima premere con fiducia la crema, poi fermarti bruscamente e spostarti leggermente per formare questa coda, che di solito è posizionata da sola.

I prodotti sotto forma di guscio o di marshmallows sono depositati movimento rigorosamente centrato, liscio dall'inizio alla fine. Dopo l'arresto, alcune decorazioni richiedono un semicerchio, al termine del quale si forma anche una "coda".

È meglio usare ugelli per "rose" con creme a base di olio. Sono più di plastica e sono adatti per il lavoro al principiante. Raccolto dal fiore crema di burro può essere temporaneamente rimosso nel congelatore. L'elemento manterrà una buona forma, sarà più conveniente trasferirlo alla torta. I grezzi di olio sono autorizzati a congelare per un uso futuro, che viene fatto durante la produzione di massa di torte e pasticcini. Puoi decorare la torta con le rose, fatte di crema proteica. Questo elemento non può essere congelato, devi immediatamente trasferirlo sulla torta con un coltello, una forchetta o una forbice.

Se non puoi usare gli ugelli per "rose" e "petali", puoi provare a lavorare gli stessi elementi sui cordoli, sui paraurti e sulle linee semplici. Questi dettagli artistici su torte e pasticcini sono adatti ai principianti senza particolari abilità professionali.

La cosa principale - la giusta crema e pazienza. Per rendere la torta un bell'aspetto, la sua decorazione richiederà molto tempo. Non ci sono molti tipi di creme adatte alla decorazione. Le qualità importanti dell'arredamento dolce sono buone duttilità e resistenza alle alte temperature.

I parametri specificati sono burro, crema proteica e crema al burro. Il più diffuso sia nella cucina casalinga che in quella industriale ha ricevuto la crema per l'olio. I prodotti da esso differiscono nel budget, ma una maggiore durata. Il gusto di questi dolci zuccherini che non piacciono a tutti. Nella cucina casalinga, viene spesso usata la panna montata, il cui sapore è considerato più tenero e raffinato. Le decorazioni di questo dolce sono molto attraenti.

Usare la crema proteica a casa è difficile. L'arredamento adeguatamente preparato è durevole e per farlo è necessario provarlo. Lo sciroppo di crema poco cotto o troppo cotto rovinerà tutto il lavoro e i prodotti. Inoltre, non tutti i coloranti sono adatti per questa crema.

Panoramica degli ugelli per pasticceria, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni